Passa al contenuto principale
Topic: cambio olio e sintoflon (Letto 1333 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cambio olio e sintoflon

Salve a tutti, ho fatto il tagliando alla mia genny ( km. 43500) e prima di togliere il vecchio olio motore per sostituirlo con il nuovo ho aggiunto una confezione di Sintoflon  E.T. ( Engine Treatment) percorrendo circa 200 km . Che ne pensate di questi trattamenti ?

 

Re:cambio olio e sintoflon

Risposta n. 1
Ho già avuto brutte esperienze con due motori turbo in cui ho messo il Ceramic Power liquid. In entrambi i casi non ha funzionato e in un caso si è rovinato il motore da 8k euro !!!

Re:cambio olio e sintoflon

Risposta n. 2
Il Sintoflon Trattamento Motore ( E.T.) è al contempo un trattamento antiattrito e detergente ( NIENTE CERAMICA O AFFINI ). Contiene politetrafluoroetilene (PTFE) che è il polimero del tetrafluoroetene. Normalmente è più conosciuto attraverso le sue denominazioni commerciali Teflon. Come Olio uso da sempre il BARDAHL. Per adesso il motore della mia genny va benissimo   (driving)




Re:cambio olio e sintoflon

Risposta n. 3
Se va benissimo, meglio per te. Quando nel 2003 misi il ceramic power liquid nella mia Accent a Benzina, notai subito una diminuzione del consumo di carburante di circa il 10-15%. Nemmeno il ceramic power liquid contiene CERAMICA. Si chiama Ceramic, ma non perché contiene la ceramica... E' solo un nome...  -  Se la tua auto consuma di meno e  mostra più prontezza di motore, allora quello che hai messo va bene. Quando fai modifiche che migliorano i consumi prestazioni del 10% si sentono eccome... Ogni volta io le ho notate. Come ad esempio, quando un mese fa ho messo Ceramic Power liquid nell'olio del cambio, i consumi si sono ridotti IMMEDIATAMENTE del 5%...

Se invece l'auto col SINTOFLON sembra andare COME PRIMA e consuma COME PRIMA, credo proprio che sia solamente uno spreco di soldi.

Re:cambio olio e sintoflon

Risposta n. 4
Salve a tutti, ho fatto il tagliando alla mia genny ( km. 43500) e prima di togliere il vecchio olio motore per sostituirlo con il nuovo ho aggiunto una confezione di Sintoflon  E.T. ( Engine Treatment) percorrendo circa 200 km . Che ne pensate di questi trattamenti ?

Pensavo di averti risposto... ma probabilmente non è andata come doveva.
Il sintoflon ET è un detergente con protettivo, è consigliabile farne più di 200, almeno 5-600 o anche 800 km... questo per dar modo al prodotto di pulire meglio tutto.
E' molto delicato e permette di scogliere con calme le melme e le morchie interne.
Con i prodotti aggressivi il rischio è il distacco di pezzi grandi che poi vanno ad intasare, mentre questo dovrebbe farlo con più delicatezza.
Non mettere però il Protector dopo che aggiunge altro protettivo in quanto le tolleranze del genesis sono più basse dei motori più vecchi.
Il Ceramic Power Liquid va messo in un certo modo che se non lo fai rischi di fare danni, ma soprattutto crea uno strato protettivo importante che riduce troppo lo strato di film dell'olio e per questo è SUPER SCONSIGLIATO metterlo in motori moderni che non hanno adeguate tolleranze.

Prodotti a base di PTFE sono meno aggressivi del ceramic, tra questi sintoflon e ceratec.
Infatti i prodotti che indico hanno una durata limitata, nel tempo si esauriscono e va ripetuto il trattamento per mantenere il rendimento.
Il prodotto ET lo consiglio almeno una volta ogni 100.000 km... per dare una rinfrescata ai condotti interni.
Ma soprattutto l'uso di olio buono e fluido per genesis... non mettete oli sbagliati, poichè esperienze sul forum dimostrano che la prima cosa a funzionare male o a bloccarsi è la fasatura!

Saluti

Re:cambio olio e sintoflon

Risposta n. 5
Per vedere consumi e prestazioni mi serve un po di tempo per fare un po di km. A primo approccio la macchina è prontissima e la sensazione è di miglioramento di prestazione ma servono dati per confermare la mia impressione.Vi faccio sapere

Grazie sempre per la tua risposta precisa e puntuale caro MasterPC,avevo gia avuto segnalate esperienze positive con l'uso del SINTOFLON E.T. sulla genesis e quindi l'ho usato e di proposito non l'ho lasciato a lungo ( poco meno di 300 km)  ed ho eseguito il tagliando. Ovviamente NON HO UTILIZZATO IL PROTECTOR !

Se va benissimo, meglio per te. Quando nel 2003 misi il ceramic power liquid nella mia Accent a Benzina, notai subito una diminuzione del consumo di carburante di circa il 10-15%. Nemmeno il ceramic power liquid contiene CERAMICA. Si chiama Ceramic, ma non perché contiene la ceramica... E' solo un nome...  -  Se la tua auto consuma di meno e  mostra più prontezza di motore, allora quello che hai messo va bene. Quando fai modifiche che migliorano i consumi prestazioni del 10% si sentono eccome... Ogni volta io le ho notate. Come ad esempio, quando un mese fa ho messo Ceramic Power liquid nell'olio del cambio, i consumi si sono ridotti IMMEDIATAMENTE del 5%...

Se invece l'auto col SINTOFLON sembra andare COME PRIMA e consuma COME PRIMA, credo proprio che sia solamente uno spreco di soldi.
Ceramic Power Liquid® è, un trattamento  per tutti i tipi di motori, che contiene vari componenti chimici, di cui la parte importante è composta da una miscela di particelle di ceramica di una grandezza media di 0,2 Micron, sviluppata circa 30 anni fa dai nostri chimici in Germania. Ceramic Power Liquid® funziona come strumento di ripristino, protezione e prevenzione del motore e migliora sensibilmente le prestazioni di automobili e altri veicoli.
 
Cos'è il Ceramic Power Liquid® - Ceramic Power Liquid®