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Motore e meccanica Hyundai Genesis Coupe / Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI
Ultimo post da MasterPc -Protoxide ha già installato la frizione che hai messo tu, ed è stata installata su diverse auto e non erano proprio prototipi e non è vero che sono tutte ferme, quindi credo che più probabilmente l'errore sia da altre parti.
Quella frizione è in produzione da anni, almeno dal 2015, inoltre conosco personalmente Protoxide e le persone che ci sono dentro e ho visto sia la frizione per il Genesis che i progetti quando la fecero, tanti anni fa con montaggio al primo utente a Rimini che poi ha pure scritto su questo forum anni dopo.
Poi che tu abbia dovuto smontare tutto dopo, non ti so dire, ma leggendo sui vari gruppi da anni e avendo conosciuto tanta gente con questa auto, ritengo che sia una cosa molto rara.
I casi sono pochi, o dove l'hai presa, chi l'aveva aveva riscontrato già dei problemi, o da stock non erano usciti fuori... O qualcuno mettendoci mano non c'è l'ha messa nel modo corretto.
Chi ha la ragione dalla sua non lo so, ma una cosa la so: la frizione non è la responsabile, tutt'al più chi l'ha montata.
Se non volevi aver problemi acquistando una frizione da prestazioni, avresti dovuto, a mio avviso, acquistare come hanno fatto nel 95% dei casi, il kit della Genesis mk2 da 275cv, i cui codici sono sul forum.
Il kit protoxide è un kit buono per grandi potenze, è un monomassa compensato da uno spingi disco modificato ad hoc, e sul forum c'è la testimonianza di chi ha installato un monomassa, non protoxide ovviamente, descrivendo cosa ha trovato e che presumibilmente si avrebbe avuto anche con il protoxide anche se in maniera attuata.
Come descrivi non soffrivi di vibrazioni ma era durissima... Se non ricordo male.
Ma è anche una frizione che deve reggere oltre 350cv.
O forse avevi una pompa frizione che non lavorava bene. Non ho idea.
Il forum cmq è una risorsa importante.
Molti fanno lo sbaglio di non dedicare tempo alla lettura, molte volte gli errori si potrebbero evitare...
Inoltre credo che sulla tua auto ci abbiano messo le mani in troppi, sembra che ognuno abbia fatto quel che gli pare e ognuno abbia modificato roba, mi sbaglierò...
Una cosa mi sembra evidente.... Quell'auto è finita nelle mani sbagliate e se avesse una voce chiederebbe pietà.
Di chi sono quelle mani, non è mio compito dirlo.
Ma spero che possa trovare momenti migliori.
Per l'elettrico, molto è ancora da fare, se non c'è ancora nessuno che ci sa lavorare... Bhe, lasciatelo dire, non si è messo bene nemmeno nel termico.
O compri una panda... O come stai sperimentando, sei nella melma allo stesso modo.
Per i costi, se vai in autostrada e fai energia al consumo è logico che costa... In autostrada vai per caso a fare benzina al servito? Ti levano un rene.
Ma in urbano/extraurbano un'elettrica ha un'efficienza paurosa, se ricarichi a casa come fanno tutti i costi sono minimi, manutenzione zero (o quasi).
Quanto fa la tua auto più economica in urbano? Ci arriva a 15 km/litro?
6,5 litri x 100 km?
Un'elettrica in urbano consuma al massimo 15 kWh (a fare gli imbecilli), equivale come energia a spendere tra 4,5 e 5,5 euro.
Probabilmente non sei stato mai a bordo di un'elettrica ne di una tesla.
Mi raccomando, non fare mai un viaggio in tesla, ha la brutta cosa di contagiare chi ci sale.
Se mai poi ti venisse voglia di prenderla dopo sarebbe un casino scendere da essa