Passa al contenuto principale
Topic: Motorshow 2010 (Letto 7530 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Motorshow 2010

Prima di tutto un caloroso saluto a tutti, la nostra "missione" al Motorshow è stata proficua esattamente o forse più di quello che mi aspettavo, è stata una giornata intensa e divertente dove "qualcuno" si è preso da una di quelle ragazze rompiballe che ti vogliono vendere a tutti i costi le stampe dei gattini "a scopo b(v)enfico" del "hollywood dei poveri" ma tralasciamo...

Allora dicevamo ci siamo ritrovati io, il buon Radu, Turbulence e Blaky in quel del Motorshow 2010, ci aspettavamo anche una partecipazione da parte dello HCI, ma purtroppo non abbiamo visto ne sentito niente, un peccato.

Ritrovati subito allo stand Hyundai(non proprio subito, qualcuno di cui non faccio il nome, Radu, ci ha messo una vita per trovare il padiglione giusto) siamo partiti subito alla carica dando un'occhiata veloce alle 2 Genesis esposte






















per poi andare a prendere subito uno dei rappresentanti in giacca e cravatta di Hyundai, al quale ho immediatamente chiesto una intervista, il tizio(tale Alessandro) ha solertemente preso giù nota dei nostri dati con la promessa di farci telefonare non appena il PR si fosse liberato, nel frattempo ci ha dato libero e totale accesso ai mezzi per fare tutti ivideo che volevamo.
E così abbiam fatto. (video qui di seguito)

Genesis Coupe Motorshow 2010

Dopo aver fatto un breve giretto in altri stand, ho ricevuto una telefonata, all'altro capo era il buon CARLO SABBATINI(nome illustre nell'automotive ed ex PR manager di Honda), Pr manager di Hyundai italia, che come sappiamo già da tempo segue HCI, ci siamo precipitati indietro allo stand Hyundai dove abbiamo potuto finalmente avere il piacere di conoscere di persona questo pacioso e simpatico personaggio, che ci ha piacevolmente intrattenuti per quasi un'ora, dandoci molte informazioni e concedendoci poi alla fine una intervista per il nostro club :)



Dalla discussione avuta con il buon Sabbatini abbiamo potuto apprendere che:

"abbiamo deciso di importare il Genesis solo ed esclusivamente in versione FULL OPTIONAL, con il differenziale TORSEN(quindi non come di era letto in altri lidi), hli unici due optional disponibili saranno il tettuccio apribile e lo spoiler, volevamo metterla in comemrcio decisamente prima, ma le modifiche da effettuare al mezzo e le varie omologazioni ci hanno ritardato parecchio, motivo per il quale non abbiamo potuto avere l'impianto frenante brembo per la versione europea, ma vi garantisco che in ogni caso l'impianto della casa opportunamente modificato fa il suo lavoro, per lo stesso motivo al momento non sarà possibile avere il monitor lcd all'interno del veicolo, ma contiamo di riuscire a renderlo disponibile all'interno dell'anno venturo."

Sempre parlando con Sabbatini siamo venuti a conoscenza di come è nato il progetto GENESIS in Hyundai, o perlomeno come la leggenda vuole che sia:

"quanti di voi hanno visto il film Fast & Furious Tokyo Drift? Bene, come voi sapete ad un certo punto del film uno dei protagonisti dice "adesso corri per me, pensavi ti facessi guidare una Hyundai?", beh questo ha fatto infuriare il papà del Genesis(che è americano, la storia del Genesis Coupe è tutta americana) che in quel momento ha detto, ah è così? Bene ora te lo do io un Coupé con i controcoglioni! E così nacque il progetto che ha poi portato alla realizzazione del Genesis, almeno così vuole la leggenda"

Abbiamo poi appreso l'effettiva data di commercializzazione e possibilità di trovare i Genesis in concessionaria:

"Vi posso garantire, impegno preso, che verso metà gennaio in concessionaria potrete trovare il Genesis, sono già per nave le auto quindi salvo cataclismi finalmente potrete provare ed acquistare(con sorriso sornione), saranno disponibili in quantitativo limitato, di cui non posso dirvi quante unità, non per volontà o di vedere come risponderà il mercato, ma per semplici limiti produttivi, come già sapete abbiamo anche avuto dei problemi con l'ix35, dove siamo già a be più di 1500 unità prodotte in più rispetto a quelle che erano le previsioni di vendita, ed altrettanti ordini in esubero, stiamo crescendo, siamo contenti di riuscirci, e vogliamo crescere in europa, che è anche il mercato più difficile, come abbaimo fatto negli altri, in quanto purtroppo per ora per noi l'europa è ancora un mercato merginale, ma gli ultimi risultati, come il sorpasso di Toyota ci fanno ben sperare nella risposta degli appassionati come voi"

Dopo la lunga chiaccerata che ahimé sarebbe impossibile riportare per intero(eh scusate la memoria), abbiamo avuto la nostra intervista filmata per il club :).
Si lo so, ero partito con questo obiettivo, ma non pensavo di riuscire ad avere sul serio la possibilità di realizzare quello che avevo in mente, quindi ancora una volta ringrazio di cuore il sign. Carlo Sabbatini per la gentilezza, infinita disponibilità, ed esaustiva esposizione, siamo rimasti davvero tutti piacevolmenti sorpresi, eventi come questi, e questo tipo di comunicazione non può che non farci piacere ed aumentare la nostra fedeltà al marchio e farci sentire parte della "famiglia Hyundai" se così la possiamo chiamare, il tutto con alla base, come ci ricorda il buon Sabbatini, il rispetto, che per loro è enormemente importante, e lo è anche per noi.

Spero tu abbia a leggere le nostre pagine ora ed in futuro Carlo, rinnovo i miei ringraziamenti e mi auguro di poterci sentire ancora in futuro.
Sentitamente

Marco Nigro

e dopo il mio personale messaggio al Sign. Carlo Sabbatini, vi lascio con il filmato dell'intervista  e il pdf del catalogo che davano al Motorshow(con le parti solo inerenti al Genesis) :)

[html][/html]

http://www.megaupload.com/?d=0QPMIIHF

Carlo Sabbatini - intervista esterno Hyundai Genesis coupe

Carlo Sabbatini - Intervista Interni Hyundai Genesis Coupe

 

Re:Motorshow 2010

Risposta n. 1
Complimenti per l'ottimo lavoro e reportage. :)

tuttavia mi sorge una domanda sull' interno della vettura che è ancora il my 2010 mentre è già commercializzato in Corea, Stati Uniti e Germania il my 2011 dove cambiano il colore degli inserti tipo alluminio ( scuro tipo grafite) , la qualità dei pannelli porte e altri particolari.

quindi la importeranno con il my 2010??
di seguito una foto del  my 2011.


Re:Motorshow 2010

Risposta n. 2
MY

Complimenti per l'ottimo lavoro e reportage. :)

tuttavia mi sorge una domanda sull' interno della vettura che è ancora il my 2010 mentre è già commercializzato in Corea, Stati Uniti e Germania il my 2011 dove cambiano il colore degli inserti tipo alluminio ( scuro tipo grafite) , la qualità dei pannelli porte e altri particolari.

quindi la importeranno con il my 2010??
di seguito una foto del  my 2011.


MY2010

Re:Motorshow 2010

Risposta n. 3
Citazione
per lo stesso motivo al momento non sarà possibile avere il monitor lcd all'interno del veicolo, ma contiamo di riuscire a renderlo disponibile all'interno dell'anno venturo."

Re:Motorshow 2010

Risposta n. 4
Non potevo non leggere, con il mal di testa che mi uccide, almeno il passaggio l'ho fatto dicendo che quello che leggo credo che sia un segno di svolta anche e soprattutto x hyundai che sta modificando tutto il suo vedere il futuro! Questa attenzione non c'era qualche tempo fa.
Solo un'ultima cosa prima di capitolare con il mal di testa: complimenti a voi ragazzi e un ringraziamento anche al sig. Sabbatini x la sua squisita disponibilità!

Re:Motorshow 2010

Risposta n. 5
Ragazzi che dire una bellissima giornata passata insieme, ringrazio anch'io al sig. Sabbattini che è stato così gentile e disponibile, a Mark per l'intervista fatta, a turbulence per le spille con il logo Shark Racing Club e a blaky.

Passiamo alle foto:

Shark Racing Club

















Hyundai Genesis Coupe


























Hyundai e kia












Altre auto e non solo auto...















































































































































































Re:Motorshow 2010

Risposta n. 6
ho aggiunto nel primo post di Mark anche il catalogo sfogliabile ;)

Re:Motorshow 2010

Risposta n. 7
Pesante la pagina.... ma succosa di bellissime cose!
Grande ragazzi!

Re:Motorshow 2010

Risposta n. 8
Complimenti !!

....e poi bhe! A chi non ha roso che in Fast & Furious parlassero male della Hyundai !!!

Le macchine supersportive poi nascono un pò così, per esempio la GTR la leggenda dice che è un capriccio di Carlos Ghosn...

....quando poi andò in giappone a provare il prototipo come co-pilota, al secondo giro si dovette fermare perchè gli veniva da vomitare!  ;D ;D ;D ;D ;D

Re:Motorshow 2010

Risposta n. 9
Il sogno si avvera, e mai nessuno come noi lo ha visto nascere e avverarsi da cosi vicino...ricordiamoci un anno fa del motorshow 09, quando qualcuno non ci voleva dire la verità su quel macchinone arancio e nero e adesso 2010 è tutto cosi chiaro e reale.
Magari nel prossimo F&F vedremo qualcke streetracer giudare una bella genesis tunizzata cosi facciamo pace eh...mai parlare male di mamma hyundai, visto ke fine brutta fa il giapponese nel film?
Complimenti a voi inviati di questa missione d'assalto, ottimo lavoro...è questo lo spirito giusto!

Re:Motorshow 2010

Risposta n. 10
è andato in onda un servizio sul motor show di bologna durante il tg1...la Hyundai nn l'hanno neanke nominata  :(...cmq le riprese le hanno fatte Sabato...la tipa del servizio me la ricordo :)

Re:Motorshow 2010

Risposta n. 11

Complimenti !!

....e poi bhe! A chi non ha roso che in Fast & Furious parlassero male della Hyundai !!!

Le macchine supersportive poi nascono un pò così, per esempio la GTR la leggenda dice che è un capriccio di Carlos Ghosn...

....quando poi andò in giappone a provare il prototipo come co-pilota, al secondo giro si dovette fermare perchè gli veniva da vomitare!  ;D ;D ;D ;D ;D


Ho visto lo special su Sky per la costruzione di quel modello... ed effettivamente è stata una trasmissione di 1 ora molto bella.
Un bel gioiello la nuova GTR! e Nissan (di renault) ha lavorato tanto per la realizzazione!

Re:Motorshow 2010

Risposta n. 12
Tra le novità che dicono speriamo che esca la nuova accent ibrida con motore GPL e la veloster... ce ne saranno delle belle!... se esce la accent sarà una rivoluzione!


Re:Motorshow 2010

Risposta n. 14

Ma è OEM oppure omologato lo spoiler della Genesys nera? Mi sembra un po' troppo tagliente... intendo questo:

http://img823.imageshack.us/img823/4489/img34120.jpg


è un optional della casa, vedi sopra, nel primo post pubblicato da Mark:

Citazione
Dalla discussione avuta con il buon Sabbatini abbiamo potuto apprendere che:

"abbiamo deciso di importare il Genesis solo ed esclusivamente in versione FULL OPTIONAL, con il differenziale TORSEN(quindi non come di era letto in altri lidi), hli unici due optional disponibili saranno il tettuccio apribile e lo spoiler, volevamo metterla in comemrcio decisamente prima, ma le modifiche da effettuare al mezzo e le varie omologazioni ci hanno ritardato parecchio, motivo per il quale non abbiamo potuto avere l'impianto frenante brembo per la versione europea, ma vi garantisco che in ogni caso l'impianto della casa opportunamente modificato fa il suo lavoro, per lo stesso motivo al momento non sarà possibile avere il monitor lcd all'interno del veicolo, ma contiamo di riuscire a renderlo disponibile all'interno dell'anno venturo."