Passa al contenuto principale
Topic: Smontaggio contakm coupe rd 98  (Letto 22910 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 91
Scusate ragazzi, oggi con immensa fatica ho smontato tutto il cruscotto(cosa che dovevo fare da tempo perché le lucine del quadro strumenti non funzionavano) e quando ho cambiato le luci( che non sembravano essere bruciate) con delle nuove della philips, non funzionavano lo stesso.Premetto che le lucine delle spie funzionano.Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 92
Hai controllato la polarità e testato prima di rimontare ? Ci sono miei post dove faccio vedere come fare con foto

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 93
Cosa intendi per controllare la polarità?sono poco pratico di elettronica

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 94
Comunque no ho rimontato perché la macchina mi serviva...

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 95
Ma hai messo normali luci o hai usato quelle a led?

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 96
Normali normali...5W alogene

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 97
Le lampadine hanno una polarità che va rispettata . Un pin è il positivo (+) e uno il negativo (-). Devono essere messe nel verso corretto altrimenti non vanno.

Nella pagina dietro indico quale è l'entrata del + e del - sul circuito stampato della scheda . Collegandoci dei cavi da una batteria 12v puoi testare se vanno senza rimontare

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 98
Quindi bisogna solo toglierle dai portalampade e inserirle al contrario?

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 99
Ho risolto...erano ossidati i contatti della regolazione di luminosità del quadro e non arrivava corrente

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 100
Ragazzi ma a voi quanto durano i led nel cruscotto? A me in poco più di un mese gia si sono bruciati 2  >:(  ora proprio non mi va di tirare giu tutto di nuovo...

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 101
Ragazzi ma a voi quanto durano i led nel cruscotto? A me in poco più di un mese gia si sono bruciati 2  >:(  ora proprio non mi va di tirare giu tutto di nuovo...
... A me sono durati circa 3 anni...

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 102
Che led hai usato? Io ho messo quelli della Lampa il bello è che li ho pagati anche tanto credendo fossero buoni  >:(

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 103
Io presi in Cina .. a mazzi ... per ora reggono , ma usata poco ancora ..

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 104
Che led hai usato? Io ho messo quelli della Lampa il bello è che li ho pagati anche tanto credendo fossero buoni  >:(
anche io presi dei led cinesissimi... quelli da spendere poco, hanno iniziato a sfarfallare dopo quasi tre anni... direi che è fisiologico!!