Passa al contenuto principale

Sondaggio

sapete che tipo di xenon devo ordinare per la mia genesis

h7
[ 3 ] (100%)
h4
[ 0 ] (0%)
con qualche centralina dedicata
[ 0 ] (0%)

Totale votanti: 3

Topic: xenon genesis coupe 2.0t (Letto 12502 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:xenon genesis coupe 2.0t

Risposta n. 15
solo 110 per luci allo xenon, ho capito bene?

Re:xenon genesis coupe 2.0t

Risposta n. 16
Auto splendida, complimenti!!!!

Re:xenon genesis coupe 2.0t

Risposta n. 17
Mi allaccio a questo topic perché non ho capito che tipo di lampadine devo acquistare per non avere le luci "gialle"... e se quelle che compro possono essere xenon, grazie mille ;-)

Re:xenon genesis coupe 2.0t

Risposta n. 18
Purtroppo come sapete la Genesis non monta gli Xenon... e non sono disponibili nemmeno come optional ! :(

Un ragazzo di Parma ha montato un kit Xenon (lo ha installato lui stesso) l'effetto era valido ;)

Personalmente più avanti sulla Genesis monterò luci di posizione e anabbaglianti alogene della PIAA, le più potenti alogene (quasi come uno Xeno) mai viste !

Costano circa 70-80 Euro ma ne vale la pena ;)

Non voglio avere alcun tipo di rogne con i controlli ...

:)

Re:xenon genesis coupe 2.0t

Risposta n. 19
Le xenon sono installabili con un kit di questo genere:

Per non avere una colorazione blu o bluastra occorre andare sotto i 6000.
Per informazioni:
4300k = leggermente gialline ma molto più bianche delle alogene
5000k = bianche
6000k = bianche ghiaccio con riflessi blu
8000k = celesti
10.000k = BLU intenso
12.000k = Viola
Potenza delle 35W: circa 3000 lumen

In alternativa ci sono le HIR
http://www.elettro-discount.com/elettro/shopelettrodiscount/product.php?id_product=952

Potenza di queste: circa 2200 lumen

Le alogene classiche vanno da 1000 a 1200, 1400 quelle della philips da 45 euro.

Re:xenon genesis coupe 2.0t

Risposta n. 20
Tranquillo Alex i controlli e revisione li passi senza problemi con gli xenon(e se passo io passa chiunque XD) lascia stare le PIAA, rischi solo di bruciarle e bruciarti il cablaggio fidati da chi con le lampadine per automotive ha anni di esperienza XD

Re:xenon genesis coupe 2.0t

Risposta n. 21
Ciao a tutti, è possibile montare un kit H1 ?

Re:xenon genesis coupe 2.0t

Risposta n. 22
Ho deciso voglio montare un Kit Xenon da 6000 K.

Oggi ho comprato e installato delle luci di posizione a Led (per la Genesis). Non ricordo la marca comunque la singola luce di posizione ha 3 diodi luminosi ! In negozio avevano una lampada con ben 5 diodi luminosi ma era leggermente più grande e non si inseriva bene, ad ogni modo quelli che ho preso fanno una luce fantastica, bianco ghiaccio leggermente azzurrata ! (Vedo di mandarvi a breve una foto)

Per questo devo prendere un Kit Xenon sui 6000 K per avere una gradazione simile ! Una cosa incredibile che ho notato (correggetemi se sbaglio) è che la Genesis pare essere sprovvista di Canbus !!! Infatti quando ho tolto una luce di posizione ho acceso il quadro e non è comparsa nessuna spia o messaggio di errore.... poi ho inserito la luce di posizione a Led lasciando l'altra alogena e funzionava tutto, nessuna spia nel quadro !

Questo da una parte è un bene perchè uno può montare quello che vuole senza preoccuparsi che la centralina segnali un guasto... se però brucia una luce non ti segnala una mazza !!! Incredibile su un auto di questa categoria....

Siccome ci sono Kit CON e SENZA Canbus.... mi confermate che la Genesis non ha il Canbus ?

:)

Re:xenon genesis coupe 2.0t

Risposta n. 23
Ciao, la Genesis non necessita del canbus ma per il fatto
dell'accensione automatica delle luci, in caso di entrata e uscita continua da gallerie, una centralina canbus attutisce meglio l' on/off delle luci.

Re:xenon genesis coupe 2.0t

Risposta n. 24

Ciao, la Genesis non necessita del canbus ma per il fatto
dell'accensione automatica delle luci, in caso di entrata e uscita continua da gallerie, una centralina canbus attutisce meglio l' on/off delle luci.


Ciao :)

Beh io la modalità "Auto" dei fari non la uso mai.... quindi mi confermi che la Genesis non ha il sistema CanBus per le luci ? Sul cruscotto non compare nulla in caso di guasto dico bene ?

Questo da un lato da una grande libertà per montare diversi tipi di luci....ma dall'altro è una grossa fregatura perchè non sai mai quando ti brucia una lampadina...

Re:xenon genesis coupe 2.0t

Risposta n. 25
Ho montato svariati led e annullato anche le posizioni e mai un segnale di errore. Quindi vai senza canbus.

Re:xenon genesis coupe 2.0t

Risposta n. 26
Cambiato anche le normali H7 con degli Xeno ?  :)

Re:xenon genesis coupe 2.0t

Risposta n. 27
Non ancora. Avevo intenzione di mettere direttamente un bulbo bixenon. Vediamo....

Re:xenon genesis coupe 2.0t

Risposta n. 28
Ok, oggi ho staccato un anabbagliante, nessun errore sul cruscotto, la Genesis NON ha il CanBus !

Che ne dite delle H7 a Led ? Dicono che funzionano molto bene .... sono indeciso... Solo che mentre un Kit Xenon lo trovo a 80 Euro, le H7 a Led costano il doppio...

Che mi consigliate ?

Re:xenon genesis coupe 2.0t

Risposta n. 29
Io ho avuto una brutta esperienza con una lampadina a led sulla mia auto precedente...è sfiammata e ha ridotto il faro una schifezza.
Da quel momento in poi vado soltanto di Osram blue intense e nn uso più led....al massimo metterò un kit bixrnon o xenon...i led solo all'interno dell'abitacolo