Passa al contenuto principale
Topic: Autoradio 2 Din (Letto 13617 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Autoradio 2 Din

Cominciamo a capire contro cosa sto per andare a sbattere...
Da quello che ho capito in giro, sostituendo l'autoradio di serie con una aftermarket (nel mio caso una JVC KW-R910BT), il display centrale si "svuota" di tutte le info "multimediali" (radio, CD, orologio).


Ma spariscono anche le impostazioni del clima?

Re:Autoradio 2 Din

Risposta n. 1
Ciao
Non so come sia il cruscotto della Genesis...ma comunque le impostazioni del clima non sono collegate con l'autoradio...
Quando cambi l'autoradio potrebero sparire le informazioni del tuo schermo xche non ha gli stessi collegamenti come quella originale e non avrai piu neanche i comandi al volante nel caso gli ai...x lo stesso problema dei collegamenti....
Nel caso in cui trovi una radio compatibile con tutti i collegamenti uguali al originale non penso che avrai problemi a montarlo...
Spero che ti sono stato d'aiuto e ti consiglio di chiedere delle informazioni ad un eletrauto...
:ciao:

Re:Autoradio 2 Din

Risposta n. 2
Ti rispondo io, visto che anch'io ho montato un Pioneer aftermarket: sì, è vero! Spariscono tutte le indicazioni dell'autoradio. Quelle del clima rimangono, ma così ti ritrovi con un display vuoto che, con la sua luce intensa, è un mezzo pugno in un'occhio.
Io ho risolto facendo fare ad un privato che fabbrica adesivi un logo da incollare sul display: devo dire che è venuto carino, fa il suo effetto. Ti allego qualche foto tra poco, sto facendo un'altra cosa che è urgente...  :)

Re:Autoradio 2 Din

Risposta n. 3
   Un'altra cosa importantissima!!! attenzione alla mascherina 2DIN che sostituisce l'originale! Purtroppo in giro si trovano per lo più, se non solamente, mascherine con due spazi-pulsante sopra l'autoradio: uno per l'Hazard ed uno per l'esclusione airbag passeggero (penso), invece che uno solo centrale per l'Hazard, come montano le europee (e gran parte delle USA). Se fai l'errore che ha fatto il mio installatore di fiducia (e sono in gamba!), ti ritrovi ad avere un buco vuoto difficile da riempire perché, almeno per quanto mi riguarda, non sono riuscito a trovare il secondo pulsante da montare, nè tramite canali ufficiali, nè tramite vari agganci.
   Per fortuna, girando sul web, ho trovato la TME ( sito internet www.tme.eu ) un'azienda polacca che distribuisce materiale elettronico. Ebbene, oltre ad essere perfetta come qualità, la mascherina ordinata di mercoledì alle 22 mi è stata consegnata venerdì mattina!!! Il costo? meno della metà dell'altra, ovvero 47 euro franco domicilio, contro i 120 passati di quella errata. Tanto di cappello!!!
   Attenzione, però: in stock ce n'è ancora un ultimo pezzo!!!

   Se invece non ti interessa, ti posso vendere la mia a due fori a poco più di una birra...  ;)


  

Re:Autoradio 2 Din

Risposta n. 4
La mascherina l'ho ereditata dal precedente proprietario che aveva un 2 din con monitor quindi dovrebbe essere perfetta.
Ti ringrazio per le info e aspetto la foto del tuo lavoro ☺
Ma si perde pure l'orologio quindi?

Re:Autoradio 2 Din

Risposta n. 5
purtroppo sì, restano solo le info sotto la linea, quelle relative al clima...

Re:Autoradio 2 Din

Risposta n. 6
E, secondo te, "sventrando" opportunamente l'autoradio di serie, si riesce ad isolare la parte che controlla il display per mantenere l'orologio (e i relativi pulsanti per regolarlo, eventualmente) ?
Non che sia un dramma eh, ma diciamo che le idee sono di mantenere la parte del display del clima e, se non riesco a recuperare l'orologio, valutare la creazione di un "pod" personalizzato per infilargli dentro 2 o 3 strumentini aggiuntivi :)

Re:Autoradio 2 Din

Risposta n. 7
Potrebbe essere, per quanto riguarda i Pod... con un po' di impegno si può fare tutto o quasi  :) Sinceramente non era una mia opzione, quindi non ci ho badato troppo; di sicuro il recupero dei comandi originali per l'orologio è quanto mai difficile, visto che fanno parte della sezione che sparisce con la nuova mascherina; dipende anche da cosa vai ad installare, penso.

Re:Autoradio 2 Din

Risposta n. 8
   La foto non  è un granché, ma è stata fatta davvero al volo...  ;D appena ho un po' più di tempo pubblico qualcosina di più, visto che non ho ancora messo neanche una foto della mia piccolina.  :P
   tra l'altro, così non si vedono neanche le info sul clima... comunque ti assicuro che dal vivo è tutta un'altra storia!

Re:Autoradio 2 Din

Risposta n. 9
Idea molto carina anche se, per attenuare la luce, avrei provato a farlo al contrario (scritta luminosa su fondo nero-adesivo).
Vi terrò aggiornati, anche xkè ho appena ordinato l'autoradio quindi prima di gennaio mi sa ke non si combina nulla...

Re:Autoradio 2 Din

Risposta n. 10
Per non sbagliare ( ma è chiaramente questione di gusti ) ho provato a fare entrambe le soluzioni: così è più "naturale", nel senso che sembra sia una scritta a display. Nell'altro modo, l'adesivo va a creare una barriera molto più innaturale e non si integra bene con il resto della plancetta.  Comunque ripeto, visto dal vivo è tutt'altra cosa; come la nostra auto... :)

 

Re:Autoradio 2 Din

Risposta n. 11
E l'adesivo cosa ti è venuto a costare? Giusto per capire, se lo volessi anche io  (good)

Re:Autoradio 2 Din

Risposta n. 12
   entrambe le versioni, quella scartata e quella applicata, 20€ "chiavi in mano"  ;D

Re:Autoradio 2 Din

Risposta n. 13
Iscandaar hai un messaggio privato  ;D

Re:Autoradio 2 Din

Risposta n. 14
   scusa il ritardo, ma non ho davvero avuto tempo! ecco un paio di foto in più  :)