Passa al contenuto principale
Topic: Tablet su Genesis Coupé (Letto 15447 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tablet su Genesis Coupé

Ciao a tutti...dopo aver visto diverse guide sul web ho deciso anche io di cimentarmi nel montaggio del tablet sulla mia Genesis.
Ho utilizzato un Asus Nexus 7 solo wifi.
a voi i commenti.
Ecco qualche foto.

 

Re:Tablet su Genesis Coupé

Risposta n. 1
ciao,
complimenti ottimo lavoro!!

mi togli solo una curiosità:
l'ingresso per la chiave l'hai tolto del tutto o l'hai posizionato altrove??
nel caso l'hai rimosso,come fai per far ricaricare le chiave??

grazie ciao

Re:Tablet su Genesis Coupé

Risposta n. 2
complimenti anche da parte mia!

Dacci qualche info in più sul software usato e su come hai alimentato e collegato tutto.

Sto facendo un lavoro simile sulla mia, ho già le idee abbastanza chiare su come procedere: Kernel Timur , cavo OTG, scheda audio usb, ecc...) Appena finito pubblicherò tutto sul forum

Re:Tablet su Genesis Coupé

Risposta n. 3
Anche io ho usato il kernel timur e il cavetto a Y OTG ma la carica non è sufficiente secondo me infatti si scarica troppo velocemente rispetto alla ricarica.
Che alimentatore usi tu?
Grqzie

Re:Tablet su Genesis Coupé

Risposta n. 4
È il modello 2012 o 2013? Immagino che sia il modello del 2012 vista la schermata di cyanogenmod. Io ho preso il modello del 2013, purtroppo il kernel è a pagamento

Per adesso ho ancora il carpc, ho acquistato tutti i componenti ma non ho ancora montato nulla in macchina.

La mia paura è sempre la stessa, ho preso questo carica batterie ma ho paura che non regga
https://www.amazon.it/eBoot-caricabatteria-Samsung-Optimus-telefono/dp/B00KW2W6B2

Massimo: cosa intendi per "ricaricare le chiave"?

Re:Tablet su Genesis Coupé

Risposta n. 5
Io ho lasciato l'ingresso della chiave dentro il tunnel ben fascettato. Su di un sito ho visto che portavano i fili fin dentro il bracciolo ma nella mia auto sono cortissimi.
Non ho capito come si ricarica la chiave...ad induzione??

Re:Tablet su Genesis Coupé

Risposta n. 6

Io ho lasciato l'ingresso della chiave dentro il tunnel ben fascettato. Su di un sito ho visto che portavano i fili fin dentro il bracciolo ma nella mia auto sono cortissimi.
Non ho capito come si ricarica la chiave...ad induzione??

esatto mi riferivo alla ''slot'' dove va inserita la chiave.

che io sappia inserirla serve appunto per ricaricare la chiave.....poi può essere che mi sbagli.

Re:Tablet su Genesis Coupé

Risposta n. 7
Ho guardato la chiave e non ha contatti e che si ricarichi ad induzione ho qualche dubbio. Cmq per ora ho imboscato lo slot sotto.
Mi documento meglio e in caso si tagliano i fili e si prolungano.

Re:Tablet su Genesis Coupé

Risposta n. 8
Per quanto riguarda la ricarica lentissima non vorrei che il problema fosse nelle prolunghe usb troppo grosse che ho usato...magari la corrente trova troppa resistenza. Metto una foto.
Potrebbe essere questo il problema?

Re:Tablet su Genesis Coupé

Risposta n. 9
il problema della ricarica è uno conosciuto, ho letto tanto in giro e la colpa è del caricabatterie che non ha abbastanza amperi. Tu che tipo di carica batterie hai usato?

Il più consigliato è questo. Se vuoi approfondire ne parlano anche sul forum XDA. Peccato che in Italia non sono riuscito a trovarlo (a parte un venditore Ebay), ma ho preferito prendere l'altro in quanto più economico e se non regge lo lascio alla mia ragazza.

Come software cosa stai usando? Intendo player audio, video o se hai altre info sono più che benvenute

P.S.

Re:Tablet su Genesis Coupé

Risposta n. 10
Il mio è da 2.1 ampere.
Come software devi solo installare la Usb rom su cyanogenmod e dentro ci trovi player audio e equalizzatore. Ti basta la sola rom che è molto completa.

Re:Tablet su Genesis Coupé

Risposta n. 11
Citazione
Il mio è da 2.1 ampere.

Come il mio... hai un link?

Hai la versione 2012 del Nexus7. Il problema è che con  il nexus 7 2013 il kernel Timur funziona solo con Android stock 4.4.2. C'era qualcosa anche per la 4.4.4 ma in beta.

Cmq sono riuscito ad installare Apollo, il mio player mp3 preferito, ma una schermata non funziona in orizzontale. Se ricordo bene era quella dell'elenco canzoni presenti in un album.

Un altra domanda, ma quel cavetto OTG con il connettore a 90° dove l'hai acquistato? Io ho trovato solo quello con il connettore dritto


Re:Tablet su Genesis Coupé

Risposta n. 12
Il caricabatt usb è 5.1 ampere secondo loro....peccato che devi sommare gli ampere di tutte e tre le porte per avere 5.1A
Potrei creare un cavetto che attinge da tutte le porte. Quanti ampere è il caricatore da parete?

Re:Tablet su Genesis Coupé

Risposta n. 13
Usando questo cavetto spero di risolvere il problema della ricarica.

Re:Tablet su Genesis Coupé

Risposta n. 14
Fammi sapere se risolvi con questo cavo. Ho paura che nemmeno il mio carica batterie non riuscirà a tenere carico il mio nexus.

Intanto ho ordinato anch'io quel cavo OTG, è molto più comodo con la spina a 90°,peccato per i tempi di consegna che sono di quasi un mese.