Passa al contenuto principale
Topic: PROBLEMA GIRI MOTORE (Letto 5773 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

PROBLEMA GIRI MOTORE

Salve ragazzi
ho un problema con la mia gk 2.0 16v
quando do gas e lascio i giri nn scendono in maniera fluida ma sembrano che scendono lentamente come se i giri motore rimanesse bloccati
qualcuno sa darmi qualche spiegazione?

Re:PROBLEMA GIRI MOTORE

Risposta n. 1
Buondi, sono Salvatore, posso dirti che per la genesis coupè è normale questo scendere lentamente dei giri. Per altre auto non so. Certamente ti risponderà chi ne sa di più. Buona giornata.

Re:PROBLEMA GIRI MOTORE

Risposta n. 2
Normale ! Volano grosso e pesante , se fai caso quando è fredda e vai tranquillo non succede mai o sbaglio ?

Re:PROBLEMA GIRI MOTORE

Risposta n. 3
Si chiama rev-hang, per la Genesis è risolvibile tramite rimappa e credo per tutte sia così. Comunque è una caratteristica di molte auto e marche ed è voluta dalle impostazioni di fabbrica per fare calare i giri lentamente per ridurre i consumi di olio (non chiedetemi perchè). Avevo letto dei post sul forum americano e avevo capito questo

Re:PROBLEMA GIRI MOTORE

Risposta n. 4
Non credo che sia questo il problema...
La prima cosa da chiedere è: te lo fa solo adesso da poco o te lo ha sempre fatto?

Se te lo ha sempre fatto è quello che dice @daceweb, diversamente va visto perchè, la prima cosa è pulire la farfalla, la seconda è usare un pulitore di iniettori, la terza è ispezionare il vano motore cercando di capire se prende aria da qualche parte perchè potrebbe avere un problema di trafilaggio d'aria e rimanere accelerata.

Re:PROBLEMA GIRI MOTORE

Risposta n. 5
Non credo che sia questo il problema...
La prima cosa da chiedere è: te lo fa solo adesso da poco o te lo ha sempre fatto?

Se te lo ha sempre fatto è quello che dice @daceweb, diversamente va visto perchè, la prima cosa è pulire la farfalla, la seconda è usare un pulitore di iniettori, la terza è ispezionare il vano motore cercando di capire se prende aria da qualche parte perchè potrebbe avere un problema di trafilaggio d'aria e rimanere accelerata.

Vero, la mia vecchia ibiza lo faceva quando aveva la farfalla sporca. Pulivo intorno ad essa e tornava tutto a posto. Nella Genesis invece è proprio voluto dalle impostazioni di fabbrica e sono arrivato a pensare che certi impuntamenti del cambio siano dovuti al fatto che siamo obbligati a cambiare ad alti giri nonostante la frizione premuta


Re:PROBLEMA GIRI MOTORE

Risposta n. 7
Sono andato gg alla hyundai e mi hanno detto che è normale
Altri problemi nn ne ho visto che questa macchina mi ha mangiato vivo
Mi è appena tornata dal motorista
Cambiando fasce
bielle
 bronzine (biella e banco)
Valvole e guide
Cambiato tutte le cinghie
Pompa acqua
Candele
Fili candela
Bobine
Sgrassato motorino avviamento
Cambiate spazzole alternatore
Cambiata batteria
Frizione nuova valeo
In aggiunta cambiati braccetti e trapezi
Gomme nuove
Dischi auto ventilati brembo e pasticche


Re:PROBLEMA GIRI MOTORE

Risposta n. 8
Ragazzi scs ma ancora nn sono pratico questo post è relativo ad una gk 2.0 16v  e nn Genesis
Cmq ho sentito di un gruppo su whattsapp vorrei essere aggiunto
Questo è il mio numero 3249540885

Re:PROBLEMA GIRI MOTORE

Risposta n. 9
Il gruppo è scarso... Ne siamo usciti in tanti perché si postava li e si perdevano info preziose nel nulla.
Cmq è strana questa cosa.
Credo che dipenda dalla centralina.
Ma xche' hai rifatto tutto? Una rottura o hai revisionato x avere un motore a km zero?

Re:PROBLEMA GIRI MOTORE

Risposta n. 10
Si erano rotti 2 fasci e le bronzine erano finite

Re:PROBLEMA GIRI MOTORE

Risposta n. 11
Cmq la macchina monta un impianto a metano della brc ancora in garanzia se qualcuno ha fatto lo stesso vorrei avere qualche info in più


Re:PROBLEMA GIRI MOTORE

Risposta n. 12
fasci?!?


Re:PROBLEMA GIRI MOTORE

Risposta n. 14
Ma intendi le fasce pistoni?
Chiamate anche segmenti.
In pratica hai rettificato e ti han messo le fasce maggiorate x compensare.
O no? ???