Passa al contenuto principale
Post recenti
1
Motore e meccanica Hyundai Genesis Coupe / Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI
Ultimo post da MasterPc -
l'hai visto nella Genesis di TheMark81

Mi sa che hai ragione... non avendola faccio confusione ;)

Si, ma la mia fa i 10 con un litro DOPO che ho messo il ceramic power liquid nell'olio del cambio e dopo la pulizia motore/scarico. Prima faceva 9 km. con un litro andando sempre a 50-60-70 kmh.  ovvero a velocità ridicole. 

Io te l'ho detto... rinuncia a capire come andare al risparmio e goditela.
Se proprio vuoi risparmiare fai montare da uno bravo il GPL... che la Genesis mangia proprio bene e fregatene poi del consumo.

Ti fa i 10? dopo farà 8 a gpl... ma con i costi di oggi ci compri 2,2/2.4 litri di gpl quindi con 1 litro di benzina farai da 17 a 20 km... ma probabilmente farai più sui 17 perchè poi veramente te ne fregherai del pedale e gli darai sempre di più perchè ti divertirai senza l'angoscia di consumare!  (driving)

Dai retta a chi come me ci ha fatto tanti km e che ad andar piano o forte consumava sempre tanto e allora andavo sempre discretamente forte ;) (martello)  (canna)
Poi dopo la mappa probabilmente migliorerà e troverai ottimi risultati invece da Aprile in poi quando il tempo cambia e l'aria sarà "ideale" per il motore.
2
Motore e meccanica Hyundai Genesis Coupe / Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI
Ultimo post da artekfantasy -
La mia Accent è stata venduta!  L'ho "donata" per 1500 euro perché non volevo più tenermela qui ferma, sarebbe andata in cancrena perché ormai non la usavo più... Nel frattempo mi sono innamorato della mia GENESIS!!!

Alcuni la scambiano per una FERRARI, e devo ammettere che anche io sto facendo un po' di confusione tra le FERRARI e la GENESIS... Ieri, guidando ho visto un'auto simile ed ho detto: "Guarda, c'è un'auto come la mia....   Poi passandoci vicino ho visto che era una FERRARI"...

Eh, no... Non era una Genesis ma una FERRARI.   Poi al supermercato l'ho guardata di fianco alle altre auto, nel posteriore: a parte il fatto che tutte le altre auto sfigurano vicino alla mia, che siano AUDI, BMW, MERCEDES o altro, sfigurano tutte...   Ma la GENESIS vista da dietro ricorda veramente il posteriore di alcune FERRARI....   Eh si, è davvero bella e fa sempre un FIGURONE!!!   Sarà perché il colore ARGENTO gli dà quel tocco in più che le altre GENESIS non hanno, ma questa veramente lascia sempre impressionato chi la guarda !!!

Ormai la mia Genesis è diventata la mia FERRARI!!!

Ora come ora non penso più a cambiarla, spinge un po' più di prima e quando andrò a fare le prossime modifiche probabilmente mi darà anche qualche soddisfazione in più...

Probabilmente me la terrò con questo motore elaborato fino a che, tra circa 10 anni, potrei sostituire il motore con uno ELETTRICO da 500 cv. di potenza.
3
Motore e meccanica Hyundai Genesis Coupe / Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI
Ultimo post da artekfantasy -
Ieri sono andato ancora dal mio meccanico che ha attaccato al sistema della mia Genesis il computer per fare l'analisi dei dati. Risultava che la temperatura dell'acqua saliva fino a 95 gradi ma la lancetta del termostato rimaneva bloccata a 80 gradi. Secondo lui è solo la lancetta che non funziona e non il termostato altrimenti, dice, non avrebbe mostrato la temperatura. Io non so che dire, per il momento non mi ha voluto cambiare il termostato perché dice che funziona... Il consumo dell'auto ora è di 10 litri per 100 chilometri, esatti, a me pare ancora troppo...
Per quanto riguarda la posizione della lancetta della temperatura sul cruscotto, ti confermo che anche la mia si posiziona a motore caldo prima della tacca in alto centrale e un po dopo la tacca precedente, quindi la temperatura dovrebbe essere grosso modo uguale a quella della mia.
Per quanto riguarda il consumo, anche la mia è intorno pù o meno a 10 litri per 100 Km.

@MasterPc: Nella prima versione della Genesis lo stumento della temperatura dell'olio non è presente. Probabilmente l'hai visto nella Genesis di TheMark81



Si, ma la mia fa i 10 con un litro DOPO che ho messo il ceramic power liquid nell'olio del cambio e dopo la pulizia motore/scarico. Prima faceva 9 km. con un litro andando sempre a 50-60-70 kmh.  ovvero a velocità ridicole.  Adesso vado un pochino più veloce. Comincio a divertirmi... soprattutto in curva... Le curve le percorro con velocità superiore alla media ed è lì che solitamente lascio indietro le auto che mi inseguono...  A dire il vero lo facevo anche con la Accent, solo che con la Accent poi nel rettilineo successivo spingevo e scxhizzavo via, cosa che con la Genesis non faccio per risparmiare carburante....
4
Motore e meccanica Hyundai Genesis Coupe / Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI
Ultimo post da turbulence -
Ieri sono andato ancora dal mio meccanico che ha attaccato al sistema della mia Genesis il computer per fare l'analisi dei dati. Risultava che la temperatura dell'acqua saliva fino a 95 gradi ma la lancetta del termostato rimaneva bloccata a 80 gradi. Secondo lui è solo la lancetta che non funziona e non il termostato altrimenti, dice, non avrebbe mostrato la temperatura. Io non so che dire, per il momento non mi ha voluto cambiare il termostato perché dice che funziona... Il consumo dell'auto ora è di 10 litri per 100 chilometri, esatti, a me pare ancora troppo...
Per quanto riguarda la posizione della lancetta della temperatura sul cruscotto, ti confermo che anche la mia si posiziona a motore caldo prima della tacca in alto centrale e un po dopo la tacca precedente, quindi la temperatura dovrebbe essere grosso modo uguale a quella della mia.
Per quanto riguarda il consumo, anche la mia è intorno pù o meno a 10 litri per 100 Km.

@MasterPc: Nella prima versione della Genesis lo stumento della temperatura dell'olio non è presente. Probabilmente l'hai visto nella Genesis di TheMark81

5
Motore e meccanica Hyundai Genesis Coupe / Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI
Ultimo post da MasterPc -
Ma dove lo vedi 80? in genere non viene indicato la temperatura a tachimetro.
Inoltre se non ricordo male nella Genesis c'è un indicatore di temperatura ma è dell'olio.

Per il periodo il consumo di benzina è normale che sia alto, con il freddo, pioggia e forte umidità come in questo novembre/dicembre tutte le auto consumano di più.
La dacia di mia moglie per esempio (1.6 che non va nemmeno in discesa) in estate/inizio autunno segnava i 7-7.2 litri/100km... adesso solo se prego in aramaico, in discesa e adottando tutte le tecniche del mondo riesco appena ad arrivare a 8-8.1 litri/100km.
Ergo sono passato dai 14 abbondanti ai 12... almeno un 10-15% di consumo in più... che se non sto attento passa ad un +25% di consumo in più facile facile.

Ora che anche io ho una Dacia (però turbo) sto cercando di capire come gestire il pedale per consumare meno... ma credo che andare a fil di gas non sia il miglior modo...
Quanto rimpiango la mia vecchia Coupe... aspirata con motore super tuning... immediata la risposta e anche se faceva gli 8 gli volevo bene  (love)
6
Motore e meccanica Hyundai Genesis Coupe / Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI
Ultimo post da artekfantasy -
Ieri sono andato ancora dal mio meccanico che ha attaccato al sistema della mia Genesis il computer per fare l'analisi dei dati. Risultava che la temperatura dell'acqua saliva fino a 95 gradi ma la lancetta del termostato rimaneva bloccata a 80 gradi. Secondo lui è solo la lancetta che non funziona e non il termostato altrimenti, dice, non avrebbe mostrato la temperatura. Io non so che dire, per il momento non mi ha voluto cambiare il termostato perché dice che funziona... Il consumo dell'auto ora è di 10 litri per 100 chilometri, esatti, a me pare ancora troppo...
9
Raduni, track-days, incontri informali e manifestazioni / Re:RADUNO 20 Novembre 2022 - VARANO di Parma - Il video!
Ultimo post da MasterPc -
L'evento è stato fatto... eravamo in 23-24 persone + una piccola promessa (un grande abbraccio ad Alfonso e Anna per la loro piccola "Ginevra").

Non c'era Claudio... aimè impossibilitato ma gli abbiamo fatto un piccolo video di dedica che troverete all'interno del filmato del raduno.

Per il resto... non c'era la mia coupe... ma ci siamo divertiti molto con voi tutti grandi vecchi e nuovi amici!

Ecco il video che ho messo anche al primo post!
https://youtu.be/Uw22DumvwnE
10
Motore e meccanica / Radiatore vecchio, cosa fare se si rompe?
Ultimo post da MasterPc -
Ciao a tutti.
Oggi su Wp @Ebe86 ci ha detto che il suo radiatore perdeva un pò... ci sta che il radiatore dopo tanti anni abbia un pò di problemi.
Ma quale mettere?
Partiamo dal fatto che il 1.6 ha il radiatore del 2.0, quindi se non lo trovate per il 1.6 cercatelo per il 2.0 e andrà sicuramente.

Vi racconto la mia esperienza perchè io l'ho cambiato a seguito di un incidente tanti anni fa (2010) e l'originale chiedevano 400 euro... di concorrenza con la carrozzeria 220... lo trovai poi su ebay di una ditta dell'Emilia Romagna: ritrovando il venditore (non vende più su ebay) posso dirvi che era http://www.carpiradiatori.it/
Lo pagai 120-130 euro spedito.
Ed era perfetto in tutto.
Per chi ha necessità... potete provare a contattarlo per sapere se li ha e il prezzo che ad oggi può fare.
Io sono rimasto molto soddisfatto e dopo di me anche qualcun altro al tempo ne prese uno per tuscani rimanendo molto contento.

Una cosa importante: cambio radiatore... cambio liquido refrigerante e "CAMBIO TERMOSTATO".
E' importante... quanto il filtro dell'olio quando si cambia l'olio.
Soprattutto se è vecchio ;)

Scrivete qui la vostra esperienza con il radiatore, sarà utile a chi leggerà dopo di noi.