Passa al contenuto principale
Topic: Problemi con strumentazione plancia su Tuscani (Letto 2579 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problemi con strumentazione plancia su Tuscani

Ciao a tutti, chiedo consiglio se a qualcuno è già capitato o sa come intervenire. ...sulla mia Tuscani 2.0 ho i seguenti problemi di natura elettrica/elettronica
1° l'orologio interno.
Quando giro la chiave nel quadro l'orologio si accende, appena metto in moto o si spegne o si azzera. Altre volte metto in moto e rimane acceso, poi accendo le posizioni e si spegne (sembra però che la retroilluminazione arancio rimanga appena accesa)

2° chiusura Hyundai Security System
Nel telecomando originale Hyundai si stava dissaldando la basetta della batteria, l'ho risaldata (già fatto decine di volte in altri telecomandi) e da quel momento non ha più funzionato. Le lucine sul telecomando si accendono e un negozio che li duplica mi ha detto che trasmette la frequenza, quindi in teoria rotto non è....ho provato a staccare la batteria per mezz'oretta ma niente...

3° disturbi nell'impianto HiFi
Quando metto in moto l'auto sento nel lato destro dell'impianto il "tic" del giro di chiave e dell'innesto del motorino di avviamento,
Quando accendo gli xeno sento friggere per un secondo circa (è già qualcosa, nella vecchia turbulence sentivo un botto sordo da tutti gli altoparlanti...e con quasi 900 watt rms il botto era abbastanza evidente e fastidioso)

Un amico dice che potrebbe essere un condensatore di quelli dentro la centralina xeno che si è scappucciato o che si è rotto...

Consigli? L'orologio interno l'ho trovato su ebay ma prima di cambiarlo vorrei esser sicuro...

Grassie a tutti ;-) 

 

Re:Problemi con strumentazione plancia su Tuscani

Risposta n. 1
Wow da marzo che è postato....chissà se hai risolto i problemi....io posso che il nostro impianto secondo me non è fatto per niente bene....almeno...anche il mio ha dei problemi tipo che con la radio e impianto di serie a volte  sento dei fruscii mentre vado quasi coordinati con il numero di giri del motore...e il ronzio è fastidiosissimo se uso un caricabatteria usb da 3 amper (si possono collegare 2 prese usb)...mentre quello normale pare non dare fastidi...sembrerebbe un problema di massa ma non saprei come risolvere....
Per il tuo caso....dell'orologio è molto strano...mi sà che è difettoso lui...mi sembra strano che si resetti da solo...o che ha un filo interno che a volte fa contatto e a volte no...hai provato a scollegarlo e riataccarlo o cmq a darci un'occhiata?
Del telecomando non è che si trasmette una frequenza ma che magari saldando hai scaldato troppo e si è danneggiato qlksa? immagino che abbia già provato a riprogammarlo....la sai la procedure no?
il problema dell'impiato hi fi è come il mio penso.