Passa al contenuto principale
Topic: Barra duomi fai da te?!  (Letto 2046 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Barra duomi fai da te?!

Salve.
Volevo chiedere il consiglio a qualcuno che magari lo ha già fatto o che abbia magari più conoscenza di me..
Creare una Barra duomi artigianale e fattibile?
Mi sono un attimo informato su vari forum e non mi sembra difficile da creare.
La mia domanda è : posso usare un tubo piegato o devo farla in tre pezzi in modo da farla regolabile?
O più semplicemente conviene comprarla e non investirci tempo?


Re:Barra duomi fai da te?!

Risposta n. 1
Non è difficile, ma devi solamente prestare attenzione a che la barra non tocchi il motore quando usi la macchina, le vibrazioni fanno tanto.

Re:Barra duomi fai da te?!

Risposta n. 2
Scusami ma leggi nel pensiero?
È da una settimana che ci sto pensando e sabato pomeriggio ho preso qualche misura.
Allora, per fare quella posteriore ci vorrebbe un tubo in alluminio che si trova anche da Brico, lunghezza 110cm, poi alle estremità si deve prendere la misura per forare, basta appoggiare su i due prigionieri degli ammortizzatori (modello gk), c'è ne uno più lungo ed è quello che sta verso l'interno.
Una volta fatto il foto consiglio di farne uno più grosso sul stesso lato così puoi far passare dado e bussola per stringerlo.
Molto semplice ed economico.
Per l'anteriore non saprei perché lo devo studiare meglio.

Re:Barra duomi fai da te?!

Risposta n. 3
Si a breve la realizzerò.. sia quella anteriore vano motore, e sia quella posteriore vano bagagliaio.
Starà una bellezza

Re:Barra duomi fai da te?!

Risposta n. 4
quella dietro non l'ho mai presa in considerazione, sarebbe buono realizzarla.
Credo che attenderò con impazienza gli sviluppi!

Re:Barra duomi fai da te?!

Risposta n. 5
Appena completata, volevo anche verniciarla ma con il suo colore sta preciso con gli interni a tema.
Ho preso un tubo in alluminio da 2 metri da Brico, pagato 10€, tagliato a 108cm e lavorato per fare i due buchi più i passaggi per i dadi.
Tempo totale 2 ore e mezza.

Re:Barra duomi fai da te?!

Risposta n. 6
Io le ho tutte e due, davanti e dietro, e la differenza l'ho notata subito, ma io ho optato per del tubo in ferro...

Re:Barra duomi fai da te?!

Risposta n. 7
Si, dietro sembra quasi un go-kart, per davanti mi devo inventare qualcosa perché non entra per via del motore. Dovrò inventare qualcosa.....

Re:Barra duomi fai da te?!

Risposta n. 8
Non entra dritta! devi darle un leggera forma ad arco, ma poco, sennò non funziona un gran che, in alto e verso il parafiamma

Re:Barra duomi fai da te?!

Risposta n. 9
bella
Appena completata, volevo anche verniciarla ma con il suo colore sta preciso con gli interni a tema.
Ho preso un tubo in alluminio da 2 metri da Brico,pagato 10€, tagliato a 108cm e lavorato per fare i due buchi più i passaggi per i dadi.
Tempo totale 2 ore e mezza.

Bella sta bene.. ma quindi da rigidità anche essendo tubo forato in alluminio?

Re:Barra duomi fai da te?!

Risposta n. 10
Penso di sì, ho notato subito la differenza. Ogni curva sembra di avere un auto che sterza anche dietro.