Passa al contenuto principale
Topic: Scarico completo my07-09 (Letto 6467 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Scarico completo my07-09

Ciao.. Voglio rifare lo scarico alla mia tuscani restyling 07-09 2.0 cc sto aspettando i collettori:
http://www.ebay.it/itm/350498531848?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2648#ht_1103wt_689

Montanto il colletore in acciaio pero mi viene via anche il cat giusto??? Quindi meglio mettere un 200celle o niente??
Poi sul centrale la nia aveva solo un barilotto che ho gia ovviamente tolto!!! Ma adex fa un brutto rumore tipo vibrazione metallica bruttissima!!! È meglio rimettere il barilotto o metere il cat 200celle sl suo posto??? Considerando che come terminale voglio mantenere il mio orig. Per questioni estetiche e come rumore lo vorrei molto cupo come posso fare??? Grazie!!!

Re:Scarico completo my07-09

Risposta n. 1
Il barilotto era dopo il filtro centrale che ovviamente hai mantenuto vero?

per il rumore cupo devi necessariamente cambiare il finale.
I casi son tre:
1) power motive (senti quanto ti costa)
2) torquemaster con il suo "Laser" che è molto buono
3) magnaflow.

Però aspettati un buon aumento di db.

Cmq il cat lo devi montare + spostare la sonda lambda, anche in questo caso un magnaflow è interessante.
In convenzioni ho indicato un buon venditore, il modello che ti serve è per motori 2000cc fino a 170cv.

Ciaoooo

Re:Scarico completo my07-09

Risposta n. 2
interessante questo collettore anche come prezzo :D ...c'è scritto che va dal 2001 al 2008 come modelli quindi in teoria andrebbe bene anche sulla mia Tuscani...montando questo collettore si dovrebbe comprare anche un cat perchè quello originale non andrebbe più bene?


 

Re:Scarico completo my07-09

Risposta n. 3
ma è un collettore 4-2-1 ??

Re:Scarico completo my07-09

Risposta n. 4
Si è un 4-2-1, anche parecchio corto nel primo incrocio.
Il prezzo non è male, meglio dell'originale senza ombra di dubbio, io avrei fatto però i primi condotti un pò più lunghi.
Avendo avuto un collettore del genere, e costruito (costruito, si) dopo adeguato studio ben 6 collettori nello shark mi sentirei di dirlo... avrei allungato la prima parte e fatto un pelo più corta la seconda.
Il diametro può andare e proprio perchè hanno usato un 38 (spero interno, quindi un 41 esterno) va da se che più lungo è meglio.
Però il prezzo è concorrenziale e con un altri 100-140 euro credo che li potrete montare tenendo conto che ci sarà da modificare sotto l'auto per montarli.
Se non ci sarà da modificar niente allora con meno di 75 si montano (2 ore di lavoro).
L'unica cosa è che la boccola è 1, per cui dovrete comprare necessariamente un catalizzatore, montarlo sul tubo del centrale (prima del silenziatore) e farci saldare un bullone per avvitarci la 2° lambda.
Un lavoro che costerà un 300 euro in tutto (180 per il cat magnaflow e resto per il lavoro).

Però dopo l'auto cambia totalmente modo di andare! Sicuro e certificato! :D :D :D

Re:Scarico completo my07-09

Risposta n. 5
direi che un lavoro del genere per dare un pò di brio alla Tuscani ci sta di brutto!!...sentire un pò più di coppia ai bassi regimi non mi dispiacerebbe affatto, magari non avendo a disposizione subito soldi per collettori e cat, il cat lo potrei comprare in un secondo momento e intanto montare i collettori e aggiungere un tubo che arriva fino al silenziatore.

Re:Scarico completo my07-09

Risposta n. 6
No io di barilotti ne ho solo uno!!!! Che ho tolto!!! :-/   Ho fatto una ca**ta???

Re:Scarico completo my07-09

Risposta n. 7
assolutamente no! hai fatto benissimo invece!

Re:Scarico completo my07-09

Risposta n. 8
Pero adex mi fa quel rumore che ti dicevo metallico!!! Quando mettero il collettore e il cat ti diro se è andato via!!!!

Re:Scarico completo my07-09

Risposta n. 9
Samu da quanto tempo hai ordinato i collettori? è da tanto che li aspetti? venendo dall'inghilterra immagino che i tempi di consegna siano abbastanza lunghi

Re:Scarico completo my07-09

Risposta n. 10
dall'inghilterra non dovrebbero esser lunghi... dall'america si.
Non c'è dogana dall'inghilterra... quindi da quando spediscono al massimo 1 settimana dovrebbero esser consegnati.

PS: il rumore dipende dalla risonanza di alcuni componenti del finale.
Con il collettore + cat può darsi che aumenti.
A me è sparito con il finale sportivo.

PS: consiglio di vedere oltre che powermotive anche i finali di torquemaster, economici ed "omologati" oltre che con una serie di finalini sportivi a scelta.
Se volete però un doppio scarico Vero mi tiro indietro... Powermotive ha 2 silenziatori per caso? non ho investigato.

Re:Scarico completo my07-09

Risposta n. 11
Master dando un occhiata sul sito del rivenditore autorizzato in italia della Magnaflow : http://www.needforexhaust.com/ non riesco a trovare il catalizzatore che va bene per la mia Tuscani...quale è che andrebbe bene? senza spendere un esagerazione "massimo 180 euro come hai detto te :) "

Re:Scarico completo my07-09

Risposta n. 12
Contattalo, è una persona disponibile e onesta. digli pure che hai parlato con me, dovrebbe ricordarsi, rammentando il club e che hai un coupè. dovrebbe essere un cat x motori 2000- 170 cv
poi dovrai spostar la sonda lanbda forandolo e saldandoci un dado con il passo della lamda.

Re:Scarico completo my07-09

Risposta n. 13
grazie x ke info master!!...facendo fare il lavoro da un amico credo che risparmierò qualcosa di più anche :)

Re:Scarico completo my07-09

Risposta n. 14
okkio ke lo danno anke pee i modelli tuscani, ma in realta dovrai modificare il pezzo con il flessibile...i collettori sono ok, ma la curva e il flessibile sono per i modelli prima tiburon e turbolence, prima del 2003...basta che guardi sotto il tuo coupè e poi controlli la foto...ti avviso perkè è capitato così anke a me!