Passa al contenuto principale
Topic: Tolto il barilotto frangifiamma. Ringrazio per il consiglio. (Letto 8733 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tolto il barilotto frangifiamma. Ringrazio per il consiglio.

Oggi pomeriggio ho fatto togliere il barilotto centrale frangifiamma e sostituirlo con un pezzo retto.

Voleve cogliere l'occasione per ringraziare ancora una volta MasterPc per i suoi consigli.
Seguendoli di volta in volta sto migliorando e un pelino ringiovanendo l'auto.
Da subito mi sono accorto che ho avuto un miglioramento ai minimi, anche dal punto di vista della fluidità, e leggeremente anche sui massimi. Il rumore è rimasto quasi uguale, solo un po' più cupo,  nulla di eclatante che possa attirare attenzioni indesiderate.
A titolo informattivo vi dico che il tutto mi è costato 40€ e 3/4 d'ora di tempo.
Grazie ancora a Master e tutti gli altri componenti di questo forum.

 

Re:Tolto il barilotto frangifiamma. Ringrazio per il consiglio.

Risposta n. 1
Grazie per i ringraziamenti, se non ci aiutassimo a vicenda sarebbe tutto inutile!
Fammi sapere poi come ti migliora... dovrebbe pian piano adattarsi al nuovo flusso... e migliorare ancora un goccino.

40 euro è stato un prezzo abbordabile, onesto soprattutto.

Re:Tolto il barilotto frangifiamma. Ringrazio per il consiglio.

Risposta n. 2
si infatti e se avessi avuto un ponte a disposizione sarebbe costato ancora meno visto che so saldare. Ma va già bene così!
Vi aggiornerò su come si adatterà la centralina alle nuove compressioni.

Re:Tolto il barilotto frangifiamma. Ringrazio per il consiglio.

Risposta n. 3
L'ho fatto senza ponte... una vera menata, te lo assicuro!
Meglio così... però l'ho fatto (non alla mia però) avendo a disposizione un crick professionale che mi ha alzato molto l'auto!
Con quelli normali è difficile lavorarci bene con gli elettrodi e saldatrice sotto.

Re:Tolto il barilotto frangifiamma. Ringrazio per il consiglio.

Risposta n. 4

L'ho fatto senza ponte... una vera menata, te lo assicuro!
Meglio così... però l'ho fatto (non alla mia però) avendo a disposizione un crick professionale che mi ha alzato molto l'auto!
Con quelli normali è difficile lavorarci bene con gli elettrodi e saldatrice sotto.


Infatti perchè vuole farlo da se consiglierei di saldare a filo. Molto più pratico e richiede meno spazio.
Dopo basta dare una spruzzatina di vernice spray per proteggere le saldature.

Re:Tolto il barilotto frangifiamma. Ringrazio per il consiglio.

Risposta n. 5
Si, la mia l'ho fatta personalmente a filo... ma a casa ho solo la saldatrice ad elettrodo.
Peraltro ho 3 tipi di elettrodi... e dopo diverse prove e cambio elettrodi son riuscito a fare una saldatura decente... secondo l'elettrodo non saldi quasi per niente... e devi calibrare bene anche la potenza altrimenti sfondi tutto.

Se ti interessa posso mandarti un tutorial e tutto l'occorrente per farti da solo un collettore se sei capace.
Il costo di flangia superiore, inferiore, dime di taglio, e tutto il tutorial costa circa 120 euro spediti, da me fatti e con 6 collettori all'attivo con big risultati!

Re:Tolto il barilotto frangifiamma. Ringrazio per il consiglio.

Risposta n. 6

Se ti interessa posso mandarti un tutorial e tutto l'occorrente per farti da solo un collettore se sei capace.
Il costo di flangia superiore, inferiore, dime di taglio, e tutto il tutorial costa circa 120 euro spediti, da me fatti e con 6 collettori all'attivo con big risultati!


Certamente! Appena mi riprendo dalla spesa dell'impianto gpl ti mando un msg privato, sia per quello che per i cavi candela.

Re:Tolto il barilotto frangifiamma. Ringrazio per il consiglio.

Risposta n. 7
I cavi forse ce ne sono 1 o 2... poi si va a giugno....

Re:Tolto il barilotto frangifiamma. Ringrazio per il consiglio.

Risposta n. 8
Dove trovo il tutorial per la rimozione del barilotto frangifiamma?? =)


Re:Tolto il barilotto frangifiamma. Ringrazio per il consiglio.

Risposta n. 10
Grazieeeeeee!! =D