CDA Su Tuscani 26 Dicembre 2011, 21:06:17 Ciao ragazziIl filtro CDA sulla mia Tuscani 2.0 potrebbe aumentare qlks ai bassi?? e d'estate può creare problemi? dato l'elevata temperatura Citazione
Re:CDA Su Tuscani Risposta n. 1 – 26 Dicembre 2011, 21:38:49 Il CDA essendo inscatolato non dovrebbe risentire di problemi di temperatura,naturalmente dovrai fargli prendere l'aria in un punto "fresco",ad esempio nella presa dìaria del paraurti.Per le prestazioni sicuramente è uno dei migliori,qualche cavallo te lo da,ma non so in che punto dell'erogazione. sarebbe comunque meglio abbinarlo a scarico e centralina. Citazione
Re:CDA Su Tuscani Risposta n. 2 – 26 Dicembre 2011, 21:44:34 quindi x esser piu sicuro meglio il pannello BMC?? anke in ripresa? Citazione
Re:CDA Su Tuscani Risposta n. 3 – 26 Dicembre 2011, 21:56:34 Con il filtro a pannello vai sul sicuro,io stesso monto un pannello, come si dice "poco ma buono",ma aspetterei che intervenisse qualcuno di più ferrato sull'argomento... Citazione
Re:CDA Su Tuscani Risposta n. 4 – 26 Dicembre 2011, 22:02:56 era sl x prendere qlks di ripresa ai bassi, io ho il biconico...sound molto bello, ma in uscita di curva qnd accellero, mi sembra vuoto ai bassi:( Citazione
Re:CDA Su Tuscani Risposta n. 5 – 27 Dicembre 2011, 02:59:40 so di gente che lo ha montato sul tuscani 1600, non ho idea sul 2000. Citazione
Re:CDA Su Tuscani Risposta n. 6 – 27 Dicembre 2011, 19:20:26 mi sa ke opterò per quello a pannello della BMC, dato ke la maggior parte sentono l'auto più pronta ai bassi Citazione
Re:CDA Su Tuscani Risposta n. 8 – 27 Dicembre 2011, 20:37:52 hai notato veramente qlks in più ai bassi? di vuoti ne senti o no? Citazione
Re:CDA Su Tuscani Risposta n. 9 – 28 Dicembre 2011, 18:24:43 non aspettarti dei miracoli da un filtro d'aria Citazione
Re:CDA Su Tuscani Risposta n. 11 – 29 Dicembre 2011, 14:42:18 Io consiglio di acquistare un cda non bmc, su ebay si possono trovare esattamente uguali a roba tipo 60-80 euro, quanto acquisteresti qui un pannellare.Il pannello non ti da molto se non intervieni sul canale.In area tecnica hai tanti spunti per capire.Però se metti il cda senza cambiare la canalizzazione sei sempre li: vantaggi pochi, spesa e tempo perso tanti.Se ritocchi bene l'aspirazione (facendo aspirare aria fresca non propriamente diretta ma fresca) e ci associ un pannello ottieni 1-2cv... quindi migliore erogazione sentita in fluidità.Se dopo l'aspirazione ci metti un cda magari salgono a 3-4 e senti meglio l'erogazione sia a metà che in alti regimi.Il cda perdi qualcosina in basso ma non molto, il pannello non te ne accorgi ma non acquisti molto in alto (a sensazione di sedere intendo) mentre con il cda te ne accorgi di più.La cosa è diversa se sei intervenuto stappando anche lo scarico.Aprire l'aspirazione senza adeguare lo scarico non porta benefici... soffi ma non sfoghi alla fine.Unica bega: se metti il cda e ti aprono il cofano sei multabile, con il pannello no.Io ho optato (per ora visto che ho intenzioni pessime per il futuro ) per un pannellare ma con un canale aria abbastanza studiato e ho ottenuto qualcosa di buono.Mettendo al mio stadio di elaborazione un filtro in carta sento come se ammazzassi l'auto... se hai fatto interventi migliorativi la respirazione diventa vitale, cosa che non è così se sei originale.Ciauz Citazione
Re:CDA Su Tuscani Risposta n. 12 – 29 Dicembre 2011, 18:36:21 io x ora ho tt originale, passo x passo ( x via di soldi ) qnd potrò cambierò tutto, dato ke ora scarseggio x via di money posso permettermi poca roba, 1 modifica alla volta diciamo, ho cpt ke con il cda dato ke ho tt originale ai bassi perdo, e a me interessa proprio avere quello spunto, agli alti tipo 4000-5000 giri nn è ke c si va molto su strane normali sopratutto in 5° marcia, vorrei qlk spunto dai 1.500-2000 giri:) Citazione
Re:CDA Su Tuscani Risposta n. 13 – 29 Dicembre 2011, 20:21:12 Citazione da: SicNesses – 29 Dicembre 2011, 18:36:21sopratutto in 5° marcia, vorrei qlk spunto dai 1.500-2000 giri:)due soluzioni: o scali una marcia o prendi un diesel Citazione
Re:CDA Su Tuscani Risposta n. 14 – 29 Dicembre 2011, 21:49:52 ma no aspe forse mi sn spiegato male ahahaha, la 5 marcia intendevo x gli alti dai 4000 giri in poi, dai 1500 giri in su in fase di acclerazione tipo 2° o 3° marcia...in uscita di curva in poke parole Citazione