Passa al contenuto principale
Topic: Led cruscotto continuano a bruciarsi (Letto 6160 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Led cruscotto continuano a bruciarsi

Salve ragazzi...non capisco come mai nel cruscotto della mia tiburon i led mi durano si e no una settimana...poi bruciano...li ho cambiati gia 2 volte ma niente...secondo voi è un problema di led? O ci sono sbalzi di corrente che me li fanno saltare? Come potrei risolvere il problema? Con le classiche lampadine alogene questo non succedeva ovvero di meno tipo mi saltava una lampadina ogni 1  2 anni

Re:Led cruscotto continuano a bruciarsi

Risposta n. 1
che strano... mi faresti una foto dei LED che usi? ... io ho montato dei Cinessissimi comunissimi T10 ... ne è saltato solo 1 dopo 4 anni (quel bastardo all'altezza dei 120Km/h.... come al solito!)

Re:Led cruscotto continuano a bruciarsi

Risposta n. 2


Ho usato questo modello della Pilot pagati 10 E la coppia pensando erano migliori e invece...:(
Ora mi sono rimasti solo quelle della spia benzina e temp. acqua

Re:Led cruscotto continuano a bruciarsi

Risposta n. 3
Prova i t10 al led in silicone, fanno molta più luce e sono più resistenti.

Re:Led cruscotto continuano a bruciarsi

Risposta n. 4
In silicone? Non ce li ho presenti qualche foto?

Re:Led cruscotto continuano a bruciarsi

Risposta n. 5
Ho usato questo modello della Pilot pagati 10 E la coppia pensando erano migliori e invece... :(
Ora mi sono rimasti solo quelle della spia benzina e temp. acqua

Io ho gli stessi, cinesissimi... pagati 2 soldi... se ne è bruciato 1 solo in 4 anni...

Re:Led cruscotto continuano a bruciarsi

Risposta n. 6
Vedi è strano che a me sono partiti 4 in meno di un mese..qualcosa non va....

Re:Led cruscotto continuano a bruciarsi

Risposta n. 7
Anche io ne ho 2/3 di quelli cinesi come Kira e finora non si son bruciati, da due soldi

 

Re:Led cruscotto continuano a bruciarsi

Risposta n. 8
Queste.



Re:Led cruscotto continuano a bruciarsi

Risposta n. 11
Allora stasera ho rismontato  (wall!)  il cruscotto e ho scoperto che su 4 led 2 erano completamente fusi...neri bruciati ma gli altri 2 erano perfetti...li ho collegati ad una mini batteria che uso per provarli e si accendevano... (idiot) ora mi domando come mai nel quadro erano spenti? Ho cambiato solo i 2 bruciati e adesso funzionano di nuovo tutti..questa cosa proprio non la capisco da cosa puo dipendere?

Re:Led cruscotto continuano a bruciarsi

Risposta n. 12
Non lo so, sulla mia Tiburon ho un problema simile nel senso che avevo smontato più volte perché non funzionavano le lampadine del quadro(solo le luci del tachimetro, contagiri ecc) e anche quelle nuove non funzionavano comunque.Ora si accende e si spegne un po' a caso...potrebbe essere il circuito del quadro  comunque.

Re:Led cruscotto continuano a bruciarsi

Risposta n. 13
Nella mia coupe ho nel cruscotto ancora le lampadine originali e li possono rimanere.Per fortuna ancora sono tutte funzionanti, smontare il cruscotto è una gran saccatura. .....ho solo il contagiri che a volte funziona e a volte no....la vecchiaia :))

Re:Led cruscotto continuano a bruciarsi

Risposta n. 14
All'inizio sembra molto complesso smontare il cruscotto...poi ci prendi la mano calcola ieri col caldo estremo che c era in macchina tra zanzare e bambini fastidiosi  :)) in un paio d ore ho smontato tutto cambiato i led...li ho provati e rimontato a metà...stasera dovrei finire tutto....quindi se dipende dal circuito del quadro so caz...  :(  però come mai con le lampadine alogene questo non succede? Mi spiego si bruciava una e ok...le altre funzionavano con i led parte uno e via via gli altri vanno a spegnersi...ma non perché si bruciano proprio sembra che non arriva loro la corrente bhoooo