Passa al contenuto principale
Topic: Acquisti (Letto 7795 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Acquisti

Risposta n. 30
I miei ultimi acquisti, sono in attesa che arrivino per montarli e vedere un pò come va.
A leggere la recensione dei prodotti l'aspirazione dovrebbe migliorare parecchio.
Credo che questo sia l'ultimo step prima di andare da carburatori bergamo a fare la centralina.

Re:Acquisti

Risposta n. 31
Il kit intercooler credo dovrà aspettare ancora un pò perchè il cretino californiano mi ha tenuto in ballo un mese per poi rimborsarmi i soldi,
A questo punto credo lo farò con l'anno nuovo.

Re:Acquisti

Risposta n. 32
Qualche news? :)

Re:Acquisti

Risposta n. 33
Ho riacquistato l'intercooler stavolta però dal produttore australiano, che poi mi sembra di aver capito che sono cinesi, e sto aspettando.
Gli ho scritto più volte per sapere se la merce era in viaggio e del codice spedizione e mi hanno risposto che il corriere è dhl e che appena spedito mi avrebbero fornito il codice spedizione ma ancora non ne so niente.
Gli ho riscritto e sto aspettando risposta, mi sembra di essere in gestazione, speriamo di partorire prima dei 9 mesi.
Anche perchè il montaggio dell'intercooler implica anche altri lavoretti che devo fargli attorno e se non monto quello non riesco a fare il resto.

Re:Acquisti

Risposta n. 34
Dopo 10 giorni di dogana, che non si capiva che volevano per sbloccare la merce, e 160€ pagati sempre di dogana finalmente è stato partorito, il mio bimbo è finalmente a casa.
Credo che però aspetterò a montare perchè nelle istruzioni che avevo letto c'era scritto che dopo il montaggio bisognava fare subito la centralina perchè la maggiorazione della portata d'aria quasi sicuramente manda in avaria la centralina con conseguente accensione della spia.
E siccome al momento non ho possibilità di fare la centralina credo proprio che dovrò aspettare.
Cmq non appena eseguirò il montaggio sarà mia cura aggiornarvi.

Re:Acquisti

Risposta n. 35
Sei sicuro che la mandi in avaria? secondo me no.

Però stai facendo un gran bel lavoro! Caspita!
Aspirazione, scarico, trasmissione... in pratica stai portando il motore a girare al suo massimo senza però modifiche estreme, l'ottimizzazione massima!
Sul 1600 feci gli stessi passaggi e il risultato fu avere l'auto molto divertente con affidabilità massima.
Dopo tutti questi interventi quali risultati pensi di ottenere dalla bimba?

(tenendo conto che la turbina è originale... o cambierai anche quella?)

Re:Acquisti

Risposta n. 36
Grazie Master
No la turbina originale finché e nel pieno delle sue funzioni rimane li dové, quando sarà che mi abbandonerà vedremo il da farsi e spero sia il più tardi possibile.
No non sono sicuro che vada in avaria, questo è quello descritto dal produttore, però se dovesse succedere mi terrei la spia accesa per un po visto che al momento non ho possibilità di fare la centralina quindi preferisco aspettare a montare, probabilmente farò il lavoro in primavera.
La centralina credo che sarà il mio ultimo step meccanico dopo di ché mi fermo e mi ci diverto.
L'obbiettivo che vorrei raggiungere quando farò la centralina con tutto montato sarà quella di rendere i consumi più pacati, visto che adesso oscilla tra i 6 e gli 8 km con un litro, rendere la coppia più corposa e che cominci prima visto che adesso attacca a 2800/2900 giri, troppo in alto, e per finire, visto le rimappature degli altri che sono arrivati a 270 CV solo stappando un pò lo scarico, mi aspetto di toccare i 300 CV e chissà magari sfondare anche il muro dei 300 visto tutto quello che gli ho messo e speriamo che la frizione riesca a contenere tutta questa irruenza.

Re:Acquisti

Risposta n. 37
Ma la butto là... provare ad installare un Econogreen?

Si bistratta tanto, ma su una nissan 350Z passò da 6 a 8 km/litro in urbano e poi da 8 a 10 e qualcosa in extraurbano.
In pratica oltre il 20% di risparmio... e miglior brillantezza in basso.

Ricordo che mi disse: non credevo di sentire differenza, ma in basso si sente che tira di più.
L'ultente era il "Kin"... qualche utente anziano se lo ricorda... si vociferava che facesse le gare clandestine nel parmense con la tiburon prima della 350Z, ma si parla di tempi come il 2007... (ricordate il raduno di Parma scelleratissimo?!?  (martello) )

Per il forum ho ottenuto un 30% di sconto sul prezzo, l'apparecchio giusto sarebbe un X3 (per motori sopra 2500cc e 200cv.
Non credo che quello più piccolo possa andar bene.
In ogni caso l'X2 costa 299 + iva, sconto club 210 + iva, totale ivato 255 euro.
L'X3 invece è di 499+iva, quindi 349 + iva (426 ivato)... non è poco, ma è un'alternativa al gpl.

Saresti il primo a montarlo.
Magari valutalo più in là, quando hai tutto apposto e sai esattamente come va e quanto consuma, potrebbe essere un'ulteriore benefit soprattutto al portafoglio senza modificare in gpl.

Re:Acquisti

Risposta n. 38
Non sapevo questa cosa dell'econogreen e adesso che me lo ai detto lo prenderò sul serio in considerazione ma dopo però aver sistemato e messo appunto centralina e tutto il resto e solo dopo essermi informato e aver avuto garanzie che l'apparecchio non rovini e sconquassi tutto il lavoro fatto.
Anche perchè io ho sempre pensato che mettere gpl su macchine cosi non ha davvero senso, però se c'è qualcosa che ti dà una mano in termini di consumi e ottimizza le prestazioni con il suo carburante originale ben venga.

Re:Acquisti

Risposta n. 39
Il primo lo comprai io nel lontano 2007 e lo feci montare a Limp in Biz sulla tiburon... poi dopo i risultati incredibili (ero il più scettico di tutti) ne ho venduti qualcuno per l'azienda che lo faceva.
Poi l'azienda dove lavoro ha colto l'occasione per poter acquistare il brevetto e ha sfruttato la mia esperienza per poterli ricostruire, ma non c'è molto mercato, l'italia è una cosa oscena in quanto a omologazioni.
Una cosa similare la fa la Dukic Day Dream che ha un prodotto (che costa il triplo) similare e che ha intrapreso il percorso di omologazione ma il cartello sui fap ha ammazzato tutto, anche se è andata in cassazione europea...
Quindi l'azienda dove lavoro, pur facendo un prodotto anche migliore, non ha intrapreso quel percorso tanto è come sbattere in un muro.
Per il motore, non ci sono problemi, forse dura più questo Econogreen dell'auto, in tanti che lo hanno preso in passato lo hanno poi passato di auto in auto.
Io ce l'ho sulla coupe, ma sfortunatamente giro a gpl quasi sempre e non lo sfrutto, (stesso motivo che nel 2007 lo comprai io e lo feci montare a limp che a quel tempo faceva un boato di km, poi altri lo hanno messo, tra cui Alfonso (che probabilmente conoscerai al raduno del 3 marzo se vieni anche te) che sul 1600 (lo sta per mettere anche sul 2700) passò la revisione senza catalizzatore e poi quando mi disse che l'aveva passata a pelo ci facemmo una risata perchè era incredibile averlo fatto con l'econogreen montato senza cat!

L'unica cosa è che purtroppo non è mio, e quindi non ci guadagno nulla... se lo fosse sarei il più agguerrito dei promoter.
Mi limito a suggerirlo quando vedo che ci può essere un aiuto montandolo.
Per l'azienda è un prodotto di nicchia, quindi ho l'impressione che non lo promuova gran che, io faccio solo da tecnico quando serve come supporto a chi lo deve montare se ha dubbi.

Re:Acquisti

Risposta n. 40
Finalmente sono riuscito a trovare tempo per mettere il bestione.
Purtroppo ho dovuto sacrificare la barra paraurti che con quell'intercooler non ci sta più.
Non lo ancora provata perchè è ancora smontata per altri lavori di cui approfitto essendo denudata.
Farò un aggiornamento quando l'avrò rimontata

Re:Acquisti

Risposta n. 41
Una domanda: ma la barra paraurti non è una parte importante per la tenuta strutturare e torzionale?
Non è che se (e incrociamo le dita) ti viene addosso qualcuno ti protegga il motore?

Re:Acquisti

Risposta n. 42
Sicuramente la prima sua funzione credo fosse quella di attutire i colpi frontali, se poi abbia anche una funzione di importanza torsionale seppur minima, può essere.
Vero è che collegava i due monconi di telaio che comunque rimangono saldamente ancorati tra loro grazie all'altra barra che puoi notare nella foto dall'alto davanti alle cinghie e dalla barra duomi sui montanti ammortizzatori.
Sinceramente quando ho visto i vari video dell'intercooler da me acquistato non si faceva riferimento all'eliminazione della barra e finché non ho smontato tutto e fatto le prove di montaggio non avevo realizzato il problema.
Sinceramente mi sono girate un pò al pensiero di doverla togliere però pensando positivo ho alleggerito la macchina di almeno 5 kg e cmq in un urto a 200 km/h non c'è barra che ti possa salvare, in quelli più piccoli non credo di arrivare al motore perchè installato molto internamente nel vano motore e con almeno 50 cm di telaio che vengono fuori.
Sicuramente, in un ipotetico botto frontale posso salutare intercooler, radiatore motore e radiatore climatizzatore.
Mi sono poi documentato molto su questi intercooler giganti e ho visto che la barra viene sempre eliminata senza problemi.
Dal canto mio se primo ero attentissimo con la parte frontale della macchina a causa di quei baffi in vetroresina sul paraurti che ho montato, adesso essendo diventata delicata più che mai sul frontale sarà mia cura stare lontano da tutti.

Re:Acquisti

Risposta n. 43
Se non e' la sola, ok.
In effetti se capita qualcosa a 200 all'ora... I problemi sono altri.
Non avendo smontato e visto il tutto sicuramente la tua spiegazione è molto apprezzata :)

Re:Acquisti

Risposta n. 44
Appena possibile qualche impressione su strada...