Passa al contenuto principale
Topic: Smontaggio contakm coupe rd 98  (Letto 22909 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 75
PS- se fossi in te monterei il cruise seduta stante!!

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 76
Beh .. siccome la macchina non è la mia principale non so quanto lo sfrutterei !
I viaggi lunghi li faccio col Rav4 .. con il coupe saranno una eccezione visto che l'assicurazione la sospendo per alternarla col Rav


Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 77
Beh .. siccome la macchina non è la mia principale non so quanto lo sfrutterei !
I viaggi lunghi li faccio col Rav4 .. con il coupe saranno una eccezione visto che l'assicurazione la sospendo per alternarla col Rav



beh... allora come non detto!

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 78
Oggi ho provato a rimontare il quadro e non si accendono i led della retroilluminazione! Nemmeno uno!

Non ho collegato la plancia solo montato il quadro .. e girando la chiave e/o accendendo luci niente. Poi ho montato il reostato (il dimmer) e niente ancora.

Visto che il quadro lo avevo testato smontato con una batteria 12V e andava .. cosa può essere ? Non credo che abbia invertito tutte le polarità delle nuove lampadine a LED rispetto alle originali!

C'è qualche fusibile che può essere saltato mentre facevo i lavori per collegare allarme? Oppure deve essere collegato qualche altro connettore che va alla plancia ?

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 79
Che non si accenda neanche uno penso sia proprio perché non arriva corrente al quadro...prova a vedere i fusibili...quando giri la chiave la spia air bag  lampeggia per 2  secondi o neanche quella?

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 80
Le spie normale sono accese e si accendono (air bag, cofano, portiere, frecce..) è proprio l'illuminazione led che ho istallato (e provato a casa ) che non si accende per niente !

O le ho messe tutte al contrario... ma sembra assurdo .. o non saprei .. non credo che debba collegare anche gli altri connettori della plancia (ho collegato solo quello a sinistra dei fari e reostato (il dimmer)

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 81
Le spie normale sono accese e si accendono (air bag, cofano, portiere, frecce..) è proprio l'illuminazione led che ho istallato (e provato a casa ) che non si accende per niente !

O le ho messe tutte al contrario... ma sembra assurdo .. o non saprei .. non credo che debba collegare anche gli altri connettori della plancia (ho collegato solo quello a sinistra dei fari e reostato (il dimmer)

dico una stupidagine... la tua ha la regolazione di luminosità del quadro, giusto?
potrebbe essere che devi girarla al max altrimenti il segnale è troppo debole??

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 82
Il dimmer (reostato) l'ho provato quando l'avevo collegato .. però ora che ci penso forse quando ho girato un led per prova non lo avevo ancora attaccato al connettore..

Ieri vedendo lo schema eletttrico (ma della Tiburon) sembra che al connettore I01-1 (che è quello più a destra , arrivi il 12V sul pin 1 ..
Io nella mia foto avevo disegnato (e quindi provato a casa) la massa... non vorrei davvero che ho invertito tutto!

Stasera provo a invertire una linea col reostato collegato e vedo cosa succede!!

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 83
Bingo! Stasera sono riuscito !

Allora :
1) avevo invertito tutti i LED (il pin 1 è il 12V nel connettore di destra. Aggiorno la mia immagine che ho sbagliato a segnarli e da li poi sbagliato a collegare tutti i led!

2) nonostante inversione dei led non andava ancora. Ho misurato col multimetro e non c'era corrente tra il pin 1 del connettore I01-1 e il pin 23 dell'altro (I01-2 negli schemi, indicato anche pin 10 di questo , ma sulla scheda io ho numerazione continua).
Serve avere collegato altro, reostato (dimmer) sicuramente ma anche connettore che va all'accendisigari e non so se pure i 3 connettori ai pulsanti di sinistra del volante dove c'è retronebbia). Io questi 3 li ho connessi e così si è acceso quadro.

E notizia buona : VA PURE il DIMMER !!  ;D  ;D 

(birra)




Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 84
Buonasera ragazzi!! Ho il cruscotto smontato della mia tiburon...volevo chiedervi che led avete usato per le luci dei tasti ( A/C, Tergicristalli, sbrina lunotto ecc...) Ho visto che sono delle lucine molto piccole ancora più piccole delle T5...voi quali avete usato? E per temperatura acqua? Grazie

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 85
Buonasera ragazzi!! Ho il cruscotto smontato della mia tiburon...volevo chiedervi che led avete usato per le luci dei tasti ( A/C, Tergicristalli, sbrina lunotto ecc...) Ho visto che sono delle lucine molto piccole ancora più piccole delle T5...voi quali avete usato? E per temperatura acqua? Grazie
Ci sono le t1 a led.

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 86
T 1?? Sicuro? Io pensavo fossero le T 3 girando su internet sembrano essere loro....chi mi aiuta? Quelle per la luce del carburante invece che lampade sono?

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 87
T5 per le spie .. lo avevo indicato su qualche mio post quando le ho cambiate. Mentre ce ne sono altre 2/3 leggermente più grandi, forse T6.5 .. proprio per temepratura liquidi e sfondo carburante. io ho adattato le T5 led con nastro isolante per spessore

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 88
Queste su amazon sono T6.5 e dovrebbero diffondere (le ho messe analoghe ma T10 per sfondo tachimetro/contagiri)

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 89
Grazie....mi sto sbattendo per rendere l'illuminazione più omogenea possibile  (wall!)