Passa al contenuto principale
Topic: Codice colore Genesis coupe (Letto 2808 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Codice colore Genesis coupe

Ciao a tutti, dato che un dolce vecchietto mi ha tamponato l'auto vorrei sapere dove trovare la targhetta con il codice colore..è il classico grigio chiaro metallizzato.
Ho pure visto su YouTube che si possono sistemare le ammaccature usando un asciugacapelli e una bomboletta di ghiaccio per sportivi....secondo voi funziona?
Ecco le foto del danno:




Re:Codice colore Genesis coupe

Risposta n. 1
Io ho una salvietta che è intrisa di una specie di diluente (all'odore sembra petrolio) e che riesce a portar via catrame e roba varia.
Se insisto troppo porta via anche un pelo la vernice (l'effetto è di quella cera abrasiva di una volta per capirsi).
Non so se si può fare la stessa cosa con un panno morbido e un pò di benzina/diluente... io toglierei intanto il rosso dei graffi, dopo di che con una pasta abrasiva tipo polish dovresti poter rimediare in una buona parte.
A quel punto vedere cosa c'è da fare.

Per i metodi di recupero ammaccatture non so dirti...

Re:Codice colore Genesis coupe

Risposta n. 2
Grazie...il problema è che ci sono delle ammaccature troppo lievi per riverniciare ma troppo brutte per i miei occhi...l'auto ha ancora 1000km ed è un peccato

Re:Codice colore Genesis coupe

Risposta n. 3
Ciao,
usa il polish ne esistono di diverse grane magari fai prima con una grana più grossa per togliere la vernice del vecchietto e poi quella più fine per lucidare.
Non usare la carta vetrata!!  ;D



Re:Codice colore Genesis coupe

Risposta n. 4
E per far risalire quelle ammaccature?
Sono lievi ma ci sono

Re:Codice colore Genesis coupe

Risposta n. 5
Vai dal carroziere!!  ;D ;D ;D

 

Re:Codice colore Genesis coupe

Risposta n. 6
Gentilissimo[emoji13]