Passa al contenuto principale
Topic: Comportamento anomalo dell'autoradio (Letto 3487 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Comportamento anomalo dell'autoradio

Uso la radio con una chiavetta usb sempre inserita nella presa sotto il bracciolo.
Fino a 2 settimane fa, se spegnevo la radio prima di spegnere l'auto, alla riaccensione della vettura la radio rimaneva spenta.
Quando poi riaccendevo la radio, questa aveva in memoria l'ultimo utilizzo e ripartiva da lì, sia come sorgente che come cd/cartella/brano.
Viceversa, se spegnevo l'auto con radio accesa, alla riaccensione della vettura si accendeva da sola anche l'autoradio sempre in modalità "radio fm/am".
Da un paio di settimane invece,  , quando accendo Monella (è il nome della mia Genesis (love)), si accende sempre anche l'autoradio, sempre in modalità aux (cioè usb) e sempre dalla prima canzone della prima cartella.
Indipendentemente dal fatto che fosse accesa o spenta prima di spegnere la vettura e qualunque fosse la modalità in cui stesse operando.

Non so se mi sono spiegato (io non mi sono capito!  (idiot))
;D
Non è un grande problema, ma è un po' seccante dover ascoltare sempre la stessa canzone oppure, in alternativa, dover riselezionare ogni volta un brano alla partenza; soprattutto per me che faccio molti spostamenti ma brevi.

Ho combinato qualcosa io con le impostazioni o è un problema della radio? :(

 

Re:Comportamento anomalo dell'autoradio

Risposta n. 1
Probabilmente a perso la funzione memoria e credo sia un problema tutto della radio.
Io la radio di serie lo tenuta più o meno un anno e da quando lo sostituita la mia Genny a riacquistato una seconda giovinezza e io sono più contento che mai.
L'impianto infinity e davvero un bell'impianto ma la radio di serie fa davvero cacare.
La prima accensione del nuovo pioneer mi ha lasciato davvero a bocca aperta.
Il consiglio che ti do e, se puoi sostituisci  la radio di serie ti garantisco che non te ne pentirai e se acquisti un pioneer puoi mantenere la temperatura esterna che con altre autoradio aftermarket ti sparirebbe.

Re:Comportamento anomalo dell'autoradio

Risposta n. 2
Ciao
Tira fuori la radio e modifica i fili in modo che li arriva corrente continua....in questo modo la spegni e la riaccendi sempre tu senza perdite di memomoria e senza aver bisogno della chiave della macchina.... io ho sempre fatto cosi a tutte le autoradio che ho montato fino adesso e mi sono sempre trovato bene.
Allora se non sbglio xche dovrei vedere x capire dovresti unire filo roso dell autoradio con quello giallo o comunque controllare su quale filo ariva corrente continua anche quando la chiave non e inserita...(martello)
:ciao:

Re:Comportamento anomalo dell'autoradio

Risposta n. 3
Prima di tutto grazie ad entrambi! (birra)

Cambiare radio vorrei evitare perchè per il momento vorrei mantenere tutto assolutamente originale.
Comunque se mi dite che effettivamente è un problema della radio e non di impostazioni, come prima cosa la farò vedere al concessionario visto che il mese prossimo devo fare il tagliando annuale e l'auto è ancora in garanzia.
Come ultima spiaggia potrei decidere di metterla in alimentazione continua, anche se sbadato come sono posso già mettere in conto di rimanere a piedi con la batteria scarica! :-\

Re:Comportamento anomalo dell'autoradio

Risposta n. 4
Alla fine non era nè un problema di impostazioni nè di radio: era la chiavetta usb!

Ho provato con un'altra ed il funzionamento è tornato normale.
La cosa strana è che a parte questa sopravvenuta anomalia, la vecchia chiavetta pare funzionare perfettamente ???

Re:Comportamento anomalo dell'autoradio

Risposta n. 5
Aggiornamento: è bastato cancellare dei files.
Non so sè è così per tutte le nostre genesis, ma il comportamento anomalo si presenta solo se supero i 4gb, o meglio se supero i 400000000 byte.

Sapevatelo!
Su rieducational channel! (drinking)