Passa al contenuto principale
Topic: Novellino... (Letto 3005 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Novellino...

Ciao a tutti mi chiamo Alfio e posseggo da diversi mesi una coupè gk 2.0cc del 2002... Gran bella auto devo dire! Me ne sono subito innamorato... Intanto complimenti per il sito! Questo è il mio primo post ma "vi seguo" praticamente da quando ho acquistato l'auto. Ho scoperto un mondo che non conoscevo e mi piace! Ah potessi venire al raduno porca miseria... Vabbè comunque, vorrei qualche consiglio da Voi specialmente sulle valvole e la loro registrazione; già perchè vorrei farle registrare (regolare) ma non vorrei incorrere in costi eccessivi in  quanto il mio meccanico di fiducia mi ha riferito che potrebbero esserci diversi modi per regorarle (tasselli o altro), modi che potrebbero incidere sui costi di M.O. ovviamente. Voi cosa mi consigliate? Come si regolano le valvole? E' un lavoro "semplice" o complesso? Costa molto? Ho dimenticato di dirvi che a mia auto è dotata di impianto gpl di ultima generazione e quindi Vi chiedo inoltre se è anche il caso di provare il flashlube (si chiama così)?!? Anche il mio meccanico mi ha detto che dopo il lavoro delle valvole sarebbe il caso di aggiungere stò prodotto...  Uhmm... Voi che dite???
Poi vi chiedo: l'auto nonostante le ripetute e varie equilibrazioni e convergenze tira sempre a sx, sempre! Cosa molto fastidiosa... Cosa potrebbe essere?
Ho tante altre domande da farVi ma che vi porrò in altro momento. Ancora complimenti e saluti dalla Sicilia.
Ciao ciao! ;)


Re:Novellino...

Risposta n. 2
ciao Alfio e benvenuto! questo è un topic di presentazione e dubito che riceveresti delle risposte. ti consiglio di aprire una nuova discussione nella board dedicata al tuo modello

saluti e buona permanenza tra di noi !

Re:Novellino...

Risposta n. 3
Nella sezione motori potrai forse trovare delle risposte.
Prova dall'inizio del forum a scrivere regolazione valvole nella ricerca.
In ogni caso Zeus è una delle persone più esperte sul tuo motore, manca che smonti i pistoni e canne dei cilindri poi ha fatto tutto (e non ci è lontano :D :D).

Benvenuto tra noi!
Prima o poi riusciremo a fare un raduno nella zona sud d'italia!
Compila nel tuo profilo anche la sezione riguardante la mappa! è molto utile! :)



Re:Novellino...

Risposta n. 6
Benvenuto! Se dopo convergenze ed equilibrature, ti continua a tirare da un lato, verifica:


  • Prima se le gomme anteriori sono consumate in maniera omogenea da entrambe le parti (Se una ruota ha un consumo irregolare rispetto l'altra, il problema può essere quello)

  • Verifica la pressione dei pneumatici

  • Verifica i braccetti



Se dopo questi controlli, non risolvi nulla, cambia gommista, magari è solo incompetente lui!  ;8)

Re:Novellino...

Risposta n. 7
Ciao! Benvenuto!!