Passa al contenuto principale
Topic: TuScAnI SicNesses (Letto 44388 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:TuScAnI SicNesses

Risposta n. 120
Sono daccordo... Fiat ha sempre fatto dei motori non male... peccato che le macchine ti si smontano intorno!!!!

Cmq ultimamente ho saputo cose che era meglio non sapere... tipo punto e 500 abart che paghi fior di soldi con albero motore non equilibrato e tolleranze sugli spinotti di oltre 0.5mm!!!! Ma dico io... ma allora mettiamoci un tubo da idraulici per quelle bronzine e steccoli di legno tagliati a mano!

Cmq non sono male... okkio... non sono male...

...

...
Finchè mi dura la mia coupe mi salvo.... (sgrattatina...OO)

Re:TuScAnI SicNesses

Risposta n. 121
comincia male l avventura con la mia 147, oggi pomeriggio un pirla ( per non dire di peggio ) non si ferma allo stop e io venendo da una strada principale boom!! centrato in pieno...il suo furgone del cavolo poca roba...la mia 147 da riparare completamente il davanti :(

Re:TuScAnI SicNesses

Risposta n. 122
Mi spiace tantissimo... praticamente vacanze andate per questo agosto.
Meccanicamente come è messa? tanti danni?

Re: TuScAnI SicNesses

Risposta n. 123
Mi dispiace tanto, l'importante è che non ti sei fatto male, la macchina si sistema

Sent from my Nexus S using Tapatalk 2

Re:TuScAnI SicNesses

Risposta n. 124
cofano paraurti anteriore e fanali andati...e dal computer di bordo mi dava avaria dell'abs e del sistema vdc ( che non so cosa sia )...devo partire per le vacanxe il 14 ma ci vado con la macchina sostitutiva, il problema è che se il danno supera i 4800 euro che è il valore commerciale dell'auto sono cazz...:(

Re:TuScAnI SicNesses

Risposta n. 125
Il sistema vdc è un sistema di calibrazione del volante.
Questo è associato a volte all'abs in quanto gestisce le ruote, la loro convergenza e altre funzioni sull'assetto, in genere di controllo.
Per cui se ti ha dato una sventola di lato può essere che abs e vari sensoristiche abbinate siano andate.
Quindi aspettati, oltre a un 1500/2000 euro di rifacimento davanti un 1000 euro di sensori e calibrazioni, aggiustamenti meccanici vari.
Programma anche il radiatore, spesso è una cosa che nei successivi 1000km muore, se non è già morto.
In quel caso ti consiglio di trovarlo su ebay: io l'ho trovato li, l'ho pagato sotto 200 euro, il carrozziere mi ha detto che era ottimo e perfetto per la mia.
Se cerchi radiatore hyundai coupe troverai il venditore, sul suo negozio cerca poi alfa 147.

Non ti ho chiesto come stavi proprio perchè se postavi con così tanta tranquillità (non ci hai messo nei pensieri) ho dato per scontato che non ti eri fatto male se non dentro... vedere la propria auto "nuova" sbriciolata ... è brutto!

Re:TuScAnI SicNesses

Risposta n. 126
per fortuna non mi sono fatto niente...nemmeno un graffio, ho sentito la botta come andare per esempio sull'autoscontro alle giostre...per fortuna da un lato non sono partiti gli airbag...magari frenando ero andato sotto i 50 Km/h...ma la botta è stata comunque forte per essersi ridotta cosi l'auto...io ho gia detto a tutti tra assicurazione carrozziere ecc che non tiro fuori un euro, perchè per colpa di uno che non rispetta le precedenze devo rimetterci io? no no...alcuni carrozzieri ti mangiano i piedi apposta, domani vado dal carrozziere e dico di stare dentro al valore commerciale dell'auto...se no non faccio niente purtroppo.

Re:TuScAnI SicNesses

Risposta n. 127
Fai diversi preventivi cmq sia... da un carrozziere all'altro a volte c'è l'abisso... e c'è da capire quale è la soluzione ideale rispetto al bandone... purtroppo non è mai facile! :(

Re:TuScAnI SicNesses

Risposta n. 128
sono ritornato poco fa dal carrozziere...ha preso tutti pezzi originali alfa cioè i 2 paraurti, fanali anteriori, cofano, e anche l intercoller che era danneggiato...pressapoco sono al valore commerciale dell'auto, massimo tirerò fuori qualcosina ma non di eccessivo, compreso che ho l'auto sostitutiva e carroattrezzi che mi è venuto a prendere nel luogo dell'incidente portata auto in carrozzeria, e poi finita di riparare l'auto me la riportano a casa...direi che non è poi  così affatto male dai, che ne dite?

Re:TuScAnI SicNesses

Risposta n. 129
Se non ripara niente e sostituisce nettamente tutto direi che ci stiamo... anche se penso che sia caruccio.

Tanto per esser l'uccellaccio rompiscatole....
su www.ricambiusati.eu

parafango anteriore 84 euro
traversa anteriore 48 euro

Altri ricambi: http://annunci.ebay.it/annunci/alfa-147-parafango-anteriore-imballato-nuovo/27964434

Secondo me con i pezzi cercati da te il costo diventa molto più basso e non sborsi un euro... però se lui ti dice che non tiri fuori niente, va bene lo stesso.
Sicuramente per 4800 euro o hai sbriciolato tanta roba... o lui ci guadagna tanto.

In bocca al lupo!


Re:TuScAnI SicNesses

Risposta n. 131
crepi...sicuramente lui ci guadagna molto con i soldi che sborsa l assicurazione, ma finchè sono quelli i soldi e non i miei anche se ci guadagna 2000 euro per dire non mi interessa, l'importante che faccia un lavoro bene. I ricambi ha detto che li compra tutti originali.

Re:TuScAnI SicNesses

Risposta n. 132
Se ci guadagna siam tutti contenti... ma almeno che non ti chieda qualcosa allora!

Tienici informati :)

Re:TuScAnI SicNesses

Risposta n. 133
Porca zozza....sono contento che non ti sei fatto niente...ma non è possibile che la gente faccia stè cazzate di uscire senza nenche guardare o rispettare le precedenze...cmq spero che i pezzi che ti ordini siano veramente originali, se puoi cntrolla...perkè sono capacissimi di dirti che ti prende gli originali e poi in realtà ti prende roba non originale...e poi come lo scopri? E' anke vero che a volte sono meglio i non originali nè...

E ora a che punto è l'auto?

Re:TuScAnI SicNesses

Risposta n. 134
scusate il ritardo ma non mi funzionava il sito :(...comunque l'auto ce l ho da 1 settimana, direi che tutti i pezzi e la verniciatura sono ottimi, dei fanali cosi lucidi non li ho mai avuti ahaha...l'unica pecca che non è grave ma che mi da fastidio è che quando ho l auto ferma premo la frizione e cè un pò di discesa cigola mentre va indietro...penso che con un pò di pulizia e svitol il rumore sparirà.
In questi giorni mi sto imbattendo sul verniciare delle parti interne che si sono sbiadite con il tempo...come i pulsanti alzavetri e spero di riuscire con le maniglie.
Nei prossimi mesi mi imbatterò nel prendere un bell'assetto -30mm e mappatura della centralina...che 116 CV per mio parere sono un pò pochetti :)