Passa al contenuto principale
Topic: Genesis 2.0T : Scarico fatto a Mantova! (Letto 10885 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Scarico fatto!

Risposta n. 15
Catalizzatore 300 celle.

Re:Scarico fatto!

Risposta n. 16
Costruzione flangia e montaggio cat.

Re:Scarico fatto!

Risposta n. 17
AAA

Re:Scarico fatto!

Risposta n. 18
Da notare che le curve sono saldate ma sembra un tubo continuo.

Re:Scarico fatto!

Risposta n. 19
Il bordino della flangia che va ad accoppiarsi con il turbo.

Re:Scarico fatto!

Risposta n. 20
E adesso e solo da montare.

Re:Scarico fatto!

Risposta n. 21
Montato.

Re:Scarico fatto!

Risposta n. 22
Impressioni delle prestazioni?

Re:Scarico fatto!

Risposta n. 23
Caspita, sembrava che tu fossi stato più lungo... invece sei sceso quel tanto da star più distante dalla scocca ma perfetto.
Un lavoro a tig e a filo esemplare! bravo!
Quando si fanno i lavori da soli è una soddisfazione esagerata ^_^

Re:Scarico fatto!

Risposta n. 24
Il tubo centrale non lo hai fatto? c'è quella strozzatura e quell'altro barilotto che non so cosa sia (cosa è?)

Re:Scarico fatto!

Risposta n. 25
Per quanto riguarda prestazioni e consumi devo dire che i consumi non sono mai stati uguali a quelli dichiarati da genesis85, nemmeno da originale, infatti la mia da originale non stava mai sotto i 10 L/100Km e a volte arrivava a sfiorare anche i 12.
Adesso con il mezzo scarico fatto devo dire che la situazione e parecchio migliorata sta sempre intorno agli 8-9 e con una spinta un po' più impegnativa sull'acceleratore arriva a toccare i 10- 10.2
Per le prestazioni bisogna dire che da subito si nota la scioltezza guadagnata, dopo i 2800 - 3000 giri si sente che aggancia l'asfalto e spinge con molta più grinta di prima.
Anche il prima e seconda da fermo e grintosa nella spinta ma più fluido benché io non abbia potuto saggiarne a pieno le carattestiche a causa delle gomme ormai da cambiare che slittano azionando sempre il controllo di trazione.
Prima sembrava di avere un carrello attaccato dietro che ti frenava nella partenza da fermo.
Cmq la sento molto più sciolta e reattiva di prima, tornando a casa sono arrivato a 180 km/h senza nemmeno accorgemene, spero che qualche tutor non mi abbia fatto la festa.
Per rispondere a daceweb questo e stato il primo step, per il secondo step mi sono già messo d'accordo per l'anno nuovo e abbiamo già provato delle uscite niente male e si ripartirà dalla flangia con il tubo schiacciato eliminando il primo barilotto che serve a silenziare e che mi sembra di aver letto che si chiama "resonator" arrivando alla valigia finale che verrà sostituita e con delle uscite a tubi tondi.

Re:Scarico fatto!

Risposta n. 26
Ho il c.b. Sballato allora. Cmq stranamente riesco a fare 1200 km con 130€  di benza circa in base al prezzo...magari ho il piedino di fata. Cmq per togliete il risuonatore ci andiamo assieme da steelart?

Re:Scarico fatto!

Risposta n. 27
Io adesso ti o detto quello che scriveva in autostrada il mio c. b., adesso chi tra i due sia più veritiero non ci e dato saperlo.
Io cmq se voglio sapere con certezza quanto fa i conti me li faccio da solo, alla pompa vedo quanti litri a erogato e me li annoto o nel caso di self service mi faccio dare lo scontrino e quando sono finiti guardo quanti km a fatto, lo faccio un po' di volte e so abbastanza precisamente quanto fa al litro.
E ti posso dire che la mia da originale in città faceva tra i 7 e gli 8 al litro andando come il buon padre di famiglia, se poi mi volevo divertire un po' facevo fatica a toccare i 7.
Io da Steel Art ci tornerò con l'anno nuovo per completare il lavoro cmq per me va bene se vogliamo andarci insieme anzi meglio.

Re:Genesis 2.0T : Scarico fatto a Mantova!

Risposta n. 28
Io adesso ti o detto quello che scriveva in autostrada il mio c. b., adesso chi tra i due sia più veritiero non ci e dato saperlo.
Io cmq se voglio sapere con certezza quanto fa i conti me li faccio da solo, alla pompa vedo quanti litri a erogato e me li annoto o nel caso di self service mi faccio dare lo scontrino e quando sono finiti guardo quanti km a fatto, lo faccio un po' di volte e so abbastanza precisamente quanto fa al litro.
E ti posso dire che la mia da originale in città faceva tra i 7 e gli 8 al litro andando come il buon padre di famiglia, se poi mi volevo divertire un po' facevo fatica a toccare i 7.
Io da Steel Art ci tornerò con l'anno nuovo per completare il lavoro cmq per me va bene se vogliamo andarci insieme anzi meglio.
ciao, io ho preso appuntamento...tu a che punto sei con lo scarico?

Re:Genesis 2.0T : Scarico fatto a Mantova!

Risposta n. 29
Io devo aspettare ancora un po' perché sono un po' a corto di euro sto periodo, cmq non so se finirò artigianalmente da steelart oppure mettere il magnaflow che ho sentito su quella di italian gc avere un bel sound.
Vedrò, anche se adesso come adesso sono più per la seconda opzione ci devo pensare ancora un po' nell'attesa di tirare su qualche euro.