Passa al contenuto principale
Topic: Che rabbia quando accelerano mentre sorpassi...! (Letto 14432 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re: Che rabbia quando accelerano mentre sorpassi...!

Risposta n. 30

B7? e il 200 celle ovale? o hai messo il 100 celle?

E grazie dei complimenti... faccio il possibile :)

Ciauz :)


si e il 200 celle della brain che mi avevi consigliato e sono pienamente soddisfatto..niente piu fenomeno di buzzing del centrale (che ho sostituito con uno in accaio), niente piu "scampanaccio" a freddo..e ottima resa.

Re: Che rabbia quando accelerano mentre sorpassi...!

Risposta n. 31
Limitatore?
Non ho capito... oggi son rintronato... puoi rifarla in modo che io possa capire dato che oggi mi considero molto poco affidabile... :(

Mamma commme gni sto oggi :(

Ciauz :)

Re: Che rabbia quando accelerano mentre sorpassi...!

Risposta n. 32

Limitatore?
Non ho capito... oggi son rintronato... puoi rifarla in modo che io possa capire dato che oggi mi considero molto poco affidabile... :(

Mamma commme gni sto oggi :(

Ciauz :)


Forse si intendeva ke oggi appunto sei limitato XD

Re: Che rabbia quando accelerano mentre sorpassi...!

Risposta n. 33
Intendevo dire: sulla mia che e vecchiotta, puo essere che il meccanismo intervenga prima (per un guasto o perche programmato cosi)? Tipo sui 4000 giri/min?
In termini generali, come interviene fisicamente?

Re: Che rabbia quando accelerano mentre sorpassi...!

Risposta n. 34
La nostra auto diciamoke non ha un vero e proprio limite di giri impostato, bensi un sensore di battito in testa ke determina quando far scattare il limitatore, cio ad esempio spiega xk? a me semetto benzian normale gia sui 5900 scatta, se invece metto v-power scatta a 7500(una bella differenza), certo ke 4000 giri son davvero pochi, potresti avere la testata ridotta come quella del nostro Timoty.

Re: Che rabbia quando accelerano mentre sorpassi...!

Risposta n. 35
No... c'e un problema in questo caso.

I vecchi motori scattava cosi... i motori dal 2000 in poi hanno un vero e proprio limitatore... io che vado a gpl ed ho 105 ottani (il che significa che il battito in testa avviene poco o niente con gli anticipi e l'accenzione che ha il coupe) mi interviene sempre e unicamente a 6800.
Sia che metta una benzina + o meno additivata di ottani (dalla solita normale alla vpower) che il gpl.
Puo essere che qualche auto lo abbia disattivato per il numero di giri e la centralina gestisca unicamente con il battito in testa (per cui modifica all'istante l'anticipo per bloccarlo).
Non mi meraviglierei della cosa, dato che una coupe con 2 lambda una era disattivata e gira allegramente senza cat e spia motore spenta...

Cmq discorsi a parte... se ti scatta a 4000 giri vuol dire che hai anche dei sensori che non funzionano bene.
Ricordo che Strike modifico', tramite il suo meccanico, l'ingresso di alcuni sensori alla centralina e modifico' anche il limitatore di giri con questa semplice cosa.

Quindi o c'e un problema di "taratura" o quache sensore e sballato.
In Hyundai, se ti scatta a 4000giri o gia di li', possono risolvere il problema tramite diagnosi.
Ne sentii parlare tempo fa da qualche parte.

Cmq il discorso della testa ridotta non la vedo attendibile... dovrebbe avere una testata sbassata fino al limite e avere un rapporto di compressione di oltre 12 per autoinnescare l'accenzione (battito in testa) a quei giri!!! e per arrivare a tanto le valvole sai quante volte avrebbero lasciato il segno sui pistoni?

Penso che se accade questo una scappatina in hyundai andrebbe fatta...

Ciauz :)

Re: Che rabbia quando accelerano mentre sorpassi...!

Risposta n. 36
PEr finire (ora che sono rinsavito di oggi che ero stralesso!!!) il limitatore toglie semplicemente corrente e alimentazione, almeno sapevo che era cosi.

Re: Che rabbia quando accelerano mentre sorpassi...!

Risposta n. 37

Cmq il discorso della testa ridotta non la vedo attendibile... dovrebbe avere una testata sbassata fino al limite e avere un rapporto di compressione di oltre 12 per autoinnescare l'accenzione (battito in testa) a quei giri!!! e per arrivare a tanto le valvole sai quante volte avrebbero lasciato il segno sui pistoni?


Uecaz! Ma che motore pensi che abbia?

Cmq tenendo conto che alla prova dei fatti quei regimi non li raggiungo praticamente mai in strada (causa traffico), penso che non valga la pena richiedere un controllo in officina... Magari poi e un discorso di motore non abbastanza caldo e quindi prestante, date le basse temperature.


Re: Che rabbia quando accelerano mentre sorpassi...!

Risposta n. 39
ogniuno è libero di esprimere le proprie idee, certamente sarebbe meglio nn offendere però!! comunque penso (visto il sito) essere dei ragazzini che non sanno neppure cosa sia il rapport qualita/prezzo o che i soldin gli pigliano dalle tasche dei papà!! ;)

comunque dicano quello che vogliono, l'importante è ciò che guidiamo ci piacia poi se sanno solo offendere senza sapere minimamente cosa sia la meccanica, e la tecnica.... facciano pure!!

comunque è il telaio e quindi a rigor di logica le sospensioni ad essere state studiate dalla porches hhahhahaha .... la linea x la prima volta interamente a CAD in USA e il motore è sicuramente piu affidabile di molti fiat, opel ecc ecc ;)

Re: Che rabbia quando accelerano mentre sorpassi...!

Risposta n. 40
parlano quelli che durante la settimana girano in motorino, fine settimana con la macchina del papa e sognano le macchine di f&f, e se come non bastasse come prima macchina prendono la panda base, ma daaaaaiii .....

io non vi dico quanti problemi ho avuto con la mia tigra (alternatore, testata, pompa d'acqua, pompa benzina, problemi d'elettronica, problemi con la centralina... ecc, ecc) non ne potevo piu, per quello che l'ho cambiata. Per non parlare della tenuta di strada....

Citazione
il motore e sicuramente piu affidabile di molti fiat, opel ecc ecc Wink

quoto micky  ;D