Passa al contenuto principale
Topic: Windows 7 (windows seven) (Letto 4904 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Windows 7 (windows seven)

Qualcuno di voi ha già provato la beta o la release candidate del nuovo sistema operativo Windows 7?

Io sì, anche se sono solo cca 10 gg che lo uso devo dire che lo trovo un buon sistema operativo. Dopo anni e anni di XP e cca 1 anno con Vista su un poratile posso dire che le cose sono migliorate parecchio. Sembra molto più snello di Vista, quasi al livello di XP. Tengo a precisare che il mio pc di casa ha già un po di anni sulle spalle ma nonostante questo windows 7 con interfaccia Aero gira bene.

dal 5 maggio è disponibile la versione RC (release candidate) che si potrà usare gratuitamente come versione di prova fino a giugno 2010. Essendo una versione di prova da marzo 2010 il pc si spenerà ogni 2 ore.

Se avete un po' di tempo e di voglia, dal sito Microsoft si può caricare la versione RC e testarla. Se avete windows Xp non èpossibile l'upgrade, mentre da vista sì (non da tutte le versioni, se ricordo bene solamente da vista ultimate....)

Appena ho un po' di tempo posterò qualche screenshot


Re: Windows 7 (windows seven)

Risposta n. 1
Lo sto provando io a lavoro, a casa ho xp e vista(relativamente 32 e 64 bit), xp lo tengo per le cazzate, vista una volta tutto aggiornato almeno in versione ultimate a 64 bit, non ho nemmeno bisogno dell'antivirus e sfrutta enormemente meglio la macchina di xp.

Questo seven già dopo l'installazione solo driver direi che è addirittura più sello di xp, molto veloce, nessun problema ad installare i vari plug in active x su explorer(cosa che invece risulta molto macchinosa su vista), non appena avrò più tempo proverò ad installare vari programmi per vedere il comportamento e se si appesantisce(caratteristica degli os di microsoft, anche se non installi niente che si carichi in avvio, dopo un po' diventano lentissimo persino a far eil caricamento iniziale)

Re: Windows 7 (windows seven)

Risposta n. 2
Sto scrivendo da Seven in Italiano 64bit... per ora è ottimo.
La barra in basso è poi comodissima, puoi passare da una finestra all'altra dei programmi in un lampo!!!
Ho installato i software che uso, e come velocità mi sembra un po' più snello di vista, ma certamente non più di XP... (però il mio pc nn è nuovissimo, è un athlon 64 3400+ 2GB DDR radeon 9700 pro e svariati hdd)

Re: Windows 7 (windows seven)

Risposta n. 3
Io qua a lvoro ce l'ho su un E8400 con 4 gb di ddr2 kingston hd da 500 gb maxtor con 32 mb di cache e scheda video ge force 9500 gt, su un hd uguale ho xp e devo dire ke la macchina gira decisamente meglio su seven per ora, ribadisco do giudizio finale dopo aver installato e provato svariati programmi.

Re: Windows 7 (windows seven)

Risposta n. 4
Interessante... anche se ho un amd 2000+ e 3Gb di ram con scheda video in memoria condivisa, se il passaggio da xp a questo non comporta un sacrificio esagerato probabilmente sarò dei vostri.

Attualmente il portatile, che ho preso ad un prezzo infimo per un utilizzo da vile operatore senza troppe richieste, con xp e le normali funzioni di tutti i giorni va discretamente, ma mettere un sistema operativo + nuovo sicuramente lo farà lavorare in alcuni termini meglio in altri peggio... ma sicuramente non sarà un colpo, da quel che leggo, al cuore come se avessi messo vista (in origine su questo pc).

Non potrò certo pretendere troppo... da un pc nuovo di pacca con tutto a circa 270 euro! :P :D

Re: Windows 7 (windows seven)

Risposta n. 5
Attenzione che parte della sua "leggerezza" è dovuto al fatto che la gestione della GUI (interfaccia grafica), il disegnare delle finestre ecc è dove possibile gravato sulla scheda video, che mediamente ha una potenza di calcolo dalle 5 alle 20 volte maggiore rispetto alla normale CPU.
Se la GPU non è adeguata, rischi di farlo andare ben più lento di XP...

Re: Windows 7 (windows seven)

Risposta n. 6
bg abbiamo quasi la stessa configurazione athlon 3500 1gb ram, nvidia 6800gs e vari hdd ;)
per adesso sto provando la versione 32 bit


Re: Windows 7 (windows seven)

Risposta n. 8
Alla fine, dopo questi mesi, che ne pensate di questo s.o.?
Stò meditando di fare il passaggio... ma non sono ancora convinto.
Credo che adesso, chi lo ha usato, può aver avuto un riscontro interessante per capire se è un sistema valido o meno... quantomeno in prestazioni pari ad xp e sfruttamento della macchina migliore di vista e dei predecessori.

L'unica cosa è che mi sembra che la versione finale costi un bel pò...

Aspetto vs. notizie in merito :)

 

Re: Windows 7 (windows seven)

Risposta n. 9
ho ancora la Release Candidate che legalmente posso usare fino ad agosto 2010. Lo trovo un buon S.O. leggero (rispetto a Vista) e migliorato graficamente. Non ho fatto dei test di benchmark, quindi tutte le mie impressioni sono "approssimative"
Come diceva anche Bgpop, le differenze tra xp e 7 si notano usando la 64 bit, non la 32.
Se a natale aggiorno il pc, vi farò sapere come va la 64 bit ;)

Re: Windows 7 (windows seven)

Risposta n. 10
al momento ti posso dire che molti giochi hanno problemi e danno errori, specie quelli online.

Re: Windows 7 (windows seven)

Risposta n. 11
il Seven è finalmente un buon OS, (il 64 bit):
Uso ottimizzato di tutte le periferiche (anche le integrate), gestione del disco e in particolare della memoria dinamica ottimo,
retrocompatibiltà media, uso del multimediale buono, gestione della grafica in Gl o con directX10 davvero buono, multitaskinn reale. Sono riuscito a "piantare" il sistema solo costringendo 3 periferiche a usare lo stesso irq ,2 delle quali con comunicazione isocrona.
Uso il Seven a 64 da febbraio di quest'anno (la RC) e non ho assolutamente sentito la mancanza di XP e ovviamente di Vista.
Unica pecca : con i sistemi di sviluppo e i tools per compilatori qualche problemino l'ho avuto, probabilmente solo per il fatto che i software stessi non erano "seven oriented".Altro piccolo problemino con i sistemi di indicizzazione che comunque si possono disattivare dai servizi.
In questo momento sta girando su un dual core E8400 , 6 Gb ddr2 800, Geforce 9600 1Gb, sk madre asrok con Hd audio e Lan Gigabit integrati. Testato su oltre 40 giochi di ultima generazione e svariati software di lavoro compresi quelli a "basso livello".

(nopic)

Re: Windows 7 (windows seven)

Risposta n. 12
Un'ottima descrizione, sintetica ma diretta.
Interessante :)

Re: Windows 7 (windows seven)

Risposta n. 13
doctor prova a farmi un gioco online tipo world of warcraft e poi dimmi quante volte ti salta la connessione con seven, e come invece non salti con vista o xp ;)

Re: Windows 7 (windows seven)

Risposta n. 14
Lol ! WOW lo lascio a voi ... AHAHHA !  (pope)