Passa al contenuto principale
Topic: Gruppo Genesis su Facebook (Letto 3343 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gruppo Genesis su Facebook

Come da titolo perchè non apriamo uno sharkracing su facebook?
Mi spiego meglio. Io sono contrario al gruppo watsapp e ne ero uscito perchè venivano postate info cha sarebbero dovute comparire qui, e qui rimangono per sempre a disposizione di tutti e dei posteri.
Il gruppo facebook invece dovrebbe diventare un momento di condivisione istantanea e non un surrogato del forum, dovrebbe essere vietato postare domande e risposte in stile forum diventando un momento di condivisione istantanea fine a se stessa.
Faccio un esempio. L'altro giorno ero in officina a montare lo scarico, avrei voluto fare una foto al volo e postarla per dire "io sono qui e sto facendo questo" ma in realtà sul forum  non c'è spazio (ed è giusto così) per questo tipo di post e se ci fosse verrebbe letto dopo uno o due giorni perdendo il suo significato, mentre in un gruppo facebook si e magari le risposte sarebbero state goliardico/leggere o un semplice like.
Segreto perchè a me non piace che altri vedano cosa ci scriviamo oa cosa siamo iscritti, questione di privacy.
Chi di dovere ci pensi su

Re:Perchè non aprire un gruppo segreto facebook?

Risposta n. 1
Ci sto di brutto ! Sono iscritto anche a quello americano ed è un favola con le loro foto trash tamarre,

Re:Perchè non aprire un gruppo segreto facebook?

Risposta n. 2
Come da titolo perchè non apriamo uno sharkracing su facebook?
c'è una pagina di facebook, che come funzionamento è diversa da un gruppo FB, non è stata una scelta casuale, è stata creata con lo scopo di promuovere il forum. Peccato che siamo in due gatti sopra https://www.facebook.com/SharkRacingClub

Mi spiego meglio. Io sono contrario al gruppo watsapp e ne ero uscito perchè venivano postate info cha sarebbero dovute comparire qui, e qui rimangono per sempre a disposizione di tutti e dei posteri.
pure io e ti dirò di più, non ho più un'account whatsapp da almeno due anni e vivo più sereno :) La stessa cosa succederebbe con un gruppo Facebook, le discussioni vanno nel dimenticatoio e sarà quasi impossibile recuperarle

Il gruppo facebook invece dovrebbe diventare un momento di condivisione istantanea e non un surrogato del forum, dovrebbe essere vietato postare domande e risposte in stile forum diventando un momento di condivisione istantanea fine a se stessa.
In passato avevamo una chat sul forum e guarda caso le discussioni più interessanti finivano e morivano nella chat. Sarà impossibile vietare all'utente di pubblicare domande tecniche in un gruppo FB. E' inutile negarlo, la semplicità di un gruppo FB non è comparabile ad un forum, indifferente dal software che usiamo, e per semplicità l'utente pubblicherà sempre nel gruppo. Non è un "problema" che abbiamo solo noi, ma tutti i forum in genere. Se guardiamo i progressi che hanno fatto i forum negli ultimi 10 anni potrei dire che sono quasi inesistenti e credo di aver provato il 90% dei software per forum disponibili. Mi fermo qui, perché non finirei più di parlare su questo argomento ed esiste una discussione simile creata da @MasterPc

... ma in realtà sul forum non c'è spazio (ed è giusto così) per questo tipo di post
permettimi di contraddirti, sul forum c'è spazio per qualsiasi tipo di messaggio, vedi la sezione "Del più e del meno" che se ricordo bene una volta si chiamava il Bar dello Shark. Lì si può parlare di tutto, ci sono persino i racconti di MasterPc e Micky del 2008 da quando sono diventati papà, e sono lì da almeno 7-8 anni.
Io sono dell'idea che spesso le discussioni migliori nascono da off-topic e non siamo mai stati contrari a discussioni "da bar". La moderazione è quasi inesistente, a tutti piace aver un po' di libertà ;) L'utente può pubblicare qualsiasi argomento sul forum, al massimo lo spostiamo nella sezione corretta, ma non cancelliamo nulla se non si tratta di discussioni offensive o contraddittorie con il regolamento interno.

e se ci fosse verrebbe letto dopo uno o due giorni perdendo il suo significato, mentre in un gruppo facebook si e magari le risposte sarebbero state goliardico/leggere o un semplice like.
Non è detto che tutti stanno collegati su FB durante il giorno, ma su questo non faccio testo, sono un caso raro, fino alle 18.00 ho la connessione internet staccata sul cellulare, perché lavoro.
Sul forum probabilmente riceveresti una risposta o un semplice Like in serata, forse non così immediato come FB... Non a caso abbiamo cambiato il software del forum di recente, che include le @menzioni, i likes ed è più ottimizzato per i dispositivi mobile e per il caricamento delle foto.

Non penso sia il mio dovere, nonostante sono amministratore del forum, qualsiasi decisione viene presa insieme ai moderatori... Certo che non posso e non ho intenzioni di vietare a qualcuno di aprire un gruppo FB, ci mancherebbe :) Qualche anno fa avevamo un gruppo FB, io sono stato contrario, ma il buon @Themark81 decisi di farlo, morale: forum deserto. Non so se esiste ancora o è stato eliminato, io mi sono tolto dopo poche settimane.

@daceweb : prima dicevi che il gruppo FB sarebbe più immediato come utilizzo e su questo non ci piove, hai pienamente ragione, ma se ci pensi quanto tempo impieghi per pubblicare un paio di foto e due righe di testo su FB? 30 secondi, 1 minuto? Ok, sul forum ci metteresti 30 secondi in più per pubblicare le stesse cose, e 30 secondi non cambiano la vita a nessuno, è solo questine di volontà e abitudine. Forse ci stiamo abituando troppo bene con tutti questi dispositivi mobile... Non fraintendermi, non mi riferisco a te quando parlo di volontà, ci mancherebbe, anzi...in questi anni hai dato un contributo non indifferente a questo forum con le informazioni ed i tutorial pubblicati, il mio è solo un discorso generale.
Volendo un aggiornamento veloce sui lavori che stai effettuando puoi pubblicarlo nel topic di presentazione della tua auto   ;)

Sinceramente tra un gruppo  whatsapp e un gruppo Facebook mi spaventa di più il secondo per la vita de forum, perché i gruppi fb sono stati creati proprio per sostituire i forum e in gran parte ci sono riusciti. Non ho nessun problema ad adeguarmi alle richieste degli utenti, alla fine non ho più una hyundai da 8 anni e spesso mi chiedo cosa ci faccio ancora qui? forse mi sono affezionato troppo a questo forum e alle persone che ho conosciuto qui dentro :)

Ci sto di brutto ! Sono iscritto anche a quello americano ed è un favola con le loro foto trash tamarre,
una sezione Foto e Filmati esiste anche qui https://www.hyundairacing.it/index.php?board=44.0

Re:Perchè non aprire un gruppo segreto facebook?

Risposta n. 3
Non posso che quotarti in toto.
Dal gruppo whatsapp mi sono tolto proprio per questo motivo... le richieste passavano tutte di la e si perdevano, a volte anche argomenti importanti ma si perdevano tutte.
Un gran peccato.
un giorno chiesi perchè non si iscrivevano al forum e perchè, eventualmente, non era gradito.
Mi risposero: non sono contrario al forum ma qui è immediato e veloce, faccio prima.
Scriveva papiri incredibili che se sbagli perdi tutto... qui almeno ti salva quasi sempre la bozza e non lo perdi, e soprattutto rimane.
Quando arrivi sul cell dopo che ti ha fatto beep 150 volte... dici ma che eh?!?
Una volta sono entrato e ho trovato 450 messaggi... risultato ho saltato tutto in blocco e sono andati persi tutti, impossibile leggerli tutti.
PS: facebook ce l'ho ma ci entro a spot quasi mai.

Gruppo Genesis su Facebook

Risposta n. 4
Ho creato il gruppo Genesis su Facebook, è un gruppo chiuso quindi chi non è iscritto non vede i contenuti.
Non sono ammesse discussioni tecniche che verranno cancellate da me che sono amministratore e imperatore totale. (ban)
Chi si vuole iscrivere può farlo qui https://www.facebook.com/groups/205715699910055/
facciamo sta prova e vediamo come va

Re:Gruppo Genesis su Facebook

Risposta n. 5
Quindi foto e info sulle mod estetiche immagino oltre che caciara 😁

 

Re:Gruppo Genesis su Facebook

Risposta n. 6
boh vediamo come come va, tanto lo sai come la penso io. se si rimane nei limiti ok, altrimenti chiudo tutto

Re:Gruppo Genesis su Facebook

Risposta n. 7
ho eliminato il gruppo facebook, non serve a nulla  (chiuso)

Re:Gruppo Genesis su Facebook

Risposta n. 8
IL gruppo facebook di shark è stato eliminato anni fa dopo che ho dovuto a mano cacciare ogni singolo utente uno per uno. Il gruppo su whatsapp è stato li lì per fare la stessa sorte ma si sono dati una calmata limitandosi a discorsi trash e poca tecnica, nel caso prendesse di nuovo una brutta piega non esiterei a chiudere il tutto.

P.s.: se ne avessi il potere eliminerei anche il gruppo facebook di Hyundai Club Italia, a mio avviso chi fa domande lì non ha la reale volontà e dedizione di stare in un gruppo di persone, di socializzare ecc ecc ovvero il contrario dello scopo di un club.