Passa al contenuto principale
Topic: Boccola cambio usurata (Letto 1003 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Boccola cambio usurata

Salve ragazzi e buona pasquetta, era da un po di tempo che avevo un eccessivo gioco della leva del cambio... Il problema è la boccola che tiene agganciato il cavo sopra il selettore del cambio, la vedete appena togliete la scatola filtro. Come potete vedere la mia dopo 240.000km e 24 anni di servizio ormai era alla frutta è rimasta solo l'anima in ottone ma tutto il resto è distrutto. Alla hyundai vendono il cavo completo (e non gli chiedo nemmeno quanto costa...) solo la boccola non esiste in commercio. Io nel mio caso ho usato un rullo del variatore di un honda sh 150 plastica resistente al calore e sollecitazioni e interno in alluminio. Potete anche andare da un torniere e farvelo realizzare in ottone. Non usate boccole in acciaio altrimenti rompete il filo del cambio. Se la cosa vi può servire o qualcuno ha lo stesso mio problema posto la foto.

Re:Boccola cambio usurata

Risposta n. 1
...perfetto (applausi) , stessa idea soluzione già adottata (birra) !!!!
anche la mia cominciava a dare appena qualche leggero cenno di abbandono, e ho risolto nella stessa maniera. (good)

Re:Boccola cambio usurata

Risposta n. 2
Non oso immaginare la mia....magari al prossimo controllino vedo ci cambiarla comunque