Passa al contenuto principale
Topic: misure cavi candela (Letto 3101 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

misure cavi candela

Salve a tutti, apro un nuovo ennesimo topic sull angosciante quanto rompi c***o tema dei cavi candela  (martello)
dovendoli sostituire e non potendo comprare i protoxide e dato che non voglio imbarcamenarmi in altri tipi di cavi che potrebbero costare tanto e non andare bene, ho deciso di ovviare per qualcosa di più semplice..il problema però sono le misure..o li trovo appena più lunghi dei miei Bosch o appena più lunghi ma esattamente identici non li trovo, per ora, l'alternativa sarebbero gli originali ma come ben saprete durano da Natale a Santo Stefano e la qualità lascia davvero  a desiderare...io ho queste misure con le Bosch ditemi se sono le stesse dei protexide e/o degli originali

Pipetta: 14,9 cm
1°cavo: 50  cm
2°cavo: 44
3° cavo: 36
4° cavo: 27

Le misure le ho prese dalla pipetta allo "spinotto" compreso, quindi non solo il filo, qualcuno dirà che magari un centimentro in meno o in più non fa la differenza ma ce maggiore dispersione e quella cagna di corrente ne vuole a fiumi quindi più so corti meglio è..suppongo  (martello) altrimenti vai di singhizzi, vibrazioni, vuoti di potenza ecc

grazie in anticipo  (good) (good)


Re:misure cavi candela

Risposta n. 2
Io ho optato per i magnecore Kv85, li sto ancora aspettando quindi non ti so dare informazioni particolari.
Cmq da quello che ho letto sono parecchio validi e se non ricordo male devo aver letto che sono secondi di poco ai protoxide

Re:misure cavi candela

Risposta n. 3
A PARTE la validità quello che mi preoccupa è la lunghezza...più lunghi o addirittura più corti.. (wall!)

Re:misure cavi candela

Risposta n. 4
Appena arrivati e montati in abbinamento alle candele iridium. Che ne dite? Hanno all'interno 5 cavi e sono in silicone.

Re:misure cavi candela

Risposta n. 5
sono un pò lunghetti o sbaglio? quanto pagati e da dove?  senti differenza? (good)

 

Re:misure cavi candela

Risposta n. 6
Sono per il 2000cc, di poco più lunghi ma vanno benissimo. Li ho pagati 63 euro su un sito dove compro spesso. Se fai spedizione gratis devi aspettare un mese. Il sito è aliexpress, c'è anche l'applicazione.

Re:misure cavi candela

Risposta n. 7
ma la pipetta è completamente divesa da quelli originali/protoxide..siamo sicuri che vanno bene?  :o in pù vedo che non hai messo dal più lungo a destra a finire a sinistra col più corto ma sono mischiati..che schema hai usato? in base a cosa? perchè quelli che ho io adesso sono montati come ti ho detto  :o

Re:misure cavi candela

Risposta n. 8
Ho seguito i numeri sulle bobine, 1 3 4 2. La pipette vanno bene, arrivano in fondo e agganciano.


Re:misure cavi candela

Risposta n. 10
grazie master anche se il tuo motore è diverso dal mio infatti il tappo oliò è specchiato e più verso sinistra...d conseguenza anche le bobine come sono montate..

Re:misure cavi candela

Risposta n. 11
Master tu non hai la copertura di plastica sui cavi..ce qualche motivo particolare?  (good)

Re:misure cavi candela

Risposta n. 12
Non ha importanza il tipo di motore, un 4 cilindri ha sempre quella sequenza e le bobine sono nella stessa posizione (anche se leggermente spostate).

Il mio ha il tappo punterie... quella è solo una foto della disposizione.
Spesso i cavi sono più grandi di 8mm... per cui è importante fare attenzione.
Oltre i 9mm non entrano più nelle guide, in genere danno un reggicavo da usare
Come quello della foto sotto
Cavi Rossi.jpg

Tuttavia la grandezza del cavo viene schiacciata dal tappo copri candele per cui o fate come quelli nella foto sotto al quale è stato fatto un pò di smusso con la lima:
CAVI SILICONE-Mini.jpg

Oppure come ho fatto io che ho preso il trapano con una punta molto grossa e ho allargato un pò nelle zone di uscita
Tappo candela con allargamento.jpg

Questo per non rischiare lo schiacciamento del cavo candela.

Re:misure cavi candela

Risposta n. 13
Grandioso grazie! (good) (good) (good)