Passa al contenuto principale
Topic: Tom CRUISE Control su Turbulence 1.6 (Letto 14994 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Tom CRUISE Control su Turbulence 1.6

Risposta n. 15
Non mollare!  ;) (applausi)

Re:Tom CRUISE Control su Turbulence 1.6

Risposta n. 16

Ciao Radu! tu nn riesci a ricordare se nella tua Turbulence avevi un cavo tipo:

HPIM0930.jpg

perché secondo me... i cavi le hanno le Tiburon dal 96 al 99 ... e nn le Turbulence (99-01) ... la mia è una supposizione...
il vero guaio è la cavistica!!!

Re:Tom CRUISE Control su Turbulence 1.6

Risposta n. 17
mi dispiace ma non so come aiutarti. forse qualcun'altro può darti delle info più preziose

Sul forum l'unico topic che ho trovato è questo, non so se può esserti utile

Re:Tom CRUISE Control su Turbulence 1.6

Risposta n. 18
anche io ho quel cavo li sperso da solo.


Re:Tom CRUISE Control su Turbulence 1.6

Risposta n. 19

anche io ho quel cavo li sperso da solo.




Attenzione, quali dei 2? la prima è Tiburon, l'altra è Turbulence!!

mi pare siano DIVERSI!  sono Sicuro che il PRIMO sia effettivamente del Cruise,
meno per il secondo!


Re:Tom CRUISE Control su Turbulence 1.6

Risposta n. 20
Secondo me l'istallazione del Cruise è possibile solo se ci sono i CAVI già predisposti per la macchina,
credo che la centralina Cruise non comunichi con la centralina motore, ma solo col sensore di giri
il difficile sarà che ci sia lo spinotto, sia della centralina come riportato in figura C, sia del freno "suppongo" in fig. G
qualcuno di voi, smontando stereo/plangia,  ci ha mai fatto caso?

http://www.newtonnet.co.uk/coupe/service/webtech/iindex.asp@id=12313#_12313

Se è come credo io
chi ha una Tiby dal 96al99 dovrebbe avere quello spinotto
chi ha una Turbulence dal 99 al 01 credo di NO!




Re:Tom CRUISE Control su Turbulence 1.6

Risposta n. 21
Quello spinotto che hai riportato sulla seconda foto, lo avevo anche io sulla mia turbulence (era di aprile 2001, quindi tra le ultime)
ma la centralina no, non vi era installata, per quel che può esserti d'aiuto.

Se ti serve dove acquistare tutto, ti riporto a questo sito dove io comprai tutti i componenti per la barra stabilizatrice posteriore, a meno di 60€ spediti, e tutti pezzi originali.

Ti indirizzo direttamente sulla pagina dedicata al cruise control:
http://www.partshyundai.com/auto-parts/2001/hyundai/tiburon/electrical/cruise-control-system/?trim=base&engine=2-0l-l4-gas

In bocca al lupo per la tua impresa! :D

Re:Tom CRUISE Control su Turbulence 1.6

Risposta n. 22

Quello spinotto che hai riportato sulla seconda foto, lo avevo anche io sulla mia turbulence (era di aprile 2001, quindi tra le ultime)
ma la centralina no, non vi era installata, per quel che può esserti d'aiuto.

Se ti serve dove acquistare tutto, ti riporto a questo sito dove io comprai tutti i componenti per la barra stabilizatrice posteriore, a meno di 60€ spediti, e tutti pezzi originali.

Ti indirizzo direttamente sulla pagina dedicata al cruise control:
http://www.partshyundai.com/auto-parts/2001/hyundai/tiburon/electrical/cruise-control-system/?trim=base&engine=2-0l-l4-gas

In bocca al lupo per la tua impresa! :D


Ti ringrazio per i link e le info, su EbayUK si trovano kit completi smontati dalle loro intono alle 50£
comprare i pezzi nuovi sarebbe una follia.

Nella tua Turbulence sicuramente NON c'era la centralina cruise, ma sarebbe interessante capre se lo spinotto fosse presente!


Re:Tom CRUISE Control su Turbulence 1.6

Risposta n. 23
A quel punto ti conviene veramente andare sull'usato, comunque lo spinotto "morto" era presente, lo ricordo bene perché non riuscivo a capire di cosa si trattasse! Anche sulla tuscani che ho adesso, smontando tutta la plancia centrale si trova un connettore sdoppiato abbastanza grande che non rimane collegato a nulla.

Re:Tom CRUISE Control su Turbulence 1.6

Risposta n. 24

A quel punto ti conviene veramente andare sull'usato, comunque lo spinotto "morto" era presente, lo ricordo bene perché non riuscivo a capire di cosa si trattasse! Anche sulla tuscani che ho adesso, smontando tutta la plancia centrale si trova un connettore sdoppiato abbastanza grande che non rimane collegato a nulla.


Lo spinotto al centro plangia dovrebbe essere come quello nelle immagini qui sotto (from ebay USA)

te lo ricordi così ??

Re:Tom CRUISE Control su Turbulence 1.6

Risposta n. 25
Le dimensioni ed il colore erano uguali a quello (good) sulla tuscani invece ho trovato due connettori poco piu' grandi di quello, ma non so se servano effettivamente per il cruise ???

Re:Tom CRUISE Control su Turbulence 1.6

Risposta n. 26

Le dimensioni ed il colore erano uguali a quello (good) sulla tuscani invece ho trovato due connettori poco piu' grandi di quello, ma non so se servano effettivamente per il cruise ???


- allora "SPERO" che ci sia anche nella mia... sarà solo un primo passo, ma nulla di che!

- nella tuscani il sistema cruise dovrebbe essere diverso!... mentre in tiburon/turbulence...dal 97 al 01... credo sia, sostanzialmente... sempre lo stesso!!


Re:Tom CRUISE Control su Turbulence 1.6

Risposta n. 27
Confermo per quanto mi avevano detto in concessionaria quando mi ero interessato alla possibilità di mettere il cruise, che comunica con il sensore di giri.

Re:Tom CRUISE Control su Turbulence 1.6

Risposta n. 28

Confermo per quanto mi avevano detto in concessionaria quando mi ero interessato alla possibilità di mettere il cruise, che comunica con il sensore di giri.


mi auguro infatti che comunichi SOLO con con il sensore giri... e che ci sia il CAVO da qualche parte,
anche perchè, se così non fosse mi sorge una domanda... io ho la macchina a GPL, dotata di una sua centralina,
che automaticamente (nella teoria) disattiva quella della macchina quando passa da Benz a GPL...
quindi se il Cruise fosse di serie, e se la centralina motore fosse essenziale per il funzionamento,
allora mi farei il cruise fritto in ogni caso, nn potrei utilizzarlo!! dico giusto??

intanto credo che il sensore vada dove ho cerchiato in rosso nella foto in allegato, voi che dite?

Ossia Fig I < vehicle speed sensor
http://www.newtonnet.co.uk/coupe/service/webtech/iindex.asp@id=12313#_12313

Re:Tom CRUISE Control su Turbulence 1.6

Risposta n. 29
PS

... nessuno di voi che abbia una Tiburon  (non credo ci sia sulla Turbulence) può farmi
una foto per capire dove passa/arriva sto cavo?