Passa al contenuto principale
Topic: RIMESSA IN SESTO TUSCANI (Letto 3960 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:RIMESSA IN SESTO TUSCANI

Risposta n. 15
Io come olio prendo il castrol tfs titanium 5w30,su ebay, 5lt 39€.

Re:RIMESSA IN SESTO TUSCANI

Risposta n. 16
Ieri sera l'ho portata da un meccanico, mi ha preventivato (vocalmente, poi mi conferma stasera)
400 frizione
400 distribuzione (perchè dice che ha 3 cinghie ed è abbastanza complicato)
200 per il tagliandone, luci freni e una vibrazioncina della marmitta che ho notato ieri.

quindi 1000 totali, mi pare che ci siamo con le cifre preventivate.
cerco di capire se c'è in giro a meno, unica cosa è che questo meccanico aveva la stessa identica macchina e magari sa muoversi meglio..boh!

che dite?

per la frizione però mi ha stranamente detto che una sportiva non si può montare :/

Re:RIMESSA IN SESTO TUSCANI

Risposta n. 17
la distribuzione è una cinghia , poi ci sono le 3 cinghie servizi .
Non è complicata , ci vuole solo tempo soprattutto per smontare i vari pezzi (e se come la mia pure centralina gpl e cablaggi sono da spostare).

Ma la frizione già da cambiare con soli 100k km ?

Re:RIMESSA IN SESTO TUSCANI

Risposta n. 18
Ma la frizione già da cambiare con soli 100k km ?
si, ieri son tornato a guidarla dopo un bel po' e mi sono reso conto di quanto sia usurata, preferisco cambiarla.
quando ho preso la macchina era di un ultraottantenne, mi sa che per i km che l'ha tenuta ha fatto danni

Re:RIMESSA IN SESTO TUSCANI

Risposta n. 19
Ahhh allora avrà sfrizionato a vuoto di brutto  (wall!)

 

Re:RIMESSA IN SESTO TUSCANI

Risposta n. 20
Se l'auto è stock non ha senso montare una frizione sportiva...perderesti anche in confort in quanto più dura e nei cambi marcia molto più brusca  :ciao:

Re:RIMESSA IN SESTO TUSCANI

Risposta n. 21
Se fa tutto lui... forse...
Facendo il conto della serva: 300 euro di materiale, 350 euro al massimo comprato da te.
Cambiare la distribuzione è semplice ed è uguale a tutte le altre alla fine, come dice Tex ci vuole solo del tempo.
Cmq sono 650-700 euro di manodopera... se ti accordi per portargli tu i pezzi forse quelle 200-300 euro le risparmi, se non vuoi sbatterti andrebbe bene... però mi sembra "a voce" un pò caro.

Prova a sentire un preventivo più preciso, ma senza andare alla hyundai perchè hyundai ammazza di brutto... una frizione originale costa da 250 a 300 euro (con solo poco sconto), mentre se si compra una valeo presso altri rivenditori costa molto meno.
Su agea Ricambi di Torino (con frizione redline) si parla di € 139,37 iva inclusa.
La valeo (che è come l'originale) l'ho trovata a questo link: https://www.auto-doc.it/valeo/1108834 a 90 euro, aggiungi 20 euro di spedizione cmq.
Se ci metti la targa ti cerca direttamente i ricambi compatibili.

Cmq in 4 ore circa un meccanico la frizione la cambia e visto che il 1600 non ha grandi potenze (nemmeno da elaborato), potresti montarla senza problemi.
Io ci andavo benissimo dandoci dentro e non ho mai avuto problemi... li ho adesso perchè ho fatto troppi lavori  (canna)

Prova a vedere con lui se potete trovare un compromesso  ;)

Re:RIMESSA IN SESTO TUSCANI

Risposta n. 22
Se facessi pagare 400€ tutte le distribuzioni semplici come il coupé, sarei diventato ricco. Le 3 cinghie si fanno ad occhi chiusi.....

Re:RIMESSA IN SESTO TUSCANI

Risposta n. 23
Se facessi pagare 400€ tutte le distribuzioni semplici come il coupé, sarei diventato ricco. Le 3 cinghie si fanno ad occhi chiusi.....

OT
Me sa che a me le fecero ad occhi chiusi... infatti 2 su 3 (che la terza aveva comunque il tenditore a molla o come si chiama) erano tese col cu*o.
Però devo dire bravi, senza pollici opponibili e dita prensili...  :))

Re:RIMESSA IN SESTO TUSCANI

Risposta n. 24
fatto tutti gli interventi di sorta e ora salta fuori un cigolio proveniente da un cuscinetto della pompa benzina (o una zona li vicino).
morale: devono rismontarmi tutto e cambiarla.
che ostie!!!
ma quando vado in giro mi sembra di essere una formica assassina dal rumore che fa la macchina!

Re:RIMESSA IN SESTO TUSCANI

Risposta n. 25
Pompa benzina? (la pompa benzina è dietro)...
Non sarà la pompa olio?

Re:RIMESSA IN SESTO TUSCANI

Risposta n. 26
si quella!

Re:RIMESSA IN SESTO TUSCANI

Risposta n. 27
Il Mannol Defender o Classic si costano poco più di 2€ a lit, Energy un po' più. Però con spedizione credo sei sopra 50€ per una tanica da 20 lit. Avevo guardato anche io su ebay . E hai sempre comunque un 16/24€ di spedizione in base al prezzo di base.

Se devi aggiungere però altri olii Mannol conviene a quel punto dal sito in Germania motor-oel-guenstig.de
Ciao :)
Stavo guardando questo sito tedesco per acquistare dei olii, ma essendo tedesco non ci capisco niente. Si può mettere anche in lingua italiana o inglese oppure niente?

Re:RIMESSA IN SESTO TUSCANI

Risposta n. 28
Ciao :)
Stavo guardando questo sito tedesco per acquistare dei olii, ma essendo tedesco non ci capisco niente. Si può mettere anche in lingua italiana o inglese oppure niente?

Non ricordo , mi sa avevo fatto traduzione automatica col browser ..

Re:RIMESSA IN SESTO TUSCANI

Risposta n. 29
Senti a me, scarica l'applicazione autodoc, imposta il catalogo per la tua vettura e compra solo di lunedì che c'è il 24% di sconto su tutto. Il tagliando fallo tu che è una ca***ta ( hai trovato un meccanico ladro ), la cinghia è semplicissima, per non parlare della pompa dell'acqua che è esterna. Prova altre officine perché ti hanno fatto dei prezzi troppo esagerati. Per la frizione forse posso capire, si deve togliere la culla con tutta la sospensione, è un po' lavorato.