Passa al contenuto principale
Topic: Spoiler Tuscani (Letto 1520 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Spoiler Tuscani

Buongiorno,

finalmente ho fatto montare lo spoiler alla mia macchina.

Lo presi originale usato dall' Inghilterra, ho comprato in Hyundai tutte le componenti nuove (viti, dadini in gomma, tamponi), e l'ho fatto verniciare antracite come i cerchi (era rosso in origine).

Con l'occasione ho ripristinato fari anteriori e fendinebbia posteriori, tappo serbatoio e maniglia lato guida.

Per i fari, hanno passato i dischetti abrasivi, dopodiché hanno ripassato sopra, a vapore, il policarbonato. Vedremo la durata.

Foto quando era in carrozzeria.

Re:Spoiler Tuscani

Risposta n. 1
Sembra un bel lavoro! Quei fendinebbia sembrano nuovi!

Re:Spoiler Tuscani

Risposta n. 2
Appena lavo la macchina metto anche le foto dei fari anteriori... XD

Re:Spoiler Tuscani

Risposta n. 3
Un bel lavoro, ma sinceramente non mi è mai piaciuto lo spoiler originale, se poi è in tinta si nasconde tantissimo.

Re:Spoiler Tuscani

Risposta n. 4
Si vero, in tinta neanche lo noti.

Comunque ci sono 2 versioni originale. Quello basso come il mio e quello un po più alto.

Quello alto mi pare ancora più finto di questo.

Re:Spoiler Tuscani

Risposta n. 5
Ecco le foto dei fari anteriori.

Purtroppo era sotto un albero ed è scesa un po di resina.

Meglio non potevo pulire, serviva un pi di shampoo.

Non ho foto del prima, li feci lucidare da un altro col sistema classico. Erano lucidi, ma se si guardava ai bordi e nelle zone dove la plastica piega e si vede lo spessore, erano scuri tendente al marrone diciamo. O anche color coca cola.

Invece ora sono stati grattati coi dischetti abrasivi, ed è stato applicato il policarbonato al vapore.




Re:Spoiler Tuscani

Risposta n. 6
tenendo conto la condizione che ci descrivi di prima... sono quasi nuovi!
Direi che ci si può stare alla grande!

Re:Spoiler Tuscani

Risposta n. 7
Si.

Tra l'altro va considerato che questi fari sono stati lucidati almeno un paio di volte, con lucidatura classica a pasta.

Con questo sistema vengono lucidi, anche se rimangono i riflessi scuri nelle zone che dicevo, se il faro era messo male, ma si toglie anche lo strato superficiale di policarbonato, che protegge la plastica.

Inoltre, quando feci la revisione, avevo i fari sporchi che avevo viaggiato in autostrada con la pioggia. Andai subito a fare la revisione e non lavai i fari.

Li pulii quello della revisione, anche se però credo ci mise qualcosa di oleoso.

Alla fine si sono incrinate le plastiche col sole, internamente.

Quindi da ricordare 2 cose:
- qualunque sistema utilizziate per lucidare i fari, poi ricordate che va rimesso il policarbonato che si usura con la lucidatura (da evitare come la peste alcuni spray trasparenti che sono all'interno di alcuni kit di ripristino fanali, sono peggio che non avere niente).
- pulite i fari prima di fare la revisione. E comunque se per sbaglio ci andate e vi dimenticate di farlo, andate subito dopo a lavare i fari per togliere il prodotto che vi mettono sopra... sennò vi ritrovate i fari fritti col sole.

Nelle foto in realtà sono pure macchiati di resina, devo andare all'auto lavaggio per lavarli con lo shampoo.

Re:Spoiler Tuscani

Risposta n. 8
Il risultato non è male, dalla situazione di partenza sicuramente è migliorato molto. Purtroppo plastica/policarbonato col tempo invecchiano ed è sempre più difficile mantenerli bene.

Noto che anche i tuoi fari (come i miei del Genesis) hanno quelle "macchioline" interne, dovute al calore della lampada credo...Quello è ancora più difficile da correggere come difetto

Re:Spoiler Tuscani

Risposta n. 9
Si. Li cambierò. Prima o poi...
Ma visti già da qualche metro, le pecche non si notano..  (martello)