Passa al contenuto principale
Topic: autoradio veloster cambiare con una android? (Letto 2727 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

autoradio veloster cambiare con una android?

Ciao a tutti ormai posseggo questo gioiello di macchina da quasi 4 anni e dopo 80.000km (driving)  sto pensando di cambiare la radio 2 din originale (la mia è il modello base cioè quello senza navi e Bluetooth) con una magari android con tutti i crismi.
Il dilemma che mi assilla è questo, cambiando la radio con una non di serie, perdo totalmente la visualizzazione dei comandi del climatizzatore? (che sul modello attuale per chi non lo sapesse quando si accende o si cambia la velocità delle ventola viene visualizzata una piccola tendina sul lato superiore della radio con le info in merito e dopo scompare).
Non volevo montare la radio di serie aggiornata col navi perchè in concessionaria mi hanno sparato una cifra folle e reperirla è abbastanza difficile, quindi avevo pensato appunto di sostituirla con una aftermarket ma che avesse delle funzionalità in più.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte e tutti i consigli sono ben accetti  (good)

Re:autoradio veloster cambiare con una android?

Risposta n. 1
Non saprei aiutarti nel merito della questione...
ma così come dici, mi pare difficile che un generico autoradio, per quanto "Android" abbia tutte le funzione dello stereo di serie.
Spesso togliendo la radio "base" di serie da altre auto , si perdono anche i banali comandi dello stereo al volante, a meno che non venga fornito un apposito adattatore.

Re:autoradio veloster cambiare con una android?

Risposta n. 2
ciao guarda io ho cercato solo autoradio 2 din con cavetteria completa per quanto riguarda i comandi al volante, quindi presumo che non ci siano problemi per quelli, l'unica cosa appunto che mi rimaneva in sospeso era appunto questa del clima, va bè che poi non è che sia una cosa cosi importante per come la vedo io, che tanto funziona lo stesso anche se non lo vedo sulla radio, andrei alla vecchia maniera per le regolazioni alla fine se non lo vedo sulla radio.
Io alla fine la vedo come una evoluzione, visto che uso la macchina tutti i giorni per andare al lavoro poi sono sempre in giro, avere una radio completa che faccia insomma da info e anche qualcosa di più non sarebbe poi male.

Re:autoradio veloster cambiare con una android?

Risposta n. 3
Guarda... tramite una ricerca ho trovato questa:
https://www.kijiji.it/annunci/ricambi-moto/udine-annunci-san-giovanni-al-natisone/autoradio-navigatore-hyundai-veloster/67569511
oppure questo:
http://www.ebay.it/itm/AUTORADIO-MONITOR-NAVIGATORE-GPS-PER-HYUNDAI-VELOSTER-2011-2012-SPEDIZ-DA-ITALIA-/130766565001

Mi sembra che abbia tutto... e mi sembra un gran bel prodotto... ma credo che riesci a trovarne in giro.
L'importante è che si possano collegare al sistema e che sia scritto ben chiaro!