Passa al contenuto principale
Topic: proprietario di una genesis coupé da 48 ore (Letto 5037 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

proprietario di una genesis coupé da 48 ore

Ciao a tutti

Sono Andrea da Parma, e come da oggetto ho portato a casa venerdì mattina una genesis coupé nuova di pacca.

Che dire, provenendo da una 407 hdi guidare questa è tutt'altra cosa, soprattutto in merito alla risposta dei vari comandi, in particolare del comando del gas, ben più immediato rispetto a quello dell'auto precedente.
Per ora avendo fatto solo circa 350km posso dire che beve abbastanza rispetto alla vecchia (il display segna una media di 11,8l/100km), probabilmente per via del motore nuovo e per aver fatto tragitti brevi in centri abitati,ma questo già lo sapevo prima di acquistarla,

Essendo un auto invenduta ma soprattutto sconosciuta ai più, noto che in molti si girano a guardarla.

Nel caso organizzaste qualche raduno (tipo quello di varano) tenetemi aggiornato.

Intanto per ora, auguri di un buon 2014

Saluti
Andrea

Re:proprietario di una genesis coupé da 48 ore

Risposta n. 1
Benvenuto Andrea !  :)

Io con la mia ho 25 mila Km e usandola bene coi consumi sono sui 10,5 - 11 Km/l che non è affatto male per una 2.0 Turbo ! E' chiaro che se la usi prevalentemente in città consuma di più...

Il motore della Genesis è molto legato da nuovo, ti consiglio un tagliandino sui 5 mila km !


 

Re:proprietario di una genesis coupé da 48 ore

Risposta n. 2
ciao,,si sul fatto che sia molto legato avevo già letto in giro roba simile,,
sul fatto consumi non sono quindi preoccupato,,anche perché l'ho presa per svago,non per lavoro,,

mo ti chiedo una info,,noto che in tutte le partenze con svolta dx/sx fa una piccola sgommatina come se non avesse grip,,che è? solo per via della tp o anche per via dell'autobloccante?

a motore slegato,,arrivare a fare sui 10.5 11,,sarebbe un risultato decente,,del resto ora oltre ad essere in rodaggio c'è da considerare anche qualche accelerata di troppo,,sempre non oltre i 4/4500,,data la poca strada

noto che sei di Reggio,,dato che ci vengo praticamente 7 giorni su 7 per motivi lavorativi e di gnocca,,al max ci si becca qualche volta

fammi sapere

Andrea

Re:proprietario di una genesis coupé da 48 ore

Risposta n. 3
Si nelle partenze in curva fa una leggera sgommata con la ruota interna, tende a farlo anche nei tornanti in montagna molto stretti, è abb. normale.

La tua è bianca come la mia ? :)

Per vedersi non c'è problema ;)





Re:proprietario di una genesis coupé da 48 ore

Risposta n. 4
ok,,per il discorso pattinamento tutto chiaro

per il colore, si, è bianca,,l'ho presa alla hyundai a Reggio,era li da qualche mese, ho approfittato del fatto che a dicembre c'è stato un ulteriore sconto per il budget che fanno a fine anno

devo solo fare un po' la mano al cambio, più che altro in scalata,,in particolare quando scalo 2 marce in un colpo solo,,ma per il resto è un bel macchinino in relazione specialmente al prezzo.

Andrea


Re:proprietario di una genesis coupé da 48 ore

Risposta n. 5
Benvenuto tra noi :)

Re:proprietario di una genesis coupé da 48 ore

Risposta n. 6
Si, col cambio bisogna farci la mano, è molto pignolo, spesso il mio gratta e si impunta (specie a freddo)... è migliorato notevolmente da quando ho messo nel cambio un additivo in PTFE per ridurre al minimo gli attriti !

Dovrai anche abituarti con la gestione frizione / acceleratore in quanto il motore fra una cambiata e l'altra tende a non calare di giri (non subito) anche per colpa di una massa volanica esagerata...

Una volta capita l'auto da grandi soddisfazioni, frenata al top e limiti di tenuta molto elevati (nonostante la stazza). Ecco forse si poteva chiedere qualcosa di più al motore che da originale ha una "taratura" della centralina sin troppo prudenziale.... (per darti i 5 anni di garanzia ! ).

La mia infatti è mappata ed è tutta un altra cosa ! ;)



Re:proprietario di una genesis coupé da 48 ore

Risposta n. 7
A quanto sei riuscito a portarla via?

Re:proprietario di una genesis coupé da 48 ore

Risposta n. 8
Ottimo !!! un'altra Genesissss bianca  (applausi)

Re:proprietario di una genesis coupé da 48 ore

Risposta n. 9
Benvenuto anche da parte mia!

Re:proprietario di una genesis coupé da 48 ore

Risposta n. 10
per Themark81: l'ho portata a casa a € 19000 (con dentro la mia 407 della quale m'han dato ben poco) con all'attivo ben 50km 20 dei quali fatti da me quando l'ho provata 3 settimane fa, ancora da immatricolare

per AlexMurphy: mi dai nome dell'additivo relativo al cambio, che magari d'attorno ai 5000km intanto che gli faccio cambiare l'olio aggiungo pure quello

per ora di modifiche non penso di farle,,anche perché preferisco magari tirarle il collo con la garanzia alle spalle senza troppi pensieri,tanto per le strade odierne ne ho anche troppo, poi provenendo da una ta con questa è tutt'altra cosa

anche perché ho già speso un bel po' per montare le invernali sabato mattina, haahahha

allego foto della macchinetta il giorno della prova

Re:proprietario di una genesis coupé da 48 ore

Risposta n. 11
Il Renox - RX-10 è ottimo ! Ma ci sono tanti prodotti buoni in commercio a base di PTFE, solitamente i prezzi sono compresi fra i 20 e i 35 Euro.


;)

Re:proprietario di una genesis coupé da 48 ore

Risposta n. 12
Benvenuto!!!
Ti vogliamo al prossimo raduno che prevedo in Emilia Romagna, zona Ferrari... Non anticipo niente xche' è solo un'idea!

Re:proprietario di una genesis coupé da 48 ore

Risposta n. 13
zona ferrari tra l'altro è pure comodo,,

oppure la butto li,,un raduno su qualche passo quando viene la bella stagione

poi vedete voi

Andrea

Re:proprietario di una genesis coupé da 48 ore

Risposta n. 14
Passo Raticosa, in moto è spettacolare, comunque l'appennino tosco emiliano è ricco di posti pazzeschi e strade stupende (tranne il fine settimana)... mi ricordo con la vecchia Tuscani Lucca-Marano S/P in 1,5 ore.
L'anno passato per portare a casa un mio amico rimasto a piedi con la moto sono riuscito ad andare più "rapidamente" con la GC che con la moto, eh bello anche fare un tour ma quando ce l'hai il tempo per andare in giro durante un giorno non festivo  :(.