Passa al contenuto principale
Post recenti
92
Presentazioni / Re:Presentazione
Ultimo post da MasterPc -
ah... da maniaco della meccanica quale sono e seguendo le vicende di chi ha la N posso dire che la turbina che hai sul tuo modello permette (con i dovuti accorgimenti) di arrivare oltre i 350cv e sfiorare i 400... e mettere la turbina della 280cv sulla pre2021 (che non può andare oltre i 320 cv circa), si da la possibilità anche a quel motore di salire senza particolari problemi.

Ovviamente andare in Hyundai per acquistarla costa una follia (oltre 3500 euro)... ma nei vari gruppi hanno trovato chi la costruisce e con 1200-1400 euro la possono acquistare in acquisto di gruppo (ricambio originale senza marchio ovviamente).
Quindi la tua versione ha molte migliorie interessanti e la possibilità di esprimere, qualora uno volesse diventare "fuorilegge" come la maggior parte di chi è passato di quà  (driving) ... di fare belle cose  (birra)

Questo a ribadire... è un gran mezzo la i30N!  (good)
93
Presentazioni / Re:Presentazione
Ultimo post da MasterPc -
Ciao e benvenuto.
Questo forum oramai è quasi disabitato, ha qualche informazione ma tratta quasi esclusivamente delle precedenti versioni delle sportive di casa Hyundai.
Se ti piacciono i forum ti consiglio invece questo:
https://www.hyundai-club.eu/forums/i30-n-fastback-n.318/

In rete troverai anche molti gruppi e in genere vengono fatti almeno 2 raduni l'anno.
Il primo di solito in primavera e il secondo in Agosto/Settembre.
Quello di Primavera nella zona di Crema e il prossimo anno stiamo valutando con chi organizza di entrare in pista, ovviamente non obbligatorio.
Mentre quello di Agosto/settembre ad Aosta.
In entrambi i raduni ci sono stati circa 30-35 auto, mentre a Crema erano misti N e N-Line, a Aosta erano solo N.

La tua versione l'ho guidata durante un corso di guida sportiva a Monza... gran mezzo davvero che permette un controllo fantastico.
Ricordo ancora la frenata d'emergenza a 110 km/h in piena parabolica e son riuscito, nonostante si fosse scomposta parecchio, a fermarmi nel punto richiesto.
E i 15 giri di Monza... se non avessi avuto la lepre (istruttore) davanti a limitarmi... bhè...  (canna)
94
Presentazioni / Re:Presentazione
Ultimo post da reflexpoint -
Ciao e benvenuto!

Complimenti per l'auto. Sono stato passeggero di una delle prime versioni. Fantastica.

Ti auguro un buon soggiorno da queste parti.
96
Vendo / [Venduta] Genesis Coupè 2.0T
Ultimo post da marcodika -
Vendo Hyundai Genesis Coupe, versione 2.0 Turbo benzina.
L'auto è in ottime condizioni, sempre tenuta in box privato, curata sia esternamente che internamente con prodotti di qualità.
Monta pneumatici Toyo Proxes Sport con 1 anno di vita e circa 10 mila km. Altri accessori sono:
- fari anteriori allo xenon
- fari posteriori full led SuperLux V3 (importati dalla Corea)
- scarico sportivo Catback TurboXS (importato dall'America, posso fornire anche l'originale)
- vetri posteriori oscurati SolarPlexius (removibili)
- autoradio aftermarket JVC con relativa centralina per recupero dei comandi al volante
Monta inoltre impianto GPL Zavoli da revisionare.
Bollo pagato fino a Maggio 2024.

Auto disponibile indicativamente da Aprile 2024 per passaggio a SW per esigenze familiari.

Prezzo leggermente trattabile, passaggio di proprietà a carico dell'acquirente.

Vi lascio il link ufficiale dell'annuncio per eventuali variazioni di prezzo => https://www.autoscout24.it/annunci/-3c5f24b1-2df5-41f2-aa48-6b5a8b1759dd

98
Motore e meccanica Hyundai Genesis Coupe / Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI
Ultimo post da MasterPc -
comunque vanno sempre a 90... se prendi un'auto normale come una twingo o una e-corsa ovviamente.
Ma chi ha tesla e Hyundai mica tanto, un mio amico che sta a Berceto (al centro della Cisa) ogni volta che scende è come andare in pista, giù e godi.
Comunque se guardi anche chi ha auto normali va piano... mica solo quelle elettriche, se ti prende un velox ti disintegrano e la benzina/gasolio a 2 euro o quasi non si paga da sola.
Se viaggi forte fai molti meno km/litro e quando vai al distributore son pezzi da 100 euro  (wall!)

PS: la nuova tesla model3 che costa meno di 40K... con 280cv e i suoi 200 e passa km/h... non ha di questi problemi, oltretutto ha batterie lfp che non bruciano nemmeno se li schiacci e ci fai oltre 500 km con un pieno in andatura normale... e ai supercharger in 20 minuti carichi.
In più ti puoi permettere di schiacciare sempre, non fonderai mai ;)

Non tutte le elettriche sono uguali... alcune sono avanti a tutti di 10 anni, tesla per prima.
99
Motore e meccanica Hyundai Genesis Coupe / Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI
Ultimo post da MasterPc -
Vogliamo parlare di quante auto a benzina/gasolio si incendiano ma non dicono niente?
Guarda qui... a londra 1500 macchine e un parcheggio distrutto per una "Range Rover diesel"...
Qui hanno dovuto dirlo che non è stata una EV.
Se cerchi quante auto benzina/diesel bruciano... @Themark81 potrebbe dirti qualcosa... una Mercedes di un suo amico che aveva completamente rifatto è andata polverizzata e non era diesel... ma se cerchi i casi di auto termiche ne trovi a quantità industriale.
Però siamo abituati...

Auto in fiamme - Diesel parcheggio.jpg