Passa al contenuto principale
Topic: Frizioni rinforzate (Letto 1918 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Frizioni rinforzate

Entro fine anno(se riesco già quest'estate) ho intenzione di swappare il mio 1.6 con il 2.0, mantenendo collettori di scarico protoxide 4/2/1,cat 200 celle, terminale artigianale,filtro aria pannello bmc e volano alleggerito protoxide e avevo intenzione di montare un compressore volumetrico Eaton m45 con relativi pistoni decompressi, bronzine nuove e varie guarnizioni motore nuove (ovviamente), ed eventualmente degli alberi a camme riprofilati(il volumetrico è un progetto difficile è rischioso, potrei anche mantenerlo aspirato e modificare solo gli alberi a camme).Tutto ovviamente dipende dai soldi.Puntavo a una potenza di circa 200 cv: e adesso arriva il punto.
Sono abbastanza convinto che con elaborazioni simili, per quanto comunque la macchina avrebbe un uso prettamente stradale con qualche track day, sia necessario mettere una frizione rinforzata: chi di voi conosce aziende affidabili che trattino questo genere di componenti?
stavo anche pensando che, se qualcun altro fosse interessato magari si potrebbe chiedere a protoxide mandando un campione di realizzarne uno apposito da abbinare col loro volano.

Re:Frizioni rinforzate

Risposta n. 1
Ci sono frizioni rinforzate all'estero interessanti, tuttavia le camme, almeno colombo e bariani non le riprofila perché ho provato a farle fare e non era facile farli se non andando oltre i limiti delle tolleranze x i giochi dei piattelli.
Io ho acquistato le camme inncorea del 1.8 che hanno un profilo più spinto.

Re:Frizioni rinforzate

Risposta n. 2
Pensavo di prendere camme aftermarket o farmele fare su misura (però lì sono sui mille euro).
Comunque avresti qualche link per le frizioni?

 

Re:Frizioni rinforzate

Risposta n. 3
Li ho visti su ebay tempo fa, quindi le ricerche andrebbero rifatte, è più difficile trovare qualcosa di buono a prezzi bassi, le nostre coupe iniziano ad essere vecchiotte.