Passa al contenuto principale
Topic: A caccia di seghettamenti del motore ! (Letto 7936 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

A caccia di seghettamenti del motore !

Salve gente  :)

Sabato son stato ospite di Giulio (Italian GC 2012) che ringrazio pubblicamente per cordialità e disponibilità al Top !

Oltre a ritirare il suo splendido downpipe che monterò a breve abbiamo eseguito i seguenti lavori :

Vettura con 63000 Km

Sistemazione candele :


Gapping ottimale di 1 / 1.1mm


Pulizia del corpo farfallato








Corpo farfallato pulito


Pulizia del sensore massa aria


Nel rimontare il tutto ci si è dimenticati di collegare il connettore del sensore massa/aria... l'auto la prima volta era partita...ma nelle volte successive si accendeva la spia di avaria motore...(una volta si e una volta no)... provando l'auto (con sensore staccato) la prima volta la centralina non aveva segnalato nulla ...le volte successive il motore non girava pulito e non teneva il minimo...

Una volta ricollegato correttamente il sensore tutto ok !

Nonostante tutto questa dimenticanza è stata provvidenziale ! E' altamente probabile che l'origine dei seghettamenti del motore sia da imputare ad un non corretto funzionamento del sensore che presto provvederò a cambiare !

Anche se con il check della centralina a sensore montato non da errori questo non significa che il sensore possa avere dei malfunzionamenti ...ed è uno dei principali componenti che può dare origine a seghettamenti....

Già pulendo il sensore massa/aria (presumibilmente difettoso), il corpo farfallato e sistemate le candale al ritorno (Milano-Reggio Emilia) ho notato un miglior funzionamento del motore, una riduzione dei seghettamenti (anche se non sono spariti completamente) e sicuramente una riduzione dei consumi !

Qualcuno mi da una mano a reperire (sul web) un sensore massa/aria per la Genesis ad un buon prezzo ?

 (drinking)

Re:A caccia di seghettamenti del motore !

Risposta n. 1
C'è un venditore tedesco che vende pezzi usati già smontati, io ci ho preso i 2 sensori lambda da tenere di scorta. Ho trattato sul prezzo e li ho presi bene senza che mi servissero veramente. Alla fine ho fatto bene perchè quando ho messo il catalizzatore sotto la macchina ho dovuto prolungare i cavi ed ho utilizzato uno di questi usati così da avere quello originale ancora da parte per rimontarlo in caso di annullamento modifiche.
il link è questo http://stores.ebay.it/Carimpuls?_dmd=1&_nkw=hyundai+genesis

Re:A caccia di seghettamenti del motore !

Risposta n. 2
Grazie Dace ;)

Ho trovato una centralina a 239.90 € ma non riesco a trovare quel tipo di sensore massa/aria...


Re:A caccia di seghettamenti del motore !

Risposta n. 4
Bravi ragazzi! Una bella mattinata all'insegna delle genesis vedo

Re:A caccia di seghettamenti del motore !

Risposta n. 5
 (birra)
È stata una bella mattinata, davvero!!! Grazie a te di essere venuto a trovarmi 👍🏻

Fammi sapere se con i link ebay che ti ho watsappato riesci a comprare il pezzo!

Chi delle parti di Milano potrebbe una volta passare da me, il giovedi sera c'è qui un mega ritrovo con tipo 300 auto (ma non toba tipo tuning estremo o musica alta, più Lancer-impreza-mx5-brz-gt86-350z-golf gti-abarth varie-alfa ecc)

Al momento sono l'unico con Genesis 😇

Re:A caccia di seghettamenti del motore !

Risposta n. 6
A Milano dove???

 

Re:A caccia di seghettamenti del motore !

Risposta n. 8
Io sono Ovest!

Re:A caccia di seghettamenti del motore !

Risposta n. 9
Ottimoooo hehehee allora dobbiamo vederci una sera! E magari fare una rappresentanza del forum al raduno di Carugate! 😎 (applausi)

Re:A caccia di seghettamenti del motore !

Risposta n. 10
ah io ci sto ,,tanto per venire su in poco + di un ora son li

Re:A caccia di seghettamenti del motore !

Risposta n. 11
Vabbè
Chi ci sta per fare una sera un ritrovo milanese (magari proprio in occasione di quel raduno), mi scriva in PM che ci scambiamo i numeri e magari facciamo un micro gruppo watsapp

Re:A caccia di seghettamenti del motore !

Risposta n. 12
Ma nel profilo hai AG...
Comunque milano est... parli del ritrovo di Monza dove un tempo mi è capitato di andarci e dove ho applicato il mio adesivo Shark Racing Club nero sulla mia coupettona? (lontano 2005-2006!!! :o  (canna) )

Re:A caccia di seghettamenti del motore !

Risposta n. 13
Confermo Milano Est
Confermo Raduno di CARUGATE
(non Monza zona stadio, che era tuning....)

Re:A caccia di seghettamenti del motore !

Risposta n. 14
 (martello)  STASERA VADO!

ciao (driving)