Passa al contenuto principale
Topic: TuScAnI SicNesses (Letto 44396 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:TuScAnI SicNesses

Risposta n. 135
Ritornato dalle vacanze e trovo il tuo messaggio... sono contento che ti abbian sistemato tutto.

Per le prestazioni... concordo sul fatto che NON BASTANO MAI! ehehehe

Re:TuScAnI SicNesses

Risposta n. 136
grazie a tutti ragà!...per le prestazioni sono nettamente ancora inferiori...perchè mi sono accorto in questi giorni che ad ogni accelerata sia a freddo che a caldo l'auto fuma nero dallo scarico...ho chiamato il meccanico oggi e mi ha detto che probabilmente c'è il tubo del turbo che potrebbe esser danneggiato (bucato, tagliato ecc)...di conseguenza oltre che in prestazioni consuma di più...ogni giorno ce ne è una -.-

Re:TuScAnI SicNesses

Risposta n. 137
visto che c'è fatti controllare l'egr... una bella pulita non fa male!

Re:TuScAnI SicNesses

Risposta n. 138
infatti ci avevo pensato ma poi mi sono dimenticato di dirglielo stasera quando gli ho portato l auto :( gli telefonerò domani per dire se me la pulisce dato che alla sera è pronta:)

Re:TuScAnI SicNesses

Risposta n. 139
scusate mi sono dimenticato di dire che stasera ho portato la macchina dal meccanico e che il danno è proprio al tubo del turbo...infatti domani me lo cambia e mi fa una mappata alla centralina :)

Re:TuScAnI SicNesses

Risposta n. 140
News :) tubo del turbo cambiato e centralina rimappata, non so quanti cavalli ha di preciso perchè il meccanico non ha il banco rulli, ma dagli originali 115 CV ora sarò intorno ai 140-142 CV, ma come dice il meccanico (dire quanti cavalli hai di preciso è roba da bar, l importante che l'auto sia più grintosa e con un ottima coppia costante) e ora ce l'ho :D prima mi "incollavo" al sedile quando partiva la turbina ai 2000 giri ed essendo un 8 valvole "l'effetto" spariva quasi subito perchè un 8 valvole agli alti regimi muore...adesso il meccanico ha anticipato l'ingresso del turbo a 1700-1800 giri e dalla coppia che ho ora non mi stacco più dal sedile :D ho una coppia che sembra che non muore mai neanche agli alti regimi...sono soddisfatto del risultato :) devo cambiare la frizione adesso però che quando parto da fermo l'auto vibra e va un pò a scattoni...soluzione forse trovata con il concessionario: metà a testa per la spesa del Kit Frizione + montaggio :)

Re:TuScAnI SicNesses

Risposta n. 141
Ottima cosa... speriamo che non abbia esagerato però con il "pimpaggio"!!!

Quindi adesso se ci troviamo lo scozzo sarà parecchio difficile! ehehehhehe :) :)

Re:TuScAnI SicNesses

Risposta n. 142
ahaha...che tu sappia Master per lo scarico doppio "duplex" montato su un turbodiesel cambia qualcosa in prestazioni??...in molti forum ho letto che montandolo ai bassi regimi può anche perdere qualcosina in ripresa...con la mappatura però non so come si possa comportare

Re:TuScAnI SicNesses

Risposta n. 143
e che senso ha di montare uno scarico su un diesel? un mio collega aveva montato un terminale di scarico su una stilo 39 1.9 115 cv e diceva che le prestazioni erano diminuite, per non parlare del suono che faceva pfffffffffffffffff ... hhahaahaa

Re:TuScAnI SicNesses

Risposta n. 144
infatti io lo farei solo per estetica...non dico che voglio che mi migliorano le prestazioni, ma quello che mi interessa che non le peggiori tutto qua

Re:TuScAnI SicNesses

Risposta n. 145
Anche io ho avuto molte dritte sul fatto di non modificare molto lo scarico se non in casi di estremo tuning sui tdi.
Addirittura ho avuto una conversazione con un preparatore molto importante che mi diceva che sul suo bmw "molto avanzato nel tuning"... aveva fatto fare tutto lo scarico dall'inizio alla fine in modo molto particolareggiato e curato per poi avere una perdita di oltre 10cv sul totale!
Dire che ci è rimasto male è dir poco...
Al limite cambia il finalino... cmq se lo fai duplex non credo che perderai gran che se lavori solo di tubazioni aggiunte cambiando i finalini estetici.

Re:TuScAnI SicNesses

Risposta n. 146
Ciao raga!!...è da un pò che manco su questo forum ma sono sempre in contatto sulla pagina facebook :) l'amore per la Tuscani non è svanito e quando ne vedo una passarmi davanti mi fa venire un pò il magone, è stata la mia prima auto e non la dimenticherò mai.
E' già da luglio che possiedo l' Alfa Romeo 147 e ne sono soddisfatto, auto sportiva elegante e confortevole allo stesso momento ed ho eseguito le seguenti modifiche :

- pinze dei freni rosse con scritta bianca Alfa Romeo
- scritte rimosse baule
- tagliando eseguito e messo un Super Olio : Bardahl 5W40 una vera bomba!!
- distanziali 16mm sia all'anteriore che posteriore e verniciato tutto mozzo e distanziale per "nascondere"
- Mappatura centralina
- Assetto 40/30mm Ap (devo dire che anche se l ho montato da 2 giorni mi sta lasciando di stucco, rigido si ma anche molto confertevole, ne han parlato davvero molto bene su altri forum e ne do la conferma, se avete intenzione di cambiar assetto tenete in considerazione questa marca... P.S made in Germany :) )
In questi giorni mi sono arrivati a casa i manicotti superiore e inferiore in acciaio inox e downpipe Fabrizi Racing, spero di montarli al più presto perchè sono cuorioso di sentire l'auto come cambierà :D

Prossime modifiche che vorrei fare sono le seguenti :

- spoiler Alfa Romeo 147 GTA originale
- flangia EGR
- scarico duplex ( come sulla mia ex Tuscani :D )
- intercooler dell' Alfa 156 ( litraggio superiore rispetto a quello della 147 )
- Cerchi da 17" della GTA anche se non sono del tutto sicuro su questa modifica, per estetica un avrei dubbi ma sui consumi o accelerazione perderei qualcosina



Re:TuScAnI SicNesses

Risposta n. 147
Sicuramente accelerazione se sono per gomme più larghe e con peso maggiore, adesso che cerchi ha?
Per il resto... intercooler Very Good :)
Scarico duplex, esteticamente è aggressivo al massimo, sempre piaciuto!
Per il resto... FOTO FOTO FOTO! ehehehe

Re:TuScAnI SicNesses

Risposta n. 148
Foto certo appena posso :D
Adesso ho su i 16" a raggi, gomme 205/55/16 :)

Re:TuScAnI SicNesses

Risposta n. 149
dato che ho avuto un problema il giorno della vigilia che per sfortuna passando una cancellata di "parenti" ho giusto preso il perno al centro per fermare il cancello elettrico sotto il paramotore della mia alfa e si era tutto spostato e sfondato oggi intanto che lo stavo mettendo a posto ho montato i manicotti superiore e inferiore in acciaio inox :) le prime impressioni sono la risposta prontissima agli alti regimi e ai bassi più fluidità, come sound appena parte la turbina molto più cupo come piace a me :D certo non sarà come il sound di un benzina ma comunque bello da sentire :)