Passa al contenuto principale
Post recenti
71
Estetica interna e esterna / Re: Coupe 1999 - cavo Alzacristallo
Ultimo post da MasterPc -
Buongiorno...
Avevo risposto anche via messaggio privato e ritengo che sia importante per chiunque legga, che scriva anche qui.
Nel messaggio avevo risposto che occorrerebbe togliere il pannello della portiera e vedere cosa c'è sotto, e se il motorino gira aiutare il vetro a salire, controllare magari i fusibili... le cose di base insomma.
E di fare attenzione al foglio che è incollato con colla o carta catramata che sporca ogni cosa.

Pierre mi ha risposto e riporto qui la risposta:

Ciao,
grazie per la gentile risposta.
Guardando nella fessura dall'alto illuminando con il telefono, ho visto che uno dei fili d'acciaio del meccanismo ha ceduto. (Sembrano quelli dei freni delle bici) e si è poi incastrato in una delle piccole puleggie bianche. Il motorino gira e funziona bene sia che in salita che in discesa ma dopo pochi secondi si blocca per via di questo groviglio. (Vedo proprio il cavo annodarsi e snodarsi quando attivo il motorino via pulsante portiera)
Vorrei riuscire almeno ad alzare a mano il vetro e liberare la micro-puleggia prima di andare dal carrozziere.
L'unica è infilare dall'alto due grossi fili di ferro terminati a uncino, uno davanti ed uno dietro al vetro e cercare di alzare il tutto. Poi vedere come bloccarlo alzato senza che riscivoli giù.

Questo mi permetterebbe almeno di girare in auto e mi darebbe il tempo di vagliare un carrozziere adatto.

Come avrai capito non mi fido di nessuno: Ogni volta che hanno messo mano sull'auto, ok, sistemano il problema, ma non rimango mai totalmente soddisfatto, troppe noncuranze o disattenzioni collaterali. Non ho trovato ancora un tecnico dall' operato perfetto. (Come quelli inglesi di "Affari a quattro ruote per intenderci".😁)

Qui si tratterà di sostituire totalmente il meccanismo perchè presumo che nessuno riparerà solo il cavo rotto. Quel che mi preoccupa non è tanto il prezzo (tra i 50 e 70 euro) quanto la loro incompetenza nel registrare  perfettamente il movimento di quello nuovo. Ho visto un tuo interessante post a riguardo (quello sulle "pasticche anti attrito del vetro dentro la portiera", e ho capito che sarà difficile lo sistemino a regola d'arte al primo colpo, mi preparo a soffrire.😂
Avrei poi un idea: dopo aver tolto il pannellone, come dici troverei da togliere anche quel foglione di pellicola plastica bianca incatramata. Pensavo invece che toglierlo totalmente di aprire con un taglierino solo lungo i perimetri delle varie finestrelle del telaio interno nella portiera per poi, dopo aver operato, poterle richiudere incollandoci sopara piccole toppe di pellicola localizzate.
In questo modo minimizzo il danno e non mi sbatto a staccare via tutto.
Dovresti mandarmi se hai tempo una foto di quelle che avevi fatto per il tuo post con ben visibile la portiera senza pellicola. In questo modo capirò meglio il da farsi. Vorrei capire anche esattamente dove si trovano i vari rivetti "reggi pannello", quelli ad incastro (sono blu?), per non rischiare danni quando si farà leva per disincastrarli.

Grazie di tutto!
Buon Natale!
Pierre da Varese


Poiché è più comodo qui .. nel prossimo post scriverò la risposta.
Anche, se riesco, mettendo qualche foto che in messaggio privato non viene bene.

Il primo suggerimento è iniziare subito a cercare un meccanismo alzacristalli da ogni sfasciacarrozze che conosci e non conosci perché è quasi impossibile trovarli.
73
Estetica interna e esterna / Coupe 1999 - cavo Alzacristallo
Ultimo post da Pierre D -
Bentrovati, buon Natale
Oggi mi si è spezzato il cavo dell'alzacristallo, lasciandomi con il finestrino lato guida completamente abbassato!
Viaggio al gelo immaginando di essere in moto. 😁 Per fortuna non piove! 😂
Conoscete un carroziere/meccanico a Varese, esperto per la Coupe, in grado di risolvermi efficacemente il problema?
Grazie!
Pierre
77
Modelli Hyundai Coupe, Genesis Coupe e Veloster / Cilindro plastica rotto, qual'è il nome?
Ultimo post da Keysoul -
Buongiorno, durante la pulizia e il montaggio del radiatore sulla mia Hyundai coupé rd, ho rotto inavvertitamente il cilindro in plastica (non presente in foto) che si avvita sul paraurti anteriore dell' auto.
Dato che non ho trovato informazioni a riguardo, sapete dirmi di cosa si tratta? Così posso finalmente sostituirlo.
Grazie in anticipo
78
Coupe che vanno / Re:E alla fine anche la mia è andata
Ultimo post da Desaparecido! -
Non ho presente come sia fatto il tuo radiatore del riscaldamento ma se è tutto in metallo si può saldare oppure si può ricreare con il campione, potresti sentire la casa del radiatore di Prato...

Probabilmente questa Casa del Radiatore potrebbe risolvere! ... e magari non è l'unica ma ... è quel condizionale ("potrebbe") che mi frena nell'investire risorse! (E per risorse non intendo solo quelle economiche ma anche il tempo da spenderci).
E se poi non risolve?
Io la mia Christìne l'avevo lasciata un mese dal mio meccanico di fiducia e anche lui, oltre a cercare un radiatore almeno simile, ha provato a saldare quello difettoso ma ... con risultato negativo!
E alla fine l'ha dovuto rimontare perchè la presenza di questo radiatore ... a suo dire (devo fidarmi?) servirebbe per mettere a pacco i componenti dietro al cruscotto lato passeggero!
Boh?! (Mi sembra strano!)
Comunque ... Con questi presupposti penso sia inutile fare altri esperimenti!
Sicché l'unica soluzione ormai mi sembra quella di prendere un radiatore da un'altra coupè!
Rinnovo il mio appello a tutti e a Reflex Point:
se qualcuno è in grado di fornirlo direttamente o indirettamente... io lo accolgo a braccia aperte!
In ogni caso ... sarò fissato o innamorato ma ... Non abbandono la mia Christìne!!! 😉
Un saluto a tutti!
80
ShowRoom / Re:ArtekFantasy GENESIS
Ultimo post da Keysoul -
Bellissima, complimenti! Ha una linea da capogiro. Quanti cavalli sei riuscito a tirare fuori con la mappatura?