Passa al contenuto principale
Topic: Kit xeno per Hyundai Coupè Turbulence (Letto 4046 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Kit xeno per Hyundai Coupè Turbulence

Essendo stanco di queste cavolo di lampadine colore giallognolo tristezza assoluta
che si bruciano ogni 45gg!! vorrei passare ad un Kit Xeno che:

1 Vada bene sulla mia Coupè
2 Non sia eccessivamente costoso
3 devo capire cos'è questo Bxeno rispetto al normale...

Aiutatemi, su ebay annunci ho trovato questo Kit dicono "universale" a 35€
http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/reggio-emilia-annunci-reggio-nell-emilia/kit-xeno-per-tutte-le-auto/36258142
che dite?


Re:Kit xeno per Hyundai Coupè Turbulence

Risposta n. 1
L'esperto in queste cose è MasterPc che una volta vendeva anche questi kit xeno. Io posso solo dire che è abbastanza "normale" che si bruciano una volta al mese, la turbulence soffre di qualche problemino di massa che potresti migliorare con un un kit di cavi massa aftermarket. Io penso di aver provato tutte le lampadine sulla mia turbulence, dalle più economiche fino alle Philips da 18€/cad, ma alla fine duravano tutte un paio di mesi al massimo, dopo ho sempre preso quelle economiche della coop a 2-3€/cad


Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2


Re:Kit xeno per Hyundai Coupè Turbulence

Risposta n. 2

L'esperto in queste cose è MasterPc che una volta vendeva anche questi kit xeno. Io posso solo dire che è abbastanza "normale" che si bruciano una volta al mese, la turbulence soffre di qualche problemino di massa che potresti migliorare con un un kit di cavi massa aftermarket. Io penso di aver provato tutte le lampadine sulla mia turbulence, dalle più economiche fino alle Philips da 18€/cad, ma alla fine duravano tutte un paio di mesi al massimo, dopo ho sempre preso quelle economiche della coop a 2-3€/cad


Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2




Da quello che sentito questi KIT durano molto di più...
inoltre sono stanco di quelle lmpdine COOP ...  quella luce ridicola!

Comunque la mia turbulence (non sò se sono un caso isolato...)
ha avuto TANTISSIMI problemi all'elettronica!!

Da luci fulminate/cose superficiali tipo:
- paio di lampadine nel tachimetro
- terzo STOP (quello nel portellone baule per intenderci)
- non s'illumina pi il comando regolazione fari sul tunnel...

Fino a cose più gravi come:
- LA CENTRALINA MOTORE! (meglio che nn vi dico come è stata riparata, tanto nn mi credereste!!!)
- LA CENTRALINA AIRBAG!!!
ultimamente
- il sensore contagirisull'albero...

In sostanza la Hyundai Coupè  è come una donna..
le si perdona tutto se la si ama davvero!!!

Re:Kit xeno per Hyundai Coupè Turbulence

Risposta n. 3
Io uso da ormai una decade i kit di obd2world, zero problemi, consiglio le versioni digital slim. Se hai una Turbulence allora monti H7 agli anabaglianti, H1 agli abbaglianti ed H3 ai fendinebbia, ti rimando al post sul mio coupe per altri dettagli ed immagini del montaggio.

https://www.hyundairacing.it/index.php?topic=124.0

Re:Kit xeno per Hyundai Coupè Turbulence

Risposta n. 4

Io uso da ormai una decade i kit di obd2world, zero problemi, consiglio le versioni digital slim. Se hai una Turbulence allora monti H7 agli anabaglianti, H1 agli abbaglianti ed H3 ai fendinebbia, ti rimando al post sul mio coupe per altri dettagli ed immagini del montaggio.

https://www.hyundairacing.it/index.php?topic=124.0


WOW! GRAZIE MILLE!!

Re:Kit xeno per Hyundai Coupè Turbulence

Risposta n. 5
Confermo quanto dice radu e anche mark.
Dovresti anche trovare dei tutorial sul forum di montaggio.
X l'elettronica, potenzia subito le masse, anche con semplice cavo di 4mm e porta dei cavi in giro, non te ne pentirai.
Sul forma e sul mio sito ci sono i tutorial da scaricare e vedere in PDF.
Io con gli xeno ho visto la luce! Stavo iniziando a brancolare nel buio....


PS: ora ce lo devi dire che gli hai fatto alla centralina, non puoi farci vedere la caramella e puioi rimetterla in tasca! Ahahah

Re:Kit xeno per Hyundai Coupè Turbulence

Risposta n. 6

Confermo quanto dice radu e anche mark.
Dovresti anche trovare dei tutorial sul forum di montaggio.
X l'elettronica, potenzia subito le masse, anche con semplice cavo di 4mm e porta dei cavi in giro, non te ne pentirai.
Sul forma e sul mio sito ci sono i tutorial da scaricare e vedere in PDF.
Io con gli xeno ho visto la luce! Stavo iniziando a brancolare nel buio....


PS: ora ce lo devi dire che gli hai fatto alla centralina, non puoi farci vedere la caramella e puioi rimetterla in tasca! Ahahah


Scusa cosa intendi per Potenziare le masse? dove devo andare a scaricare questi pdf??

OK, allora, CREDIATECI OPPURE NO,
La mia Coupè, per festeggiare i 70.000 Km mi fece un bel regalo,
la mattina si mise in moto e la spia airbag era sempre accesa
(mi dissero che si era bruciata la centralina airbag...che è un difetto sovente!!)
Dopo 1 mese circa la macchina iniziò ad andare a 3!!!
Dopo aver sbattuto la testa a dx e manca, inciampando in meccanici idioti che prima mi han fatto comprare una bobina poi non riuscivano a ripararla e si lamentavano del perchè non avessi comprato una fiat!
sostenevano "ti è piaciuto comprare la macchina giapponese!!" ed io "Eh?è KOREANA cmq!!"
... e loro in Modenese stretto:
"E' LI STESSS!!" (è lo stesso!) ... No coment!!

In questo clima (d'incompetenza) fui costretto a portare l'auto alla Hyundai di sassuolo (fuori modena)
dopo 2 secondi trovarono il problema, LA CENTRALINA MOTORE!!
Il basamento è ricoperto di una specie di pasta di resina (sarà x non far copiare gli schemi... et simili)
si era BRUCIATA in un punto! un cerchio grosso come una moneta da 2euro!
L'elettrauto dell'officina disse che una cosa del genere è IMPOSSIBILE da riparare!
Ordinarla nuova costava un'esagerazione...
il meccanico Hyundai (mio attuale BFF e guai a chi me lo tocca!!) mi propose un azzardo:
Ma se saldassimo un ponte in questo punto??
Fu deriso da mezza officina , in quanto le centraline sono dei minicomputer e non sai MAI cosa vai a toccare!! Nonchè invitato gentilmente a fare il MECCANICO che all'elettronica ci pensano poi... loro!!

Dopo essersi preso insulti per mezz'ora ed esser passato per la barzelletta del giorno...
BEH, fa questa saldatura contro il parere di tutti, la schiaffa sotto l'auto e tutto torna a funzionare al 100%!

Ho visto i suoi colleghi con i visi pallidi quel gg, NON esiste una spiegazione TECNICA-LOGICA a quella riparazione... ma la mia auto ha 190.000 KM e va ancora con quella centralina!

Ho cmq recuperato da uno sfasciacarrozze una centralina uguale alla mia ,
perchè il meccanico mi disse, appunto, procuratene una SANA che non si sa mai!!
e per me quello che dice lui è LEGGE!! Allego foto:



SCUSATE IL PAPIRO!!







Re:Kit xeno per Hyundai Coupè Turbulence

Risposta n. 7
Direi che quel meccanico va immolato a idolo!
PS, se riesci recupera il codice telaio dell'auto che aveva la centralina, ti servirà se dovrai montarla x programmarlo sulla tua.

Cmq... Una bella avventura! Bene che sia finita così!
Alla faccia dei meccanici bastian contrari!