Passa al contenuto principale
Topic: Emulatore seconda sonda lambda (Letto 1686 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Emulatore seconda sonda lambda

Buongiorno a tutti :)
Ho una coupè 1.6 del 2009 benzina quindi con due sonde lambde.
Siccome nel mese di gennaio cambierò sia collettore che catalizzatore, vi volevo chiedere a voi piu esperti, quale di questi due modelli di emulatore di sonda lambda dovrei mettere per evitare di far accendere la spia check, se normale, a 90° oppure una vale l'altra.
Metto anche due foto cosi da far capire cosa intendo.
Grazie mille :)

Re:Emulatore seconda sonda lambda

Risposta n. 1
Rimetti la sonda che fai prima e spendi meno.


Re:Emulatore seconda sonda lambda

Risposta n. 3
La sonda lambda la deve comunque rimettere, ma è facile che essendo la sua un'euro 4 (del 2007-2009), gli si possa accendere con facilità la spia check per cattivo funzionamento del catalizzatore.
Potrebbe essere più sensibile delle precedenti, quindi avevo trovato un emulatore per lui simile a quello che vende protoxide e altri (ma che hanno costi di oltre 80 euro) che aiutasse la lambda leggere dei gas catalizzati quel poco in più ed evitare la spia accesa (ed eventuale recovery che in alcune auto entra in funzione)

Re:Emulatore seconda sonda lambda

Risposta n. 4
La sonda lambda la deve comunque rimettere, ma è facile che essendo la sua un'euro 4 (del 2007-2009), gli si possa accendere con facilità la spia check per cattivo funzionamento del catalizzatore.
Potrebbe essere più sensibile delle precedenti, quindi avevo trovato un emulatore per lui simile a quello che vende protoxide e altri (ma che hanno costi di oltre 80 euro) che aiutasse la lambda leggere dei gas catalizzati quel poco in più ed evitare la spia accesa (ed eventuale recovery che in alcune auto entra in funzione)
Stavo guardando su ebay di acquistare questo emulatore solo che oltre ad essercene parecchi con svariati prezzi, ce ne sono anche di diverse tipi.
I principali sono o normali o a 90 gradi.
Va bene uno qualsiasi oppure hanno caratteristiche diverse? Posso acquistare o uno o l'altro? @MasterPc

Re:Emulatore seconda sonda lambda

Risposta n. 5
Questa mattina ho chiamato il meccanico dove di solito vado io e mi ha detto che secondo le sue informazioni, é meglio l'emulatore a 90 gradi ma non ha saputo spiegarmi bene il perché.
Per caso voi sapete qualcosa in piu su quale delle due sia migliori oppure una vale l'altra?

 

Re:Emulatore seconda sonda lambda

Risposta n. 6
Entra meglio sotto e non sborda di lato