Passa al contenuto principale
Topic: Frizione + Volano (Letto 2182 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Frizione + Volano

Salve a tutti ragazzi, devo cambiare frizione e volano alla mia gen coupe 2011 2.0T

Volevo chiedervi cortesemente se potete aiutarmi a capire quale montare magari inviandomi qualche link.
Non ho bisogna di nulla di performante ma giusto il ricambio.
Grazie a tutti
😊


Re:Frizione + Volano

Risposta n. 2
Grazie mille della risposta e del tuo aiuto Marco. Ho provato a chiamare alla hyundai e vari ricambi auto ma sono prezzi assurdi.
Siccome è la prima volta che provo ad acquistare ricambi per quest'auto pensi ci siano alternative?
Grazie mille anticipatamente


Re:Frizione + Volano

Risposta n. 4
La Bk2 è compatibile e integrabile nella genesis prima serie.
Inoltre risolve i problemi di slittamento che c'erano e anche se hai voglia di elaborare anche parecchio la tua non avrai problemi.
Se invece vuoi fare della tua un mostro allora occorre cambiare indirizzo ;)
Ma vai tranquillo che quella risolverà i tuoi problemi ^_^

Ricorda: non devi cambiare solo la frizione ma anche il volano bimassa che è l'anello debole di questo mezzo.
PS: se il codice corrisponde va bene ;)

Re:Frizione + Volano

Risposta n. 5
Era proprio questo che volevo sapere, come faccio a controllare la compatibilità della mia vettura con quei codici?
grazie

Re:Frizione + Volano

Risposta n. 6
Se guardi il codice dell'inserzione Amazon  (cod. 41200-25300 )

vedrai che è identico a quello pubblicato da @PedroGoJu D7BC6AE7-4F65-429F-A74D-B748738FAE9E.jpeg

Re:Frizione + Volano

Risposta n. 7
Salve a tutti ragazzi,
sono un neoiscritto, possessore di una Genesis 2.0T 2011.
Mi accodo a questo thread senza aprirne uno nuovo in quanto, ahime', mi ritrovo a ridosso dei 120.000 km (fortunatamente ci sono arrivato senza problemi leggendo altre nefaste vicissitudini) con la frizione che mi slitta in 4-5 marcia, quindi arrivato al momento di sostituire anche io il gruppo frizione e volano.

Autoservice hyundai: prezzi improponibili. Quindi sarei anche io orientato a prendere tutto (volano, frizione e reggipinta) OEM tramite ebay (venditore "partskor" letto qui in un altro thread).

Il dubbio che sorge, e di cui mi piacerebbe aver conferma da voi più esperti di me è questo:

La mia genesis monta un volano recante codice 23200-2C010
Posso montare senza problemi il volano della versione 2013+ ? ossia il 23200-2C050 ?
https://www.ebay.it/itm/For-Hyundai-2010-Genesis-Coupe-2-0-Turbo-Flywheel-Dual-Mass-Clutch-kit-Genuine/271875120662

Vi chiedo questo perchè ho scritto al venditore, e tramite il telaio della mia genesis mi ha detto che posso montarlo tranquillamente.
Invece l'autoservice hyundai mi ha detto in modo categorico che posso montare solo il 23200-2C010 sulla mia.

Grazie davvero tanto a chi avra' voglia di fugare questo mio dubbio...

Stefano

Re:Frizione + Volano

Risposta n. 8
Se leggi le recensioni degli altri... troverai la risposta.
Ebbene la versione che potrai montare con soddisfazione è la versione del My13... se il service dice diversamente è perchè non ha ricevuto alcuna direttiva e non si può prendere la responsabilità (su un'auto tra l'altro poco diffusa) di cambiare qualcosa.
Fortuna che ci sono i forum a fare da guida a noi poveri sportivegganti.
Tra l'altro immagino anche che il costo proposto superi i 3000 euro quando con 1200-1300 hai tutto montato risolvendo probabilmente per sempre il problema (o almeno per mooolto tempo, eventualmente poi nel futuro sostituendo solo la frizione e non il volano).
Attendi anche qualche altra opinione... ma non credo che avrai problemi ma sicuramente tanti soldi risparmiati ;)

Re:Frizione + Volano

Risposta n. 9
Grazie mille Master per il tuo tempo,
sisi, attendo lumi da chi si è già avventurato nella modifica.
in effetti leggevo di amici qui sul forum che hanno fatto l'upgrade. Mi chiedevo proprio se la versione del volano del My13 fosse quella con codice 23200-2C050 (che sarebbe proprio quella venduta dal quanto pare ormai famoso "partskor" su ebay) e se sul pezzo cosi' come arriva bisogna poi che il meccanico apporti qualche "modifica" o si adatta in stile plug&play (nel senso è semplicemente un upgrade del pezzo e basta). (e temo per questo dovro' attendere conferma da @PedroGoJu , se ne avra' voglia) :)

ps. quanto invece al preventivo propostomi dal service, stendiamo un velo pietoso, volevo mettermi a piangere: 2051+iva volano, 1087+iva gruppo frizione e 220+iva spingidisco. Oltre 200 euro circa per il lavoro (4 ore stimate).
 
salutoni a tutti

Re:Frizione + Volano

Risposta n. 10
Si, questa cosa è alquanto fuori di melone.
Il prezzo è altamente fuori mercato, sono aimè quei ricambi che non tengono perchè di auto ce ne sono così poche e che prendono il loro costo da una mera moltiplicazione di gestione fonte/trasporto/magazzino/trasporto/rivenditore/utente...
Un prodotto che già 1500 euro + lavoro sarebbe troppo... lo fanno pagare oltre 4000, incredibile.
Ma tu lo prendi dal tizio... e con i 1500 euro montato farai sicuramente e ci andrai anche a cena fuori diverse volte ;)
Se poi vorrai andare in officina hyundai gli dici: mi avete detto che con 200 euro + iva lo montate?, ecco... montatelo e vergognatevi!  (martello)  (martello)  (martello)

PS: è plug&play... officina hyundai? (anche no! (canna) )

Re:Frizione + Volano

Risposta n. 11
Tutto molto chiaro ... questa sì che è musica per le mie orecchie  (canna)

Entro domani parlo con il mio meccanico, e dopo procedo all'ordine.

Vi terro' aggiornati ....  (driving)


Re:Frizione + Volano

Risposta n. 13
Sono arrivato anche io al momento di cambiare la frizione e volano nonostante la mia genesis é stata, a mia insaputa, depotenziata dalla hyundai a 156cv.
Ho una confusione in testa perché avevo letto, in un'altra discussione, che c'era anche il kit act hy3-hdss che era valido e costa un po' meno però ora vorrei valutare anche l'acquisto del kit originale.
Ho letto i codici sopra della nuova genesis, ma non ho capito quali sono quelli corretti.