Passa al contenuto principale
Topic: Aspirazione K&N  (Letto 2499 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Aspirazione K&N

Ciao a tutti...vi presento un nuovo inquilino che abita dentro il cofano della mia Genesis.
Foto allegate...

Re:Aspirazione K&N

Risposta n. 1
Un filtro a cono come il sig. Meccanico comanda!
Non ne ho mai visti di installati bene come questo!
Paratia per il calore e per rendere l'aria stabile, presa d'aria apposita... direi che costruisce una evidente sig.ra scatola filtro molto ampia e ben fatta!
Complimenti alla K&N per la progettazione di questa aspirazione!
E complimenti a te per la ricerca di un prodotto così ben curato che, sicuramente, oltre al bel vedere con il turbo ti darà certamente un buon risultato anche prestazionale!
Ci puoi dire di più su questo aspetto? lo consiglieresti agli altri?

PS: Perchè dico che è installato bene? (da appassionato un pelo informato ;))
Il cono nelle vecchie coupe (e nel 98% delle auto) viene messo nel vano motore "libero" e aspira esclusivamente aria calda che equivale a meno ossigeno per il motore, per cui fino a 5000 giri risulta in perdita per poi far guadagnare forse qualcosa in alto.
Inoltre la depressione eccessiva (soprattutto negli aspirati) è un fattore ignorato ma peggiora ancora di più le prestazioni in basso.

Qui, a mia vista, abbiamo maggiore aria, scatola filtro fatta tra cofano e telaio, litraggio aumentato e maggior flusso d'aria per una turbina che di aria ne vuole e aria fresca correttamente fornita.
In pratica l'ideale (tecnicamente parlando).

ci confermi? ci dici se è così a tua sensazione?
Ciao e scusate se son stato lungo :p


Re:Aspirazione K&N

Risposta n. 3
Quello della Injen ha proprio una sorta di airbox



Re:Aspirazione K&N

Risposta n. 5
Su un turbo fatto così può anche avere un senso, su un aspirato dubito

Re:Aspirazione K&N

Risposta n. 6
Va bene anche sull'aspirato perchè gli crei una scatola dove l'aria è più stabile, però non lo fa quasi nessuno purtroppo.
In ogni caso su un turbo rende sempre tanto di più che sull'aspirato, è evidente!