Passa al contenuto principale
Topic: Codici originali ricambi hyundai coupe. (Letto 3708 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Codici originali ricambi hyundai coupe.

Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Erminio e questo è il mio primo messaggio all'interno del forum.
Conosco masterpc con cui già da diverso tempo ci scambiamo messaggi riguardo le nostre coupe.
Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha la possibilità di procurare il cd o conosce un link su internet che permette di consultare i codici originali dei ricambi hyundai della coupe.
Grazie, saluti.

Re: Codici originali ricambi hyundai coupe.

Risposta n. 1
su hmaservice.com non hai trovato nulla?

p.s. apri un nuovo post nell'area presentazioni e dicci qualcosa su di te e la tua auto

Re: Codici originali ricambi hyundai coupe.

Risposta n. 2
Benvenuto erminio :)
Sono felice di vederti qui a trovarci.

Ieri sera sono stato telegrafico ma in alcuni momenti scrivo con il bimbo in braccio e non è semplice a volte scrivere.

Il cd non l'abbiamo trovato ma se qualcuno ci riesce da ora in poi è un'ottima cosa :)
Il topic interessato già esiste ed è questo:
https://www.hyundairacing.it/forum/come-si-fa/manuali-d'officina-tuscani-download-qui/

Intanto ti rinnovo il mio benvenuto :), magari scrivi in presentazione così ti fai conoscere da tutti :) :)

Ciauz :)

Re: Codici originali ricambi hyundai coupe.

Risposta n. 3
umm... potrei averlo io... c'è sulla copertina una tuscani... è un cd intero, ma è interessante.  ;D

Re:Codici originali ricambi hyundai coupe.

Risposta n. 4
Finalmente si è fatto il miracolo. Il bisogno ti spinge quasi sempre ad ottenere quello che vuoi.
Non so se faccio cosa gradita, ma sono riuscito a trovare il programma che permette la ricerca dei codici ricambi originali dei modelli Hyundai.
Per me è molto utile, sia perché se andavo a chiedere tali codici alla concessionaria Hyundai della mia città quasi sempre non me li davano, sia perché voci di corridoio dicono che sta per chiudere causa crisi.
Io spero che non succeda, ma se dovesse accadere a questo punto l’unico modo per ordinare i ricambi sarà tramite internet e i codici originali sono l’unico modo per essere sicuro di comprare quelli giusti.
Non tutti i mali comunque vengono per nuocere, vi garantisco che l’acquisto su internet permette un risparmio notevole, anche quasi il 50% in meno rispetto alla concessionaria, non male quindi.
Allora adesso vi spiego quello che dovete fare.
Per iniziare scaricate i files dal sito
http://www.alivedownload.com/111602-microcat-hyundai-01-022010-iso-multilangual.html
Come vedete ci sono una serie di link, basta cliccare su uno di esso e inizia il download, tranne per
l'ultimo link, bisogna copiarlo e poi inserirlo nella barra di navigazione poiché non si apre da solo.
E' un lavoro un pò lungo poiché permette di scaricare gratuitamente ogni singolo file dopo circa
34 minuti, più il tempo che si impiega per il download di ogni singolo file.
Armatevi di pazienza sono ben 26 files di circa 204 mega ognuno, ma alla fine vi assicuro ne varrà la pena.
Una volta scaricati tutti i files, cliccate sul primo, bisognerà aver installato uno scompattatore di files con estensione .rar.
Io uso il zip genius 6 che tra l’altro è gratuito.
Se tutti i 26 files sono stati scaricati correttamente vi permetterà di scompattarli.
Creerà quindi 3 files, 2 con il nome di MICROCAT_01_2010-02_2010 uno con estensione .mdf, l’altro con estensione .mds e uno con il nome di Mg16.dll.
Non sono altro che un’immagine iso, quindi occorre masterizzare il tutto.
A questo punto dovete aver installato un programma che masterizza i files con estensione .mds.
Io per l’occorrenza ho usato il programma Alcohol 120%, anche se è un trial, quindi utilizzabile per poco tempo, va bene lo stesso per il nostro lavoro.
Attenzione al programma di masterizzazione che utilizzate.
Se non gestisce questo tipo di immagine iso, rischiate di non concludere niente.
Il dvd vergine dovrà essere del tipo double layer, ovvero doppio strato, per intenderci quello con capacità di 8,5 giga byte e quindi anche un masterizzatore che gestisce questa funzione.
Il programma occupa ben 5,07 giga byte.
c***o !!!
Avviate il programma di masterizzazione per masterizzare l’immagine iso.
Io consiglio di farla con la velocità di scrittura più bassa possibile, anche se ci vorrà più tempo ma la masterizzazione sarà più incisiva, almeno mi così mi hanno spiegato.
Una volta finita avremo il programma Microcat Hyundai per la ricerca di tutti i ricambi originali Hyundai aggiornato a Gennaio del 2010, quindi recentissimo.
Il dvd creato ha l’autoplay per l’installazione, quindi se lo uscite e poi lo inserite nel lettore dvd l’installazione parte da sola.
Ci sono diverse scelte, cliccate prima su installa Microcat e poi su avanti.
Accetto i termini del contratto di licenza, quindi su avanti.
Installazione completa, avanti.
E qui si ha la prima parte interessante.
Vengono visualizzati tutti i modelli Hyundai che si voglio gestire per la ricerca dei ricambi.
Se scorrete la lista, noterete che ci sono tantissimi modelli, che figata !!!
Adesso capisco perché questo programma occupa ben 5,07 giga byte.
E se siete state attenti nello scorrere l’elenco avrete notato che gestisce anche il nuovo modello della coupe, il genesis coupe del 2008 !!!
Io per le mie esigenze ho deselezionato tutti gli altri modelli, lasciando solo la versione della mia coupe, ovvero il modello 1996-2000 (EUR).
Per sbrigarvi ed evitare di deselezionare tutti i modelli, cliccate sulla voce Dati catalogo, quindi selezionate il-i modello-i che volete gestire, infine cliccate su avanti e poi installa.
Alla fine dell’installazione vi chiederà di riavviare il computer.
Non lo fate, pena il mancato funzionamento del programma.
Ma se tuttavia avete riavviato il pc, non disperate, si può risolvere comunque re-installando il programma.
Cliccate quindi su non riavviare il computer, quindi finisci.
Con la funzione di Windows cerca nome del file o parte del nome inserite il nome Mg16.dll, quindi cerca.
Verranno visualizzati 3 files con quel nome.
Uno nella cartella c:\windows\system32 che andremo ad eliminare.
Uno nella cartella c:\MCHYW che andrà ad essere sostituito con quello che avremo scompattato all’inizio insieme agli altri due files con il nome di MICROCAT_01_2010-02_2010.
Il vecchio file ha data 1998, quello nuovo ha data 2010.
A questo punto potete riavviare il pc.
Ultima cosa, se non avete perso la pazienza prima e avete deciso di non andare avanti leggendo fin qui, dovete spostare la data a gennaio 2010, qualunque giorno.
Potete quindi avviare il programma cliccando sull’icona Microcat for Hyundai.
Dopo aver cliccato su avvio, bisogna creare l'utente, clicchiamo su amministrazione, nuovo
utente.
Inserire un nome utente e password a piacimento.
Non dimenticateli, ve li richiederà ogni volta che avviate il programma.
Cliccate su fai il log-on.
Ecco la chicca che non vi farà sbagliare nella ricerca dei codici dei ricambi,
Il programma vi permette di selezionare il vostro modello di auto, basterà inserire il vostro numero di telaio nella voce VIN / Modalità esperto, vi visualizzerà solo i ricambi della vostra auto, non si può sbagliare.
Non male, vero?
Possiamo anche selezionare la lingua italiana per il programma ma non per i nomi dei ricambi. Dovete andare su preferences, catalogue tuning, personal, microcat language, italian.
Ed è tutto, il programma è molto intuitivo, basterà smanettarci un pochino per capire come funziona.
Scusatemi se sono stato troppo lungo e ho spiegato tutto scendendo nei minimi particolari, anche quei passaggi che si potevano intuire e quindi evitare.
Buon divertimento.

Re:Codici originali ricambi hyundai coupe.

Risposta n. 5
Come ho risposto su Hyundai club italia direi che sei riuscito là dove io sono rimasto in panne!

Come mio solito... appena ho tempo guardo tutto, e intanto ti faccio i complimenti per il colpaccio!

Il programma è però un programma a pagamento.
http://www.microcat.ifmsystems.com/?page=Order&countryid=0&makeid=0&lang=it-IT

Sottoporrò tale topic all'esame del direttivo, dopo di che decideremo se poterlo mantenere oppure se, in caso di violazione del regolamento, sarà necessario rimuoverlo.

Se sarà necessario dovremo toglierlo.
Chiedo scusa in anticipo all'utente per l'eventuale l'oscuramento del messaggio (che reputo a livello personale di utilità elevata) ma sarebbe per la sicurezza e salvaguardia del forum stesso per evitare sanzioni o quant'altro qualora fosse illegale.

I file fino ad oggi pubblicati erano cmq file di schemi e/o scannerizzazioni che tra l'altro di bassa qualità (e per questo non identificabili per la siae come copie vere e proprie su cui pagare un dazio o multa) e di dominio pubblico (vedi hmaservice.com che è un sito pubblico hyundai).

Saluti
MasterPc

 

Re:Codici originali ricambi hyundai coupe.

Risposta n. 6
CAvolo ma nn funziona su win7?? Immagino di no, nn me lo fà installare...c'è qlke emulatore che potrei usare?