Passa al contenuto principale
Topic: Estetica riverniciatura (Letto 2542 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Estetica riverniciatura

Buongiorno a tutta la tribù,
come avrete visto da quelle poche foto che ho pubblicato della mia Tuscani, volevo gentilmente chiedere se qualcuno poteva indirizzarmi o consigliarmi in qualche modo e maniera su come fare per....rinfrescare tutta la carrozzeria. Ho notato che non si vede molto, vuoi perchè non ho voluto far vedere, vuoi x casualità o giochi di luce...ma in tutta sincerità non è affatto messa bene.
I paraurti (entrambi) sono rovinati e rigati, le fiancate (entrambe più o meno) sono rigate, addirittura sulla parte posteriore del fianco destro mi è saltato lo smalto e si sta scrostando tutta la lacca ovviamente peggiorando sempre più... Gli specchietti sono diventati quasi color bianco resina...
Insomma, mi girano un pochino, perchè lei fa il suo dovere, e prossimamente lo farà anche meglio, ma la carrozzeria lascia molto a desiderare. Per finire: ho vissuto tre anni a Tenerife ed è da lì che arriva la piccola, quindi sole a picco, sale, raggi uva quasi perpendicolari hanno fatto il resto.

Passo questa triste palla a qualcuno se ha qualcosa da consigliarmi...
Ps: sono di Genova ma posso anche spostarmi se ne vale la pena

Grazie a tutti cmq sia  (idiot)

Re:Estetica riverniciatura

Risposta n. 1
Quello che ti consiglio è di non wrapparla, io lo avevo fatto e probabilmente a causa della scarsa qualità dei materiali e dell'installatore, ho fatto rimuovere il giorno dopo e mi son fatto rimborsare. Secondo me il wrapping va bene per piccole parti o al limite tetto o cofano.
Dopo di ciò, a causa dell'adesivo, mi son ritrovato l'auto con punti senza più il trasparente e l'ho fatta riverniciare di nero opaco.
Detto questo il costo per la riverniciatura completa non vale la candela, soprattutto in. il consiglio è farla sistemare pezzo per pezzo e dello stesso colore originale

Re:Estetica riverniciatura

Risposta n. 2
Ciao Daceweb,
nono, la mia intenzione era solo quella di riverniciarla del suo stesso colore, tutto qui. nient'altro, Il trasparente, la lacca purtroppo da un punto sul posteriore grosso come una noce, adesso è grande come una mano... (wall!)
Qui a Genova mi è stato chiesto 2500 euro... Il fatto è che non posso farlo a pezzi, perchè come ben saprai c'è la questione dello sfumare. X esempio se volessi farmi fare il paraurti posteriore, giustamente sulla parte che va a finire all'inizio del fianco, devono riprendere e sfumare....

 :'( 

Re:Estetica riverniciatura

Risposta n. 3
Bene o male i prezzi sono quelli. Qui da me, un 1000/1500 la fai tutta. Puoi star tranquillo che anche se la fai tutta la vedrai di colori diversi perché tra plastica (paraurti) e carrozzeria (lamiera) il tono non uscirà mai uguale.

Re:Estetica riverniciatura

Risposta n. 4
Ciao Haseo,
si infatti mi sa anche a me... Lì da te.....di dove sei? Io intendevo riverniciatura tradizionale..

Re:Estetica riverniciatura

Risposta n. 5
Vivo in Abruzzo, ultimamente mi sono fatto fare un preventivo per rifare gli specchietti, le 2 prese aria laterali, il tettuccio e il baule. Totale 200€

Re:Estetica riverniciatura

Risposta n. 6
Bei prezzi !!
Qui a Milano i dissanguano.. e per quello ormai faccio da me !

Re:Estetica riverniciatura

Risposta n. 7
Guarda... appunto @texscalper ha fatto una meravigliosa guida che io a breve mi stamperò nel cranio per fare dei ritocchi importanti sulla mia rossa...
Questa estate ho fatto un lavoro tipo il tuo... il trasparente si sfogliava e faceva in modo impressionante SCHIFO.... seguendo un po di dritte e quello che diceva Tex ho carteggiato il punto, l'ho verniciato e ho dato il trasparente (non dico quello che ho fatto perchè la guida l'ha fatta dopo... quindi stendo un velo pietoso sul mio operato e soprattutto i miei  muscoli hanno bestemmiato tra carta vetra dopo, polish abrasivo ecc... ecc...) e ho lucidato bene.
Risultato: il carroziere non mi aveva dato un prezzo ma mi aveva detto che per fare un bel lavoro avrebbe dovuto riverniciare tutta la fiancata.
Con circa 100/130 euro (tra una cosa e l'altra) ho fatto tutto... ma ho il materiale per fare altri lavori.
Quindi se hai la possibilità puoi riuscire a fare una buona cosa anche da solo... se Tex ti da una dritta o due credo che tu possa riuscire.

Io dovrò invece rifare il cofano... che mi fa schifo abbestia... Tex... preparati tra qualche mese ^_^ :D :D