Passa al contenuto principale
Topic: distanziali (Letto 4711 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

distanziali

salve a tutti!!! mi presento sono antonio e possiedo una hyundai coupe 2.0 16 v del 2008 vorrei montare dei distanziali doppia bulloneria da 20 mm qualcuno di voi lo ha già fatto??? 20mm sono esagerati? qunto avete pagato i distanziali? aspetto vostre risposte grazie di tutto buonaserata

Re:distanziali

Risposta n. 1
Benvenuto!

20 mm non sono pochi, hai verificato che con tali distanziali non vai a toccare la lamiera?
In attesa di chi può darti un consiglio più vicino... ancora benvenuto!

Re:distanziali

Risposta n. 2
ciao, intanto sarebbe anche utile sapere la misura cerchio - pneumatico - canale e se la macchina è abbassata.

se hai i cerchi di serie (215/45 - 17 canale 7" e offset 46) con 20 mm non tocchi da nessuna parte, ci stanno.
Il problema è la poca affidabilità dei distanziali che non sono il massimo in fatto di sicurezza e di stress sugli organi meccanici.
Come ho già scritto in altri post io ho preferito cambiare i cerchi con altri che hanno le misure giuste per far uscire la ruota senza usare i distanziali.
Se dalle stock passi a un cerchi con canale 8" e offset 35 (come ho fatto io) guadagni mezzo police (la metà del canale) + 11 mm (la differenza tra offset 35 e 46.
Quindi se la matematica non è un opinione 11mm+12,5 mm = 23,5 mm in fuori e mi ci starebbe ancora qualcosa pur avendo la macchina ribassata (ma non troppo)
ricapitolando cambiando i cerchi con la misura giusta ottieni il risultato senza usare i distanziali e quasi alla stessa spesa.
Quanto costano 4 distanziali e bulloneria?

Re:distanziali

Risposta n. 3
grazie ragazzi per le info cmq ho i cerchi da 17 originali con 215\45 r17 il mioi meccanico dice che con il distanziale da 20mm nn stresso per niente i cuscinetti semiassi ecc

Re:distanziali

Risposta n. 4
A dimenticavo i distanziali costano 87€ la coppia!! grazie ancora

Re:distanziali

Risposta n. 5
Io li ho montati qualche mese fa!devo dire che esteticamente l'effetto c'è per quanto riquarda la tenuta di strada non saprei perché nn ci giro in pista quindi potrebbe essere solo una sensazione il fatto che la senta più incollata a terra, tu che assetto monti?

Re:distanziali

Risposta n. 6
Avevo letto in giro che ci sono dei distanziali in lega ultraleggera non ricordo il nome, che essendo molto leggeri non stressano o almeno stressano di meno i cuscinetti....

Re:distanziali

Risposta n. 7
Guarda, io ho montato 4 distanziali sparco da 20 mm in lega d'alluminio...per ora mi trovo bene!

Re:distanziali

Risposta n. 8
Cmq a parte le forze dell'ordine... un cuscinetto preso su internet con 20 euro lo avete + 50 euro di manodopera... il rischio (se ci stanno bene) potrebbe anche esser corso :p

Re:distanziali

Risposta n. 9
Dipende da che assetto hai!il mio ora e -9

Re:distanziali

Risposta n. 10
Come -9? -9 cm?!? Strusci per terra!?!? ahaha
Caspita... se vieni nella mia zona con -9 diventi il contadino perfetto che da l'aratro per le strade!
Abbiamo degli avvallamenti e crateri che molti prendono il SUV per motivi di Sopravvivenza!
Io stesso volevo prendere dei 16 o dei 17... mi sono accontentato dei 15 per lo stesso motivo! :(

 

Re:distanziali

Risposta n. 11
Sisi - 9 cm infatti cerco di evitare le buche perche picchio contro il passaruota e ho su i 17  (birra)

Re:distanziali

Risposta n. 12
Citazione da: "MasterPc"
Cmq a parte le forze dell'ordine... un cuscinetto preso su internet con 20 euro lo avete + 50 euro di manodopera... il rischio (se ci stanno bene) potrebbe anche esser corso :p
Oltre al rischio di perdere la ruota finché si va... ma vabbè ognuno è padrone del suo destino, basta che non andate addosso ad altri ;)

Re:distanziali

Risposta n. 13
Citazione da: "lapomotors"
Sisi - 9 cm infatti cerco di evitare le buche perche picchio contro il passaruota e ho su i 17 

L'impatto estetico è bellissimo ma cosi bassa l'auto diventa quasi inguidabile...qui da me le strade fanno pena....se monterei un assetto ad ogni cratere ci lascio la coppa dell'olio...:(

Re:distanziali

Risposta n. 14
Perche dovrei perdere la ruota?