Passa al contenuto principale
Topic: Acquisto di gruppo - assetto sportivo. Interessati? (Letto 3587 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Acquisto di gruppo - assetto sportivo. Interessati?

Buonasera ragazzi, sto pensando di comprare un kit ammo+molle sportivo ribassato, e mi chiedevo se a qualcuno di voi potesse interessare un acquisto di gruppo per provare a ottenere qualche sconto interessante.

Per la mia Getz l'unico kit interessante (a prezzi abbordabili...) che sono riuscito a trovare è il vogtland, e ho trovato due negozi che lo vendono, entrambi tramite ebay. Facendomi un giro per i rispettivi negozi, ho visto che c'è un sacco di roba interessante anche per Coupé e Genesis. A prima vista, non sembra esserci niente per la Veloster, ma bisognerebbe guardare con più attenzione.

I negozi che ho trovato sono questi: turbo-performance (sito) e st-garage (sito).
Su st-garage ho trovato prezzi che in generale mi sembrano più interessanti, e l'ho trovato più fornito, ma su turbo-performance molti oggetti su ebay hanno la proposta di acquisto (quindi la possibilità di fare un'offerta), il che mi fa pensare che potrebbero essere più disponibili per eventuali contrattazioni.
Se siete interessati a qualcosa, provate a buttare l'occhio ed eventualmente poi vediamo che si può fare! (good)

Ovviamente, se trovate altri negozi (anche con altri marchi) se ne può parlare tranquillamente (drinking) fatemi sapere!

Re:Acquisto di gruppo - assetto sportivo. Interessati?

Risposta n. 1
io monto già il kit ammo + molle vogtland, funzionano bene. Le ho prese da st-garage su ebay anche se non era il miglior prezzo.
Il miglior preezzo lo fanno un paio di altri rivenditori tedeschi, anche una 50ina di euro in meno.
Io le ho prese da st-garage semplicemente perchè non ero sicuro che andassero bene sul mio modello ed essendo loro in Italia avrei fatto prima a colloquiare con loro, ora col senno di poi le prenderei dai rivenditori tedeschi.
Un suggerimento. Per essere sicuro di vagliare tutte le possibili offerte quando trovi un venditore in cui vedi il codice del kit copialo e incollalo nella barra ricerca seguito dalle parole hyundai getz o vogtland, metti il segno di spunta su ricerca in europa e ti appariranno oggetti che prima non si vedevano ;)

Re:Acquisto di gruppo - assetto sportivo. Interessati?

Risposta n. 2
Grazie per il consiglio e per la recensione!
Effettivamente, si trova un kit per la Getz, e il risparmio anche nel mio caso si aggira attorno ai 50 euro, spedizioni escluse in entrambi i casi. Magari provo a contattare il venditore per sapere a quanto ammonterebbe, sperando di essere fortunati!

Ho letto che i kit vogtland montano ammo bilstein o alko. Nel tuo caso che ammo hai trovato nel kit?

Re:Acquisto di gruppo - assetto sportivo. Interessati?

Risposta n. 3
non ho idea di come sia la componentistica (perchè probabilmente ti riferisci a quello) gli ammo non sono marchiati, hanno l'adesivo vogtland e sono di fattura simili agli originali

Re:Acquisto di gruppo - assetto sportivo. Interessati?

Risposta n. 4
Di solito se sono bilstein hanno l'etichetta originale, quindi te ne accorgi per quello. Almeno, così sembra da quanto ho letto online! Se hanno l'etichetta vogtland allora probabilmente sono alko!

Re:Acquisto di gruppo - assetto sportivo. Interessati?

Risposta n. 5
Se non ricordo male gli ammo vogtland sono dei bilstein b4 ovvero degli ammortizzatori del tutto simili agli originale solo che hanno uno stelo accorciato per adattarsi alle molle più corte  :ciao:

Re:Acquisto di gruppo - assetto sportivo. Interessati?

Risposta n. 6
esatto, stelo più corto e più rigidi del 10%. O almeno così dicono....

Re:Acquisto di gruppo - assetto sportivo. Interessati?

Risposta n. 7
io monto le molle Vogtland sulla celica abbinate ad ammortizzatori Kayaba AGX, e siamo in tanti a montarle nel club Celica. Le mie hanno 100.000 km e dopo tutti questi km penso sia un buon acquisto ;)

Re:Acquisto di gruppo - assetto sportivo. Interessati?

Risposta n. 8

io monto già il kit ammo + molle vogtland, funzionano bene. Le ho prese da st-garage su ebay anche se non era il miglior prezzo.
Il miglior preezzo lo fanno un paio di altri rivenditori tedeschi, anche una 50ina di euro in meno.
Io le ho prese da st-garage semplicemente perchè non ero sicuro che andassero bene sul mio modello ed essendo loro in Italia avrei fatto prima a colloquiare con loro, ora col senno di poi le prenderei dai rivenditori tedeschi.
Un suggerimento. Per essere sicuro di vagliare tutte le possibili offerte quando trovi un venditore in cui vedi il codice del kit copialo e incollalo nella barra ricerca seguito dalle parole hyundai getz o vogtland, metti il segno di spunta su ricerca in europa e ti appariranno oggetti che prima non si vedevano ;)


Ho provato a contattare il venditore tedesco, e... Il prezzo è davvero molto interessante: rispetto a st-garage riuscirei a risparmiare ben 75 euro! Grazie per la dritta, quindi!
Magari può essere utile anche ad altri, il prezzo di spedizione per l'italia è di 20 sacchi, ma ha specificato che il prezzo è solo per la penisola. Per Sicilia e Sardegna quindi potrebbe costare di più, se ho capito bene.
Fatemi sapere se qualcuno può essere interessato all'acquisto, altrimenti verso fine settimana faccio partire l'ordine!


io monto le molle Vogtland sulla celica abbinate ad ammortizzatori Kayaba AGX, e siamo in tanti a montarle nel club Celica. Le mie hanno 100.000 km e dopo tutti questi km penso sia un buon acquisto ;)


Grazie per la recensione! Ammetto che, inizialmente, ero dubbioso circa la qualità del kit, visto il prezzo così conveniente. Ma a leggere le vostre esperienze mi sono tranquillizzato!