Passa al contenuto principale
Topic: Tolte le maniglie (Letto 3549 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tolte le maniglie

Ciao a tutti !!!! Sto facendo dei lavori alla mia cupettina!!!!
E tra questi ho fatto togliere le maniglie esterne!!! Ho dovuto mettere due eletromagneti in modo da poterla aprire con il telecomando!! Qui sorge il problema!!! A macchina accesa va da dio!! Quando spengo la macchina devo schiacciare almeno due volte e comunque fa fatica!! Quindi mi servirebbe un sistema per avere 14 v anche da macchina spenta!!! Si puo?? Se si come ???

Re:Tolte le maniglie

Risposta n. 1
Hai tolto le maniglie? e con i magneti ti apre lo sportello?
Interessante (fino a che non ti si scarica la batteria...).

Non credo tu possa riscire ad avere 14 volts... visto che alla massima carica la batteria non dovrebbe superare i 13.5... e poi a macchina accesa potresti avere anche i 14,5.... ma puoi adottare un ottimo condensatore da stereo da 1-1,5farad che oltre che darti una scarica rapida ti aiuterebbe anche nell'avviamento.

Con quello potresti forse arrivarci... deve essere sempre collegato alla batteria e sicuramente ti potrebbe anche dare una mano nella fluidità del mezzo (facendoti da "livella" per le scariche elettriche).
Insomma... a parte il costo potrebbe darti solo che benefici

Re:Tolte le maniglie

Risposta n. 2
Eeeee no se si acarica la batteria ce il cavetto magico sotto il passaruota!!!  (good)
Per il condensatore invece ne devo gia mettere uno a breve per l'impianto stereo!! Ma poi l'eletromagnete devo collegarlO direttamente al condensatore o posso collegarlo ancora alla batte????

Re:Tolte le maniglie

Risposta n. 3
Collegato come adesso.
Il condensatore ti permette di avere uno spunto di energia notevole e anche se hai la batteria un pò sotto tono lui ti tiene una improvvisa scarica di corrente.
Per cui ti dovrebbe dare anche una mano in accensione.

Se però la tensione è a 12 volts... rimane a 12 volts... dovresti cmq provare per vedere se migliora, visto che lo devi fare per lo stereo, quale migliore cosa, sicuramente non spendi soldi inutilmente, se funziona = 2piccioni con 1 fava!

Re:Tolte le maniglie

Risposta n. 4
Ok fatto lo ho provato e sembra che funzioni adex devo provarli per un po!! Com grande master!!!! Grazie 1000..

Re:Tolte le maniglie

Risposta n. 5
Di niente... sono contento e tienici informati se mantengono l'efficacia! magari facci vedere quando hai tempo una foto del lavoro! :)

Re:Tolte le maniglie

Risposta n. 6
 Be certo ma quando e finita sai nn e l'unica modifia!!! Ho tolto le maniglie l'antenna stemmi vari  messo alettone e prese d'aria su tetto e cofano e pitturato il tutto di nero opaco!!!! ;) nn vedo l'ora di finirla poi postero le foto!!!!

Re:Tolte le maniglie

Risposta n. 7
Se ci dici così aspettiamo con ansia allora!

Re: Tolte le maniglie

Risposta n. 8
Interessante, facci vedere qualche foto per vedere come sta senza maniglie. Sicuramente ha un look molto più "pulito "

Sent from my Nexus S using Tapatalk 2

 

Re:Tolte le maniglie

Risposta n. 9

...e pitturato il tutto di nero opaco!!!! ;) nn vedo l'ora di finirla poi postero le foto!!!!


Bellissimo il nero opaco! ottima scelta. Sono sicuro che sarà molto bella perchè è sportiva ma elegante ;)

Re:Tolte le maniglie

Risposta n. 10
Sono strà curioso anche io...FOTO FOTO FOTO