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Topic: Uno scarico degno e mappa per la mia Genesis 2.0t (Letto 1125 volte) Topic precedente - Topic seguente
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Uno scarico degno e mappa per la mia Genesis 2.0t

Buongiorno Ragazzi,
ho letto di tutto nel forum ma non mi è ancora chiaro il tutto.
Ho visto che voi vi siete affidati a Steel Art e per la mappa a Carburatori Bergamo.
Ce qualcosa che non va ultimamente? Posso andare sereno?
ho letto il post di @Paolo.guglietta ed io quella Genesis l'ho provata. Ho avuto a che fare con un venditore che non sapeva niente ed il proprietario ancora peggio (forse)... maleducato e scorbutico al telefono... alla mia domanda sul volano se di tipo mono o bi-massa lui mi risponde che è alleggerito... ahahah " si ma mono o bimassa? no è alleggerito... alla mia risatina lui risponde "ma che ca.. ridi".
Quella genesis comunque va molto forte ;8)  non so sui 270cv ma va fisso! Non la presi per la situazione ed anche per il fatto che era stata bottata parecchie volte... oltre all'assetto.. troppo duro.
Tornando a noi... (Ne ho presa una completamente originale)
Ho già installato il kit volano frizione di JapanParts per la bk2 (anche il mio volano LUK originale aveva un gioco spaventoso  (gay) )
Ho messo un filtro a pannello BMC (non mi piace quella tamarrata del filtro a cono ahaahh) e consuma un casino di benza...
Devo mappare assolutamente e liberare un pò lo scarico per quella povera turbina...   :D  :D
Ho letto di Steel Art e visto le foto dei lavori fatti sulle Genesis qui sul forum e vorrei affidarmi a gente che la macchina la conosce... stesso discorso vale per Carburatori Bergamo.
Attendo voi e grazie

Re:Uno scarico degno e mappa per la mia Genesis 2.0t

Risposta n. 1
Carburatori Bergamo riesce a fare un buon lavoro.
Leggendo sembra che non sia il top assoluto ma è un ottimo mappatore comunque.
Sembra che il banco a rulli dia qualche cv di troppo, ma alla fine non è quello che serve, se dice che ne hai 250 o 270... serve poco, serve che quando mappa riesca a ottimizzare quel che serve.
E' importante anche avere le molle della westgate per poterla gestire e intervenire anche sulla strozzatura del turbo (oltre che per lo scarico).
Comunque SteelArt è molto consigliato da quel che ho letto e sentito da molti nel forum e da chi ho conosciuto dal vivo.
Presto faremo un piccolo raduno informale, tra amici, magari ci scappa che ci sei.
Inoltre a Verona (dintorni) c'è un nostro utente storico con la genesis 3.8... che ne sa di tutti i colori, di tanti preparatori e potrebbe aiutarti.
Se mi scrivi ti ci metto in contatto ;)

Re:Uno scarico degno e mappa per la mia Genesis 2.0t

Risposta n. 2
Ciao Master e Grazie
Ho mandato una mail a Carburatori Bergamo e mi hanno già risposto... ma il prezzo è un pò altino 680€ +iva.
Ho detto di aver trovato loro qui sul forum e si parlava (per carità di qualche anno fa) di 450€ fatto e finito. Vediamo che mi dice...
Ho già ordinato la FORGE BOV quella regolabile, e sono in contatto con il Sig. Nicola di SteelArt per fare un lavoro uguale a quello dei ragazzi qui sul forum. Purtroppo non ha molto tempo e se ne parlerà per Natale più o meno...
Ho trovato un ragazzo qui a Verona che me lo farebbe ma siamo anche li alti (800€ circa senza catalizzatore che devo trovare io) almeno rispetto a SteelArt (anche se ancora non mi ha dato un prezzo ufficiale, solo quello che ho letto qui) che sta intorno ai 600€.
@MasterPc  Se hai il contatto del ragazzo di Verona, volentieri.. magari ci sentiamo in privato se hai il numero...

Re:Uno scarico degno e mappa per la mia Genesis 2.0t

Risposta n. 3
ah si... per quella strozzatura intendi vero quel giunto più stretto nel tubo aspirazione vero? stasera ci do un occhio...
ho dato anche "quei 2 giri" alla wastegate e sembra che ci sia effettivamente una differenza nell'erogazione... top!

Re:Uno scarico degno e mappa per la mia Genesis 2.0t

Risposta n. 4
Cerca qui sul forum... c'è un resoconto di una vicenda difficile...
Ti metto il link... perchè parla anche di mappatori.
https://www.hyundairacing.it/index.php?topic=3687.0
In particolare leggi da qui: https://www.hyundairacing.it/index.php?topic=3687.msg38357

Studia un attimo questa discussione, potrebbe essere per te una cosa interessante.
Una cosa buona però potrebbe essere fare un lavaggio al motore.
La genesis ha i condotti "piccoli" e incrostazioni e morchie possono creare gravi problemi nel tempo.
Siccome vuoi fare una cosa fatta bene, una pulizia dei condotti te la consiglierei.
Un prodotto che ho usato e che ne ho sentito parlare bene è il sintoflon ET che va messo per un periodo di circa 500-1000 km prima di buttar giù l'olio, permette di togliere le morchie interne in modo graduale e delicato.
Inoltre l'olio deve essere quello giusto, se ne metti uno troppo denso non lavorerà bene e quindi anche qui la scheda tecnica è importante.
Insomma... la solidità del motore deriva anche da questo ;)

Ho girato il contatto al mio "collega" e presto credo che ti scriverà.
Tienici informati però dell'andamento ;)