Passa al contenuto principale
Topic: Fasce elastiche e bronzine (Letto 1306 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Fasce elastiche e bronzine

Salve.
La mia piccola Hyundai Coupé 1600, 16 V, dovrebbe essere RD visto che è datata ottobre 1997, è ricoverata dal meccanico. Si è spaccato in manicotto che ha surriscaldato la testata (già rettificata) e probabilmente danneggiato le fasce elastiche di un cilindro e relative bronzine.
Due domande:
dove è possibile rimediare i ricambi originali (visto che al centro autorizzato la Hyundai impiega un mese per farselo spedire)?
consigliate o no l'utilizzo di ricambi non originali?
Grazie anticipatamente per le eventuali risposte.
Cordiali saluti.
 (schiaffo)

Re:Fasce elastiche e bronzine

Risposta n. 1
Ti Suggerirei di rivolgerti ad agea ricambi di Torino.
Io ho preso tutti i pezzi per il mio motore da loro.
Ho avuto anche difficoltà nello scegliere qualche pezzo ma mi hanno aiutato nel giusto ricambio.
I prezzi sono un po più alti di autodoc ma la qualità e l'operatore a disposizione te ne fanno dimenticare l'esigenza.
Comunque poco superiori e la qualità è discretamente alta.
Io mi son trovato molto bene e rispetto ai prezzi Hyundai di materiale generico c'è l'abisso.
Solo un filtro olio x coupé si parla di qualche euro contro i 8-10 che ti chiedono ovunque 😉
Cercali online.
Se ti tesseri Hyundai club italia e mi comunichi i tuoi dati avrai un ulteriore sconto pari a quello dei meccanici.

Re:Fasce elastiche e bronzine

Risposta n. 2
Salve.
La mia piccola Hyundai Coupé 1600, 16 V, dovrebbe essere RD visto che è datata ottobre 1997, è ricoverata dal meccanico. Si è spaccato in manicotto che ha surriscaldato la testata (già rettificata) e probabilmente danneggiato le fasce elastiche di un cilindro e relative bronzine.
Due domande:
dove è possibile rimediare i ricambi originali (visto che al centro autorizzato la Hyundai impiega un mese per farselo spedire)?
consigliate o no l'utilizzo di ricambi non originali?
Grazie anticipatamente per le eventuali risposte.
Cordiali saluti.
 (schiaffo)
scusa ma non ti sei accorto che perdeva l'impianto, quanti km ha la macchina perché io sono a 204000km e i manicotti sono come nuovi
8

Re:Fasce elastiche e bronzine

Risposta n. 3
Prendi un motore usato, ti costa meno

Re:Fasce elastiche e bronzine

Risposta n. 4
Dipende da cosa ha da fare.
Poi soprattutto non conosce lo stato del motore usato.
Tieni conto sempre che se si deve pagare un meccanico la tariffa x fare dei lavori o cambiare il motore cambia notevolmente.

Re:Fasce elastiche e bronzine

Risposta n. 5
Rifare un motore significa che oltre alla manodopera devi pagare le parti nuove mentre un motore usato l'unica cosa da fare è la distribuzione più un piccolo tagliando. Conta sempre che il motore comunque lo devi tirare fuori (metti più tempo a smontarlo che a metterlo giù).

 

Re:Fasce elastiche e bronzine

Risposta n. 6
Anche questo è vero.
Come ogni cosa bisognerebbe capire cosa è successo realmente e di conseguenza analizzare quale intervento è da fare per ottenere il risultato migliore.
E alla fine col rapporto Costi/benefici.

Re:Fasce elastiche e bronzine

Risposta n. 7
Ti Suggerirei di rivolgerti ad agea ricambi di Torino.
Grazie mille per le info. Valuterò anche questo ricambista.

scusa ma non ti sei accorto che perdeva l'impianto, quanti km ha la macchina perché io sono a 204000km e i manicotti sono come nuovi
Direi che sono stato sfortunato perché non ha dato alcun cenno ed il manicotto si è spaccatto tutto in un colpo.
La mia, tra l'altro, ha appena 120000 chilometri ed è 16 ottobre 1997

Dipende da cosa ha da fare.
Poi soprattutto non conosce lo stato del motore usato.
Tieni conto sempre che se si deve pagare un meccanico la tariffa x fare dei lavori o cambiare il motore cambia notevolmente
Ottime osservazioni.
Io il mio motore (ne capisco poco) lo conosco, ha dato sempre ottime prestazioni ed ottime qualità in termini di silenziosità e prestazioni a giri elevati.
Tra l'altro ho già cambiato un po' di roba, tipo cinghia e catena, paraoli, ecc.
Vorrei tenermi il mio.
A detta del mio meccanico il blocco è ottimo.
Come ultima ipotesi posso pensare di cambiare motore ma ho già fatto spesata e non vorrei fosse infruottosa.

Re:Fasce elastiche e bronzine

Risposta n. 8
Sarebbe un peccato lasciar andare un motore che va bene, speriamo che trovi la soluzione per rimetterla in strada ;)