Passa al contenuto principale
Topic: problema elettrico alle ventole (Letto 4810 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

problema elettrico alle ventole

 :( ciao a tutti io ho una gk del 2003 con un problema che stà mandando in pappa 3 officine: il motore lavora in temperatura giusta la temperatura è segnata corretta ma se passano 1/2 minuti col motore in temperatura partono le ventole e non si fermano più se non allo staccare della chiave.. ho già cambiato il bulbo del ritorno del'impianto acqua la pompa gira perfettamente e la pressione c'è.. la diagnostica ufficiale hyundai non trova errori in ecu.. cavolo devo fare??????  (wall!) (wall!) (wall!)

Re:problema elettrico alle ventole

Risposta n. 1
LIVELLO OLIO? corretto? refrigerante?

Re:problema elettrico alle ventole

Risposta n. 2
Stessa cosa anche a me, solo ho notato che il manicotto radiatore inferiore è freddo mentre quello superiore è caldo. Domani provo a cambiare il temostato.

Re:problema elettrico alle ventole

Risposta n. 3
Io sulla mia se metto il riscaldamento sull parabrezza cioe in alto le 2 ventole non si fermano mai,se metto il riscaldamento verso le gambe o verso il passegero si accende 1 d'estate quando il motore va oltre i 90 C oppure se accendi l'aria condizionata,altrimenti non si accendono mai le ventole....
Prova a indirizzare il riscaldamento verso le gambe che scalda anche il parabrezza poi vedi se lo fa ancora!
:ciao:

Re:problema elettrico alle ventole

Risposta n. 4
 :( mmm no escluderei il riscaldamento.. tutti i livelli sono ok.. ora ho trovato schemi elettrici e meccanici.. domani vado in officina e passo tutto da cima a fondo..  :-\ occhio se vi capita anche a voi non girate troppo a me si è bloccata la valvola termostatica!!! si rimane a piedi!!! secondo quello che posso capire ho un problema nella ECM  >:(

Re:problema elettrico alle ventole

Risposta n. 5
Valvola termostato cambiata ieri sera, i manicotti si riscaldavano entrambi e le ventole partono quasi a metà temperatura (quella nel tachimetro). Per scrupolo stasera ho aperto il cofano....... Ventole accese quasi a metà ma il manicotto inferiore è freddo...... Che diavolo può essere? Pressione non c'è n'è nei tubi.....

Re:problema elettrico alle ventole

Risposta n. 6
Cambia il sensore di temperatura che ha lo scoppo di spegneree accendere le ventole quando serve (martello)

Re:problema elettrico alle ventole

Risposta n. 7
Dove si trova? È quello dietro la testata?
P. S.  Ho provato a staccare le ventole per vedere se si riscalda il tubo inferiore e...... funziona! Quindi è il bulbo che è starato. Dove si trova quindi?

Re:problema elettrico alle ventole

Risposta n. 8
 (driving) ragazzi io ho risolto.. avevo la valvola termostatica che faceva la somara.. non apriva bene e un bel giorno ha per fortuna deciso di bloccarsi chiusa.. cambiata.. la macchina va da dio.. anzi è migliorata perche il bulbo della temperatura da dati anche per la corretta carburazione.. maledetta elettronica...  (drinking)

 

Re:problema elettrico alle ventole

Risposta n. 9
QUANTO TI è costato il pezzo e manodopera? ma il bulbo non l'hai cambiato giusto?

Re:problema elettrico alle ventole

Risposta n. 10
Io il termostato l'ho pagato 27 euro, il bulbo credo che si trova solo originale. Purtroppo la hyundai non mi risponde perché stanno facendo l'inventario.......

Re:problema elettrico alle ventole

Risposta n. 11
 (good)
ANCHE io avevo un prob co la ventola che si incantava ma era per il troppo olio in esubero...anche se comunque se passo molto tempo dopo il traffico la macchina va proprio a fatica..non vorrei sia questo...sono cose da cambiare facilmente in poco tempo?

Re:problema elettrico alle ventole

Risposta n. 12
Il termostato sono 4 viti, basta togliere la scatola del filtro e ci vai comodamente.  Il bulbo non saprei, ancora mi devo cimentare nell'impresa. Spero solo di risolvere...

Re:problema elettrico alle ventole

Risposta n. 13
te lo auguro! auguri di buon anno!!

Re:problema elettrico alle ventole

Risposta n. 14
ragazzi bulbo e termostato o valvola termostatica sono montate li sul blocco uno a canto all'altra cambiarli è una cavolata e i costi sono irrisori.. non sò dirvi di giusto perchè il mio fornitore è amico mio..  ;) si risolve tutto!! e l'auto và anche meglio!!!