Passa al contenuto principale
Topic: Lezioni sui motori... Consigli? (Letto 4442 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Lezioni sui motori... Consigli?

Sto cercando un modo per imparare come funziona il motore... Ho guardato su YouTube se c'è qualche youtuber che fa delle lezioni, ma non ho trovato praticamente solo singoli video da varie persone. Invece mi piacerebbe avere un accesso più completo alle info... Qualche consiglio?

Vorrei diventare un po' più autonoma nei lavori quando mi arriverà il mio gioiellino  (driving)

Conoscete qualche sito valido?

Re:Lezioni sui motori... Consigli?

Risposta n. 1
Ciao @Karolina
Benvenuta tra noi.
Che auto ti sta arrivando?

Posso consigliati il vocabolario del motore, un ottimo punto di partenza che trovi a questo link:
http://staff.nt2.it/michele/
Un sito pieno di guide può essere:
http://www.pianetamotori.it

Ma non ho verificato la correttezza di quello che scrivono.
La buona base di partenza è sempre quello di entrare nel concetto base: un motore è un organo meccanico e non una cosa fuori dall'ordinario.
Il suo funzionamento di base è uno solo, i sensori servono ad ottimizzarlo.
Ogni pezzo ha una funzione e man mano che qualcosa ti interessa vai a cercarla e ti fai una cultura.
Sapere tutto a prescindere è difficile.
Se hai domande siamo qui.

Re:Lezioni sui motori... Consigli?

Risposta n. 2
Fantastico! Grazie! Giusto per iniziare a capirci qualcosina in più.
Sto per prendere una Hyundai Coupé 2.0 della seconda serie :)

Re:Lezioni sui motori... Consigli?

Risposta n. 3
Ciao Karolina, la versione con i 4 fari tondi(Turbulence) o quella dopo(Tuscani) con le prese d'aria laterali?(che poi la Tuscani ha avuto 3 versioni)

Re:Lezioni sui motori... Consigli?

Risposta n. 4
Sono impazzita per la l'altra... Quella con le prese d'aria, la versione del 2005-2007 *_*
Haha ho già fatto "spesa" ipotetica su tuscanicustoms.com :D

Re:Lezioni sui motori... Consigli?

Risposta n. 5
Poi... Ovvio che appena vorrò prendere qualcosa, cerco il meglio che c'è, senza limitarmi su un sito...

Re:Lezioni sui motori... Consigli?

Risposta n. 6
Trovi di tutto e di più anche su ebay korea!

Re:Lezioni sui motori... Consigli?

Risposta n. 7
Sono impazzita per la l'altra... Quella con le prese d'aria, la versione del 2005-2007 *_*
Haha ho già fatto "spesa" ipotetica su tuscanicustoms.com  :D

Ok quindi l'ultima versione, quindi con il 2000 cvvti, ottima scelta, 143 cv, il giusto compromesso peso potenza :)

 

Re:Lezioni sui motori... Consigli?

Risposta n. 8
di che colore?

Re:Lezioni sui motori... Consigli?

Risposta n. 9
Ok quindi l'ultima versione, quindi con il 2000 cvvti, ottima scelta, 143 cv, il giusto compromesso peso potenza :)

Esatto, proprio lei. Da quel che ho letto è anche quella che ha meno problemi...
Mi piace anche la 2.7 V6 stessa annata... Ma in teoria ci sono le bronzine che si usurano in fretta. È vero?

Per me il nero è il colore perfetto :)

Re:Lezioni sui motori... Consigli?

Risposta n. 10
Avevo visto su tuscanicustoms.com un sacco di pezzi della ARK... Tipo dischi dei freni, scarichi ecc.
Ho chiesto a mio fratello se conosce la marca, visto che è uno che se ne intende parecchio delle macchine, ma non l'ha mai sentita. Anche alla Bep's non sapevano dirmi niente. La conoscete?

Re:Lezioni sui motori... Consigli?

Risposta n. 11
La 2.7 ha una lubrificazione delicata, quindi senza una manutenzione maniacale può danneggiarsi come è successo almeno a 2 persone qui nel forum.
X il 2.0.. Hyundai ha un 2000 quasi indistruttibile, la tua è l'ultima versione che dovrebbe essere la più affinata.
Per tuscanicustoms non la conosco ma in genere trovato il pezzo che ti piace cerca lo su eBay usa, UK e de (tedesco).
Se lo prendi in usa deve costare molto meno che in Europa perché altrimenti non conviene visto che incide molto spedizione e dogana.
Anche sharkracing.com ha pezzi tuscani, identifica quello che vuoi e poi passa al setaccio altrove.
Spesso si trova a molto meno.
A volte invece solo i siti hanno pezzi unici che compri solo da loro ;)

Re:Lezioni sui motori... Consigli?

Risposta n. 12
Farò così visto che conviene xd

Invece della ARK come azienda... Nessuno ha esperienze?
Ho cercato delle recensioni, ma non ho trovato un granché.
Eppure non hanno un costo indifferente


Re:Lezioni sui motori... Consigli?

Risposta n. 14
Sto guardando i pezzi di meccanica
Allora mi pare di capire che è abbastanza valida 😁

Non voglio prendere pezzi di scarsa qualità...